leonardo.it

Hunter x Hunter di nuovo sospeso


Di: My Funny Valentine | 25/05/2010
60

hunter x hunter1 e1274777533639 Hunter x Hunter di nuovo sospeso

hunter x hunter

Notizia velocissima e piuttosto brutta per tutti i fan dell’opera di Yoshihiro Togashi: Il manga verrà di nuovo sospeso a partire dal numero 26 di Jump del 2010, che uscirà a breve in giappone.

Notizia questa che ben pochi hanno preso bene, anche a giudicare dai commenti al riguardo. Non è la prima volta che succede, anzi, direi che di sospensioni ce ne sono state parecchie: nell’ordine, nel 2005, nel 2007 e nel gennaio del 2008. Sono state sospensioni pesanti, dato che a quanto leggo nei commenti dei fan, sono arrivate in punti abbastanza critici della trama. Insomma, Togashi ha preso una brutta abitudine. Non sono riuscita a sapere da nessuna parte se si sa per quanto tempo la pubblicazione resterà sospeso, quindi credo che si tratterà di un periodo abbastanza lungo.

Che ne dite? Siete d’accordo con quei tanti esasperati che vorrebbero che togashi smettesse di disegnare una volta per tutte, oppure sareste disposti ad aspettare anche altri dieci anni? Ovviamente sto esagerando, ma appartengo alla categoria di quelli che, se amano un manga, aspetterebbero anche anni (vedi episode G che giusto ieri ha compiuto il primo anno di hiatus

icon sad Hunter x Hunter di nuovo sospeso

)

Fatemi sapere, e come sempre, stay tuned on Komixjam!

[fonte: canned dogs]

Di My Funny Valentine, Pubblicato il 25 maggio 2010 Condividi
Categorie: Manga
Tags: HunterXHunter,  hunterxhunter hiatus,  hunterxhunter sospeso,  hunterxhunter trama,  hunterxhunter yoshihiro togashi, 

Articoli CorrelatiTorna all'homepage

Vendite manga 2013 – Primo semestre

Vendite manga 2013 – Primo semestre

  I dati ci piacciono, perchè ci permettono di speculare, di ipotizzare e di farci un’idea di cosa può aspettarci per il futuro prossimo, in questo caso infatti, attraverso le vendite dei manga nel primo semestre del 2013 abbiamo un’altra chiara evidenza di come vada (niente di eccezionale, abbastanza “prevedibili” come risultati) il mercato in

Naruto compie 10 anni!

Naruto compie 10 anni!

Ebbene si! Avete letto giusto. Quest’anno Naruto, il manga di Masashi Kishimoto compie ben 10 anni! Infatti nel lontano 1999 Kishimoto-sensei abbe l’idea di questo giovane ninja inesperto che desiderava da sempre diventare il Kage del suo villaggio per ottenere l’ammirazione ed il rispetto di tutti coloro che fin da piccolo lo additavano e lo

60 commenti

  • http://xhunterxhunterx.altervista.org/ Phantromfav

    la fonte è attendibile al 100%? :)

    • http://gattomannaro.altervista.org My Funny Valentine

      non mi ha mai dato motivo di dubitarne.
      non resta che aspettare il jump 27 :P

  • Gothic_5

    Come al solito Togashi fa uscire un paio di capitoli per ravvivare l’interesse del pubblico e vendere i suoi prodotti.Non so più se disegna solo per mero guadagno oppure gli e rimasta un pò di passione ma sinceramente credo che sia la prima vedendo poi come la qualità dei disegni dei ultimi capitoli si sia abbassata,e dire che sono pure un suo spassionato lettore :sad:

    • J

      A dir la verità a me i disegni sembrano espressivi e semplici come al solito!

  • Ace_Portughese

    mi fa un po inca che si prende sempre pause ma il manga e strafigo e nn posso far altro che aspettare :pouty:

  • Sted

    Io seguo HunterXHunter e devo dire che è una tortura.
    Non penso che debba smettere di disegnare ma almeno, se proprio deve fermarsi a lungo, potrebbe prima concludere il lavoro( o almeno una parte visto che si ferma spesso sul più bello ). Io penso sia molto poco professionale( restano da vedere le motivazioni ), ma non ci posso fare niente…pendo dai suoi capitoli…

  • Nicolò

    Quoto… Certo, ad un qualsiasi altro autore direi di non iniziare nemmeno non dico una serie, ma neanche a scrivere manga, se poi non ha la costanza di portarli avanti. Ma se mi blocca definitivamente HxH lo vengo a cercare… :angry:

    Per come la vedo io, aspetterei anche anni, se il risultato finale è buono. Non vorrei che facesse come yu yu, dove ha chiuso velocemente tutta la storia in tre volumetti (che tra l altro ho adorato..ma avrei cmq preferito un finale decente…)

    • Nicolò

      #se il risultato finale FOSSE buono….chiedo venia.

