Gli anziani giapponesi combattono la noia con i videogames

di YoruichiKupo 3

La mamma dice sempre che quando un ragazzo, o una ragazza, diventerà grande sarà maturo\a e non giocherà più con i videogames. I bambini di tutto il mondo sognano di continuare adistruggere il joystick della console dei loro sogni fino a quando saranno grandi, molto grandi. Mamme – Bimbi 0 a 1, perchè un servizio di TMNews ha smentito la tipica frase delle mamme preoccupate. In Giappone la “follia” da videogioco ha colpito grandi e piccini, anche gli anziani trovano nella sala giochi un punto d’ incontro tra coetanei e ritrovano il gusto di far vedere all’amico il proprio record, raccolto attraverso una scheda più semplice da usare del cellulare usato comunemente dai ragazzi per la raccolta punteggi.

Le case produttrici di numerosi videogiochi prendono la balla in balzo e non tardano a proporre nuovi arcade che soddisfi la loro clientela. Le mogli, al contrario di come si possa pensare, sono molto felici che i loro mariti non rimangono a guardare la tv tutto il giorno, mentre i ragazzi pensano che sia una cosa normale e giusta, ma sarebbe strano se giocassero con gli sparatutto. Di seguito riportiamo il video del servizio:

Un ottimo rimedio contro la noia? Verrà un giorno in cui le sale giochi verranno invase da teste bianche e grigie, che istruiscono i piccoli a cimentarsi nei mondo degli arcade, in quanto le statistichè giapponesi trovano due anziani per un bambino. Nei prossimi 50 anni i tassi di natalità continueranno a scendere, saranno ben quattro i nonnini per ogni bimbo. Ma l’economia, specie quella videoludica va avanti.

  • Cherub

    Da bambino ho sempre pensato che avrei continuato a giocare con i videogiochi.

    Purtroppo questa previsione non si sta avverano come avevo previsto. Ora che di anni ne ho 28, quello che mi manca il tempo per dedicarmi. Ho acquistato 3 mesi fa il nuovo Zelda per Wii ed ancora fasciato nella sua confezione… :(

    • YoruichiKupo

      molto spesso gli impegni sono tanti, tra il lavoro la fidanzata le responsabilit.. per cambia da persona a persona ^^ mio fratello ha la tua stessa et e ancora infossato con starcraft 2 XD

  • Framax

    Anchio ogni tanto impazzisco e compro console e giochi vari per poi li abbandono dopo mezza giocata e continuo a giocare a quelli vecchi! -.-‘ i nuovi proprio non mi vanno gi sono solo grafica e 0 gameplay! Spero che cambier sta cosa senn quando invecchio a che gioco? Panico! :)