Gintama, nuova serie in onda da aprile su TV Tokyo

di shinobi91 3

Direttamente dalle pagine di Weekly Shone Jump, ci arriva questa notizia, spero gradita a tutti voi.

Gintama riprenderà ad aprile in Giappone, dopo lo stop di marzo, con l’episodio 201.

Nuovi episodi, che forse prima o poi arriveranno in Italia. La Dynit detiene per ora solo i diritti delle prime due serie…staremo a vedere.

Trama (presa dalla fumettopedia): Gintama è una serie anime incentrata sulle bizzarre avventure di Sakata Gintoki, un eccentrico samurai che vive nella citta di Edo, l’attuale Tokio. A turbare la tranquillità del posto, arrivano degli alieni di nome Amanto che si impongono in Giappone per tutto il periodo Edo. I samurai giapponesi che una volta combattevano contro gli Amanto sono ormai un ricordo, eppure gli stessi Amanto per evitare ulteriori insurrezioni da parte di questa nobile gilda di guerrieri hanno imposto il divieto sul porto d’armi, in particolar modo le katane. Gintoki, il suo fido apprendista Shimura e una giovane aliena di nome Kagura sono dei liberi professionisti in cerca di lavoro per rendere il mondo un posto migliore in cui vivere e per poter pagare l’affitto, che purtroppo resterà non pagato il più delle volte. Ciò che da spessore al tutto è la comicità dei personaggi, che rendono ogni occasione demenziale e ridicola, anche se il loro intento è totalmente diverso.

Gintoki Sakata

Gintoki è il protagonista della serie. Appassionato lettore di Jump, è un ex Joi (guerriero samurai al servizio del governo per combattere gli amanto) soprannominato “Demone Bianco”.La sua unica arma è una spada di legno con l’iscrizione “Lago Toya”, indistruttibile e con una potenza di taglio pari ad una d’acciaio.

La guerra, gli Amanto e la Shinsengumi

Il demone bianco si è distinto nella guerra contro gli Amanto insieme ai suoi tre amici Katsura, Sakamoto e Takasugi, che vediamo nel corso dell’anime. In un occasione Gin ha un incubo sui ricordi della guerra.Una volta finita la guerra, gli Amanto si sono insediati a Edo, e per evitare ulteriori scontri sono state vietate le katane.Gli unici samurai che godono del diritto sono i membri della Shinsengumi, la polizia di Edo, più o meno seria…

Le parodie

Sono molte le parodie che Gintama ha generato. Ricordiamo quella di Dragonball, di Bleach e di Saint Seiya.

Fonte: [animeclik]

  • Ran Mao

    Adoro Gintama, uno degli anime pi divertenti che abbia mai visto e sono contenta che abbiano deciso di continuare l’anime!!!

  • LiSa-San

    WOOOOOW! NOTIZIONA!!! *-*
    grande!… straordinariamente felice che abbiano fatto una nuova serie!

  • dige00

    Non sono pi riuscito a reperire le scan in rete dopo la 82 circa, avete consigli su dove trovarle in italiano?