Haruhi Suzumiya: misterioso annuncio il giorno del Tanabata

di jpk 3

Il sito ufficiale dedicato alla nuova light novel di Nagaru Tanigawa, Suzumiya Haruhi no Kyōgaku, ha riservato uno spazio in cui si può scrivere un desiderio in vista dell’imminente arrivo della tradizionale festa del Tanabata.

Il Tanabata (Sette notti) è una tradizionale festa giapponese, che cade il 7 luglio di ogni anno, quando le stelle Vega e Altair si incrociano nel cielo. Secondo la leggenda, Orihime ed Hikoboshi furono separati dal padre di lei che li permette di vedersi solo una volta l’anno: la settima notte del settimo mese. In questa occasione in Giappone si usa scrivere un desiderio, o una poesia, in un foglio verticale, il tanzaku, da arrotolare intorno a un ramoscello di bambù.

L’iniziativa, intitolata “Haruhi Negai”, ha dato libero sfogo ai pensieri, ai desideri, ed alle preghiere del popolo giapponese che in questo momento sta attraversando un periodo molto difficile. Inoltre, al momento dell’apertura della pagina, veniva mostrato questo enigmatico messaggio“Quando verranno espressi 15.498 desideri, sicuramente accadrà qualcosa !”

Be’, tale numero è già stato raggiunto e ora la pagina risulta aggiornata con questo messaggio:

“Grazie a tutti per i vostri 15.498 desideri! Li abbiamo legati ai ramoscelli di bambù e sicuramente arriveranno fino alla via lattea. Per aver riunito così tanti desideri vi meritate una ricompensa e il giorno del Tanabata accadrà qualcosa. Aspettate con ansia!”

Le reazioni successive a questo annuncio non si sono fatte attendere, c’è chi è già pronto a ipotizzare che il messaggio celi qualcosa di molto grosso: la tanto attesa terza stagione della serie animata. Ulteriori sospetti vengono alimentati da una misteriosa fotografia che da qualche giorno sta facendo il giro di internet. L’istantanea in questione mostra un cartello, posto all’interno di un negozio, con un messaggio che annuncia l’avvio della produzione della terza stagione.

Tuttavia, in mancanza di fonti che confermino la notizia, l’ipotesi più ragionevole è che questa fotografia sia un fake. In ogni caso, la verità su questi misteriosi annunci sarà svelata il prossimo 7 luglio.

Tornando all’iniziativa, sebbene il numero di messaggi sia stato ampiamente superato (nel momento in cui scrivo queste parole, i messaggi inviati sono quasi 19.000) è ancora possibile scrivere il proprio desiderio. Per fare ciò dovete semplicemente cliccare sui banner con scritto “tweet your message” oppure “send your message”. Se scegliete quest’ultimo, selezionate un avatar, specificate un nickname e infine scrivete il messaggio (non più di 140 caratteri).

[Via | koi-nya.net]
[Fonte | Yaraon!]
[Fonte | Yarareyaku]

  • Hitchcock

    servita una calamit naturale per far dimenticare l’orrore dell’endless eight :getlost:, tutto sommato non sarebbe male una terza serie, magari senza viaggi nel tempo/puntate messe a casaccio

    • jpk

      hahahaha….gi, sono d’accordo! ma credo che se seguono per bene la trama delle light novel, pu venir fuori qualcosa di ottimo. Non vedo l’ora di vedere cosa succeder a luglio.

      • kiriam

        ok, ma meglio se evitiamo agosto…per scaramanzia…