Graham Day: “Ci saranno altri Metal Gear dopo Metal Gear Solid V: The Phantom Pain”

di Silvia Letizia Commenta

Graham Day, manager della Konami UK Community, ha dichiarato in un’intervista rilasciata al sito web Game On che il franchise di Metal Gear è destinato a continuare e continuerà. Quando gli è stato chiesto se la serie potrà essere portata avanti anche in assenza del suo creatore originale, Hideo Kojima, Day ha risposto, “Sì, non ci sono dubbi.” E ha citato Metal Gear Rising: Revengeance — un videogioco di genere action sviluppato dalla Platinum Games—  come esempio di un videogioco sviluppato da un team completamente separato.

Una fonte anonima interna alla Konami aveva già fatto sapere a Marzo di quest’anno che Hideo Kojima avrebbe lasciato la compagnia dopo il completamento di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, con la scadenza dei termini del contratto tra Kojima e la Konami fissati per Dicembre. Nel corso dello stesso mese, la Konami aveva annunciato che la Kojima Productions e altre compagnie interne avevano visto il loro nome cambiato in qualcos’altro come parte di un progetto di ristrutturazione interna della Konami stessa.

kojima production 1

Gli account dei social media della Kojima Production, inoltre, erano stati rinominati @MetalGear_EN e @MetalGear_JP. I siti web della Kojima Prodution, se visitati, reindirizzano al portale di Metal Gear e il logo della compagnia è stato rimosso sia dal portale che dal sito web di Metal Gear Solid V. Il sito web di Los Angeles della Kojima Production reindirizza a Konami.com. La frase A Hideo Kojima Game è stata rimossa dai titoli del gioco sulla pagina di Metal Gear Solid della Konami America e Kojima non è più indicato come executive Content Officer.

Kojima aveva precedentemente dichiarato che per lui Metal Gear Solid V: The Phantom Pain sarebbe stato l’ultimo titolo del franchise di Metal Gear Solid.

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain è uscito per PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One e PC sia in Europa che negli Stati Uniti l’1 Settembre di quest’anno. In Giappone è uscito il giorno dopo, il 2 Settembre.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]