  • Pachi

    spero che non si fermi per molto…anche perchè dopo tutto quello che è successo ultimamente in HxH NON può lasciarci così sulle spine!!!! :cwy:
    Nicolò, vengo anch’io con te a cercare togashi se blocca HxH!!!! :angry: :angry: :angry:

  • fabb

    L’unica cosa che posso dire al riguardo è se non lo avete mai letto non iniziatelo finche non ha finito di disegnarlo perche è recidivo, sicuramente non sarà l’ultima pausa che si prende..
    Detto ciò è un vero peccato.. è un bel manga ma con tutte queste pause perde visibilità..

  • marilla00

    in passato HxH mi piaceva alla follia ma in seguito, vuoi per scelte di trama che non mi hanno convinto, vuoi per le continue sospensioni che mi irritano a morte, l’ho lasciato andare.
    Questa ennesima sospensione mi da ragione sulla mia scelta, non avrei sopportato una nuova infinita attesa.
    Non mi piace aspettare all’infinito i comodi dei mangaka, e mi piace pensare che prima o poi quello che leggo avrà una conclusione, in fondo mi appassiono alle vicende principalmente perchè voglio sapere come vanno a finire.
    MI auguro solo che Oda non si metta a seguire le orme di Togashi, ultimamente anche lui si prende parecchie pause, credo che nel caso mi suiciderei :cwy: .

  • TheCumi

    Il fatto è questo: alcuni dicono che Togashi si prenda queste lunghe pause per problemi di salute.
    Ovviamente non c’è alcuna notizia certa.
    E Oda fa solo bene a prendersi delle pause se queste possono aiutarlo a migliorare la qualità della sua opera. Di certo non lo si può accusare di aver bivaccato in questo ultimo periodo: è appena uscito da una saga in cui in ogni vignetta finiva per dover disegnare 20 personaggi… Ho visto vignette più complicate solo in un altro manga, Berserk, che guarda caso esce con un capitolo ogni 4 mesi >.<

    • marilla00

      Io avevo letto che era per una questione di depressione, almeno per quel che riguarda il passato, ora non saprei.
      Oda ha si concluso una saga epica e impegnativa (e lo dico da fan accanita di O.P. e spec. della parte di MF) ma adesso vorrei che si arrivasse da qualche parte in questa fase di flashback che ci tiene tanto sulle spine e invece forse questa settimana il capitolo salterà…. :pinch: certo i due casi non sono minimamente paragonabili, Togashi si prende pause che durano un anno, se va bene, Oda solo di una settimana (per fortuna).
      Con Bersek hai fatto un paragone calzante, lo si può annoverare nella categoria dei Never Ending Manga :sad: .

    • Gilles

      Ma è vero che in passato s’era fermato per operarsi alle mani??

  • http://www.komixjam.it/forum/members/dadan-jack-2181.html dadan jack

    Vado a casa sua e lo cuccio.

  • J

    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

    Ditemi che è un fake. :cwy:
    Ha fatto aspettare un anno, aveva finalmente ricominciato, e adesso??
    Io aspetterei anche 30 anni, ma se finisce un PELINO prima non mi da fastidio.

  • Ray vi britannia

    e che cacchio, speriamo davvero che sia un fake, con tutte le pause che ha fatto, qua va a finire che divento vecchio :pouty: :pouty:

  • ELLE

    Io aspetterei anche per tutta la vita, come con D Gray Man

  • karakatoa

    dicono che sia molto malato secondo alcune voci a il cancro ma nulla di certo

    • marilla00

      Poveretto, speriamo non sia così :shocked: :sad: .

    • J

      :pinch: speriamo di no, se no lo lascia a metà questo povero manga.

      • jacopo

        quanto sei sensibile :getlost:

  • Mike1092

    Dannazione avevo appena iniziato a leggerlo e mi ero messo in pari col Giappone :sad: Questa è sfiga! :pinch:

    • http://www.komixjam.it/forum/members/dadan-jack-2181.html dadan jack

      No, sei stato anche fortunato che questa volta è durato più di dieci capitoli.

