Gonzo ancora in perdita: 3.4 miliardi di yen

di admin 3

gonzo-pornoLo studio di animazione giapponese famoso per aver prodotto anime come Full Metal Panic e Final Fantasy: Unlimited ha chiuso il mese di Marzo con cattivi risultati, o meglio non abbastanza buoni. Anche se i guadagni aumentano molto lentamente anno dopo anno ha dichiarato una perdita superiore a 3,4 miliardi di yen (pari a 24,6 milioni di Euro) per il precedente anno fiscale continuando quello che sembra un declino ormai irreversibile.

Le principali cause sembrano essere la difficoltà di vendita al mercato nordamericano e le scarse vendite di DVD. Purtroppo non è previsto un grande miglioramento per i prossimi anni e non si sa se questa crisi finanziaria avrà ripercussioni sulle prossime produzioni Gonzo come la seconda stagione di Witches. Permane la debole speranza che gli anime più forti dello studio di animazione possano risollevare le sue finanze. Questo evento ci obbliga a fare delle piccole riflessioni.

Purtroppo il mondo del business è crudele,non guarda in faccia nessuno e sono solo i numeri che contano. Evidentemente Gonzo ha fatto una serie di scelte poco intelligenti e sopratutto poco ‘commerciali’ nel corso degli anni che lo hanno portato ad avere un deficit di tale rilievo.

Nessuno degli anime prodotti è diventato un fenomeno di costume quali i tre grandi re dello Shonen Jump (Bleach, Naruto, One Piece) o tanti altri e questo ha portato guadagni molto più ridotti. Alle volte bisognerebbe fare una maggiore autocritica e rischiare il tutto per tutto, dando fiducia a qualche nuovo progetto.

Bisognerà anche vedere se il risollevamento della società sia dovuto alla scelta di occuparsi del settore hentai.

[Fonte: japanator]

  • Ravenard

    mh una notizia non troppo buona visto che la gonzo produceva anime che non erano per tutti essendo prodotti molto interessanti e raffinati.

    Speriamo che l’ingresso nell’hentai gli dia una mano,in fondo la gonzo ha sempre fatto ottime animazioni

  • Haine-chan

    ma lo studio GONZO non aveva prodotto Full Metal PANIC!!?!?! io l’adoravo!!! era spassosissimo ma allo stesso tempo un p romantico (senza diventare troppo mieloso)crudele, violento, epico tutte cose che piacciono a me!!!!
    a mio parere ha fatto sempre delle ottime scelte!!!
    PERCHE’!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Fra

    AFROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
    Ma Afro Samurai Resurrection verr mai subbato da qualcuno?