Grafite Kids, ecco la scuola del fumetto presentata a Bari

di Gtuzzi Commenta

Grafite Kids Bari

Grafite e i più piccoli per un progetto davvero molto bello e interessante. A Bari arriva il primo Grafite Kids. Si tratta della prima scuola di disegno e fumetto esclusivamente dedicata ai più piccoli. Potranno iscriversi ragazzi di un’età compresa tra 7 e 13 anni. In questo modo, avranno la possibilità di imparare metodiche, tecniche e stili di racconto per immagini. Al punto tale che potranno anche svolgere qualche attività insieme ai più grandi interpreti dei manga e dei fumetti.

Grafite Kids: quante collaborazioni con artisti importanti per i giovani studenti

Infatti, con la scuola Grafite Kids che aprirà a Bari ci saranno un gran numero di importanti collaborazioni. Cartoonist, fumettisti e illustratori professionisti daranno man forte ai più giovani studenti nell’analisi artistica della figura, senza dimenticare il disegno e la storia dei supereroi. Un percorso scolastico intrigante e divertente quello proposto da Grafite.

Si punta ad aprire altre due sedi a breve in Puglia

La scuola Grafite Kids ha preso la decisione di mettere a disposizione dei corsi di fumetto praticamente su misura per i ragazzi delle medie, ma anche delle scuole elementari. Si può definire un progetto pilota, che vedrà il via a partire dal prossimo mese di luglio a Bari. Lo scopo di questo progetto, però, è ben più ampio. Infatti, Grafite ha intenzione di aprire altre due sedi della scuola in Puglia. E sembra proprio che le due città coinvolte in questo piano saranno Taranto e Lecce.