  • Hitchcock

    perfetto, iniziato giusto ieri a leggerlo, adesso devo farmi bastare 250 capitoli per un po’ di mesi :ermm:

  • Pain28

    nooooooooooooooooo :cwy: :cwy: :cwy:

  • max23

    Ma non è possibile =.=
    (anche se in realtà ce lo aspettavamo tutti, è andata bene che non ne ha fatti solo 10 di fila….)

    Spero solo che sia una pausa relativamente breve, se no lo vado a prendere in JPN ^ ^
    :devil:

  • gengi

    spero che l’opera non rimanga incompiuta.. riuscirei ad accettare anche un finale discorsivo senza disegni ma non possono lasciarmi con la curiosita!!!!

  • The World

    Sinceramente non capisco questo sistema. Mi spiego meglio:
    al giorno d’oggi appena un manga ha un minimo di successo viene fornito all’autore un team per la produzione a nastro di episodi, per alzare il livello, riempire le testate, e guadagnare un sacco di £(sisi, di Lire). Penso che se si sia fermato abbia probabilmente problemi personali, altrimenti difficilmente riesco a capire come uno che faccia un lavoro (si pesante) ma altamente qualificato e remunerativo si prenda periodi di pausa così spesso.
    Posso capire alcuni autori “di vecchia data” che hanno iniziato a lavorare in un modo e vogliono finire così (chi conosce Takaya Yoshiki che disegna Gyver, e fa uscire un volumetto all’anno) ma una produzione così recente e soprattutto destinata a un grandissimo publico (ovvero i più “piccoli”)… Bah, poco senso davvero per me! :ermm:

    E si, io aspetterei anche 10 anni per finire di leggere un manga che mi appassiona MOLTO. Guyver è uno di questi, una volta lo era pure Bastard!, ma si è perso in un limbo senza arte ne parte.. :dizzy:

  • Pachi

    l’ultima pausa che ha fatto (a detta dello stesso togashi) è stato a causa della nascita del suo primogenito (o secondo…non ricordo xD)…spero che non ne stia per nascere un altro perchè altrimenti dovrebbe “darci dentro” un po’ di meno…xDxD

    • marilla00

      Piuttosto che una brutta malattia megli un motivo come questo, per ovviare al problema senza togliere il piacere dell’intimità gli si potrebbe spedire una fornitura di condom :silly: .

    • Gilles

      ahahahahaha bella pachi!

  • Alucard

    Nooooo di nuovo in pausa :cwy:
    HxH fa parte dei miei Top3 manga, vorrei che almeno prima di andare in iato finisca la saga delle formichimere :pinch:
    Da quello che sapevo io le varie pause non sono dovute a problemi di salute ma a scontri interni con lo staff del Jump e affari legali, diciamo che il suo è più uno sciopero che un vera pausa :getlost:

    • duffman92

      se vabbè le formichimere dureranno almeno altri 100 capitoli

  • AoiKage

    Comunque, nel caso in cui venga sospeso, lo sarà dal 27, perché nel 26 HxH, che io sappia, ci sarà regolarmente. L’articolo, per come l’ho inteso io, lascia intendere che già dal prossimo numero non ci sarà, invece non dovrebbe essere così.

    • http://gattomannaro.altervista.org My Funny Valentine

      mi autoquoto:
      non resta che aspettare il jump 27 :P

      • AoiKage

        Ok, scusa, mi era passata quella frase :)

  • Trambalino

    Ma l’unico idiota che non si prende delle pause è Kishimoto? Apparte le pause per le varie feste, l’anno scorso non si è mai preso una pausa e quest’anno neanche….boh, forse non glielo permettono? :pouty: :wassat:

    • Gilles

      Forse Kishi è interinale……. :ermm: :ermm:

    • marilla00

      Per contratto è incatenato al tavolo da lavoro e si può muovere solo per andare in bagno (con una catena lunga ovviamente) da qui il clima a volte un po’ depresso del manga e specialmente di un pg. (avete capito chi :biggrin: ).

      • Shik@93

        ahahahaha

  • L

    hunterxhunter mi piace un sacco e aspetterei anche 10 anni per vederne la fine :P
    comunque l’ultima pausa che togashi si era preso(quella prima di questa) era dovuta ad una malattia…

  • ¬Bol

    Grande Togashi, 20 capitoli di fila. Saranno 6 anni che non accadeva.

