Gundam gadgets

di akito89 6

Siamo ormai sotto Natale, oddio non manca proprio poco però per chiunque incomincia ad incombere il classico problema dei regali natalizi. Per qualcuno non è un gran problema, vedi i parenti come nonni e zii che se la sbrigano con la bella, insormontabile ed apprezzatissima mancia. La grande o più modesta somma di denaro da parte dei familiari si può definire un evergreen. Ma per chi come noi invece è nella primavera della gioventù deve guardarsi bene intorno e adocchiare dei regali che siano, se non per forza originali almeno piacevoli. Ponendo il caso in cui doveste fare un regalo ad un vostro amico o amica cresciuti nell’era dei Mecha ed appassionati ad essi (ho un’avversione vera e propria contro il termine “robottoni”) come vi comportereste? In Internet si trovano moltissime cose interessanti, prendendone una piccola parte vediamo quali possono essere le più curiose.

L’ideale sarebbe prendere una bella cioccolata calda all’ormai famoso Gundam Café nel distretto di Akihabara in Giappone, sareste serviti con snack o dei taiyaki a forma di Gundam. I taiyaki sono dei dolcetti molto simili ai dorayaki, per chi non avesse dimestichezza con la gastronomia giapponese sono le merendine con il ripieno di fagioli dolci che Doraemon ama tanto. Ovviamente qui andiamo sul quasi impossibile, quindi smettiamo di sognare e andiamo oltre.

Ad esempio su Amazon si possono trovare dei bei stick protettivi per Iphone come questi il cui costo non è superiore ai dieci dollari.

Altri oggetti utili possono essere delle borse, altrimenti contro il freddo invernale queste belle pantofole a forma di piede di Gundam. Danno l’impressione di tenere molto caldo.

Se invece volete restare sulla tecnologia perchè non prendere una chiavetta USB? Niente di scontato ovviamente se si tratta di una memoria di 4GB racchiusa in questi simpatici contenitori.

Continuando si possono pure trovare degli altoparlanti per lettori Mp3 universali con la forma della testa dei nostri eroi.

Ancora, per chi ha problemi a svegliarsi la mattina come il sottoscritto potrebbe farsi regalare una sveglia del genere. Dotata di un calendario con la voce di Haruka Inoue e le orecchie che sbattono potrebbe rendere migliore il risveglio.

Quest’ultimo articolo è una chicca per fumatori e non, lo Zippo con le raffigurazioni di Gundam. Oggetto decisamente poco economico ma dobbiamo ammettere pieno di classe.