  • shishimaru

    Sinceramente,Hunter x Hunter è uno dei manga che preferisco. Però ci sono state troppe pause,non lo tollero moltissimo perchè ne risente l’opera in genere… Ma amen,continuerò a seguirlo. La saga di Greed Island è indimenticabile.
    Non capisco se è Togashi che continua ad avere problemi oppure se la prende comoda perchè può permetterselo… Strano che in un Paese come il Giappone i capi gli permettano ancora di lavorare; di solito viene prima il lavoro e poi la salute :getlost:

  • Delia

    Sono fan di Togashi da oltre un decennio, da quando ho scoperto il bellissimo “Yu Yu Hakusho” tramite l’anime e sempre tramite l’anime ho seguito HxH, fino a quando ad un certo punto la trama non mi ha convinta più di tanto e me lo son perso per strada. Se “Yu Yu” è stato un crescendo di eventi (io stessa lo considerai un anime “scemotto” all’inizio, ma dalla saga Toguro fino a quella del Makai è meraviglioso e molto emozionante), HxH l’ho trovato sempre un po’ altalenante ma comunque bello, solo che…come dire? Il fulcro di tutto l’interesse sta nelle mani di pochissimi personaggi (a mio avviso sono Hisoka, Kurapika e Killua in primis) e questo lo trovo un po’ deleterio per uno shonen. Durante questi anni ho sentito parecchie volte delle famose “pause” di Togashi ma ho sempre pensato a problemi di salute visto che come minimo un mangaka ha dolori alla schiena, alla mano destra (o sinistra) affaticamento della vista o generale di tutto il corpo…per curiosità ho dato un’occhiata al manga e al tratto, ed effettivamente dopo la pausa ho notato un miglioramento (guardate per esempio che grande differenza c’è tra il numero 15 della Collection di “Vagabond” di Takehiko Inoue con il numero 20! E anche lui aveva preso una pausa), perciò non me la sento di mettere in croce Togashi. Magari è solo un po’ cagionevole di salute. E poi preferisco -anche se non per HxH- aspettare di vedere la fine di manga come “Berserk” e “Glass no kamen” (che va avanti da 30 anni) piuttosto che rattristarmi per l’improvvisa morte di un/a mangaka (tipo Kaoru Tada, autrice di “Kiss me Licia”, che è venuta a mancare mentre serializzava “Itazurana Kiss”) :sad:

    • shishimaru

      Tutto vero,per questo dicevo che comunque è strano che continuino a dargli corda per come sono fatti i giapponesi.
      Ma non sono d’accordo su HxH: di certi i personaggi chiave non sono solo Kurapica,Hisoka e Killua. Anzi,i primi due scompaiono subito dopo la saga di… Non me la ricordo! Hai visto la saga di Greed Island? Dovresti leggere il manga e buttare via l’anime. Non vale una cicca rispetto alla versione cartacea.

  • LWKY

    onestamente preferisco un periodo di pausa piuttosto che una trama a puttane come per bleach.. dopo la pausa durata oltre un anno sono usciti davvero dei capitoli belli.. quindi confido che questa pausa giovi ancora di più alla possibilità di avere un finale degno di nota.

    ah, ps: togashi, MA VAFFANCULO!

  • The Death

    si bo ma csa ha togashi…..mi stà facendo veramente girare le scatole cn qste sue pause del cavolo, l’ ultima è durata nn so qnto tempo, ke veramente finisca almeno la saga dell formichimere, ki fermerà il re????, ke fine fà gon????

    ps: cm sopra replico…..MA VAFFANCULOOOO

  • King Barbaros

    Spero sia falso… quando all’inizio dell’anno è uscito dopo un anno di pausa nuovamente HxH c’è subito stato qualcuno che aspettava la nuova pausa ed ad ogni capitolo noi appassionati pregavamo perchè non sentire una notizia simile….
    HxH è uno dei migliori manga adesso in circolazione e spero che questa notizia sia falsa..
    Poi neanch’io capisco se è veramente tanto malato o svogliato, perchè se fosse cagionevole di salute non se ne può far nulla ma se è svogliato mi chiedo come possano quelli dello shonen permettergli ciò, alla fine è sempre uno dei manga che guadagna di più in assoluto

  • shinobi91

    Togashi ha sempre avuto problemi di salute…. fin da quando face Yu degli spettri, che ha dovuto interrompere per malattia…

  • Nicolò

    Ma non ho capito una cosa.. forse perchè a quanto ho capito sono l unico che segue solo il fumetto quando esce in italia, e non va a leggere scan… Ci sono abbastanza capitoli per fare il prossimo volume italiano o questa pausa colpisce prima?

    Tra l altro, da come stava andando la storia, non mi pare la possa tenere ancora lunga con le formichiere… 2 volumi al massimo, secondo me… ma appunto, non leggo scan, quindi avrete di sicuro informazioni più veritiere.

  • Logan

    non ci voleva…sembra diventata una moda fare ste pause ed metterci decenni per far uscire poche storie…sono diventato vecchio e ci sono serie che seguivo da ragazzino ed ancora devono finire questa sembra aggiungersi alla lista (Guyver è l’esempio massimo della lentezza)

  • Ale

    non mi è ben chiaro quanti capitoli farà ancora prima di fermarsi? ora la storia sta diventando davvero interessante con gli ultimi fatti,, non può fermarsi ancora :(

  • ema55555

    scusate la mia ignorenza ma io hxh lo vedevo solo su itlia 1 pansavo si fosse fermato li ma ci sono altre puntate????grazie in anticipo

  • gallo

    ..si se la prende alquanto comoda il ragazzo (sfrutta molto la sua posizione in quanto, se non sbaglio, sta con la creatrice di Sailor Moon..) il che e` un peccato perche´ il manga era davvero innovativo e accattivante, tranne che per i vari personaggi un po´ copiati..cmq io ormai mi sono rassegnao, si vede che ha perso inventiva, non ce la fa e basta e´ inutile cercare di farglielo concluidere per forza rischiado di fare una ciofega..

  • Kuzzi

    La saga delle formichiere è davvero strana, ha diversi punti carini ma altri davvero indecenti.. con questa pausa probabilmente smetterò di leggerlo..
    Comunque noto che dopo le pause molti manga si trasformano in fantasmi rispetto agli splendori dell’inizio

  • Yoshikage Kira

    @Nicolò: In Giappone è uscito il volume 27 ma con il capitolo di questa settimana ci sono abbastanza capitoli da poter arrivare fino al volume 29. Ciononostante, credo che i capitoli non verranno raccolti in volumi, il 28 ed il 29 per l’appunto, fin quando Togashi non riprenderà con la pubblicazione settimanale!

    @Gallo: Posso chiederti perchè i personaggi, SECONDO TE, sarebbero copiati?

    Detto ciò, posso affermare che anche a me dispiace molto che Togashi si prenda una nuova pausa visto che HxH è uno dei manga, ancora non conclusi, che in assoluto preferisco.
    Le pause di Togashi sono oramai leggendarie e sono dovute a più fattori! C’è da dire, infatti, che Togashi per disegnare i capitoli NON si avvale di collaboratori/assistenti in quanto preferisce disegnare il manga tutto da sè (da notare come, per esempio, gli sfondi quasi non esistano) e ciò lo porta ad avere patologie riconducibili allo stress nervoso che, a loro volta, gli causano disturbi dal punto di vista fisico. Se a ciò aggiungiamo che Togashi non avrebbe affatto bisogno di lavorare in quanto “stabilissimo” dal punto di vista economico (i soldi dei diritti di tutto quello che concerne YuYu Hakusho e Sailor Moon, di cui la moglie ne è l’autrice) ed adora ca**eggiare, il quadro è completo.
    Io, comunque, aspetterò il proseguo di Hunter X Hunter dovessero pure passare i secoli… Anche se spero vivamente che questa pausa non superi la consueta durata annuale! >_>

  • Jackie

    Sono un grande fan di Hunter X Hunter, e devo dire che comincio a non poterne proprio più. Adoro questo fumetto sin dai suoi albori, sebbene il tratto psicologico iniziale che caratterizzava il manga sia scemato lentamente, a vantaggio di poteri più spettacolari e bizzarri che hanno monopolizzato il manga e lo hanno trasformato in una sorta di Naruto di Togashi… non ho approvato la scelta di concentrare la storia sui soli Gon e Killua, sebbene io abbia un debole sia per il primo che per il secondo… Gon, così spontaneo e curioso da sorvolare più volte perfino sul limite fra bene e male, e Killua, personaggio dalla psiche assai complicata… Leolio e Kurapika meritavano comunque un ruolo di spicco, specialmente Leolio, l’elemento che con la sua ignoranza e simpatia dava quel pizzico di frivolezza alle situazioni. Ho sopportato tante scelte dell’autore che non condivido, in questa storia affascinante, ma le sue continue pause, così improvvise e soprattutto così lunghe, non sono più tollerabili. Gli consiglierei di vendere i diritti del manga a dei mangaka più vogliosi e di lasciare il suo lavoro.

  • shuto

    Io aspetto ma mi sembra una presa per i fondelli

  • Nicolò

    Vendere i diritti? Ma che senso avrebbe? Non sarebbe più HxH, ma un altro fumetto!!! :wassat:



Il network di ISayBlog!


Login