Fullmetal Alchemist: Brotherhood – Primo trailer per il film

di shikaku 9

Vi ho da poco parlato della possibile prossima serie della Arakawa su Gangan Ixa proprio mentre in Giappone è ormai imminente l’uscita dell’ultimo volume del manga che il 22 novembre andrà a mettere definitivamente la parola “fine” alle avventure dei fratelli alchimisti Edward e Alphonse Elric.

O almeno questo è quello che credevo. Non avevo infatti tenuto conto dell’annuncio fatto a sulle tv giapponesi MBS e TBS a termine dell’ultimo episodio dell’anime: la produzione di un lungometraggio animato da inserire nella storia di Fullmetal Alchemist: Brotherhood.

Fino ad ora non sapevamo molto ma visto che questo è periodo di trailer, ecco arrivare direttamente dal sito ufficiale del movie di Fullmetal Alchemist il primo teaser video del film:

Trailer Fullmetal Alchemist Movie

Oppure da Youtube:

Scopriamo innanzitutto che il titolo del film sarà Fullmetal Alchemist: Milos no Sei-Naru Hoshi (qualcosa come Fullmetal Alchemist: La stella sacra di Milos). Purtroppo non capendo un piffero di giapponese non posso ricavarci molto da questo trailer se non che, secondo la scritta che appare ad inizio trailer, il lungometraggio “racconterà definitivamente la storia dei legami proibiti”. Cosa voglia dire non lo so, però almeno risulta essere più ricco di informazioni invece per quello che riguarda lo staff che ha partecipato alla realizzazione del film.

In particolare secondo quanto riportato sul sito e dal trailer stesso queste sono le persone coinvolte nella realizzazione di questo progetto:

Creatrice: Hiromu Arakawa

Regista: Kazuya Murata (Code Geass: Lelouch of the Rebellion)

Sceneggiatura: Yuichi Shinbo (Whiteout novelist, Doraemon: Shin Nobita no Uch? Kaitakushi)

Character Design/Direttore capo della animazioni: Kenichi Konishi (Tokyo Godfathers)

Produttore: Studio BONES

Questo invece l’elenco dei doppiatori in cui non mi pare di notare nessuna variazione rispetto alla serie di Fullmetal Alchemist: Brotherhood:

Edward Elric: Romi Park

Alphonse Eric: Rie Kugimiya

Winry Rockbell: Megumi Takamoto

Roy Mustang: Shinichiro Miki

Riza Hawkeye: Fumiko Orikasa

Alex Louis Armstrong: Kenji Utsumi

Ciondolo di Ed in regalo

In occasione dell’uscita dell’ultimo volume del manga della Arakawa inizierà anche il primo turno di prevendita dei biglietti e nelle sale che aderiranno all’iniziativa vi sarà un particolare iniziativa. Esibendo il tankobon conclusivo di Fullmetal Alchemist coloro che acquisteranno anticipatamente il biglietto riceveranno in regalo un ciondolo (di quelli che si mettono al telefonino) di gomma con le sembianze di Edward Elric e una speciale illustrazione della Arakawa su shikishi (un particolare supporto diffuso in Giappone per illustrazioni e calligrafie).

Dalle poche immagini che abbiamo visto dal trailer non mi pare che questo film potrà contribuire alla storia che in fin dei conti era stata conclusa più che egragiamente dalla Arakawa. Si tratterà probabilmente di una storia “filler” di quelle che, fortunatamente, non hanno inserito nella serie animata. Gli intenti commerciali di sfruttare l’onda lunga del successo del manga credo siano più che chiari, speriamo che la sceneggiatura del film si inserisca bene nella storia originale anche se devo ammettere che appena vedo persone volare la cosa mi fa sempre storcere un po’ il naso. Voi che ne pensate? Quali sono le vostre prime impressioni?

Fonte [animenewsnetwork]

  • Pado

    Se devo essere sincero, sono veramente curioso di vederlo. Mi aspetto molto, spero non sia una stupida storiella “tanto per…”. Maah, vedremo. Grazie mille per la notizia Shikaku =)

    P.S. Il video su Youtube non funziona. Ma tanto c’ l’altro sito u.u

    • shikaku

      Aggiustato il video :wink:

      • battax

        shikaku, scusa se faccio un OT: volevo solo avvisare chi di dovere che il modulo di contatto della sezione “Contattaci” non funziona, dice sempre: “Errore nell’invio. Riprovare piu’ tardi o contattare l’amministratore in altro modo.” :pouty:

      • shikaku

        Avrai potuto anche notare che ci son pi cose che non vanno (le faccine ad esempio), per le stiamo individuando tutte in modo da poterle risolvere in blocco, quindi grazie per la segnalazione :)

        Nel caso volessi contattare lo staff ti consiglio di farlo nel frattempo attraverso il forum :wink:

  • marilla00

    FMA si concluso con successo, ovvio che adesso vogliano battere il ferro finch caldo, dubito che questo film dir molto di pi sulla vicenda, sar una parte filler per gli appasionati che adesso sono in crisi di astinenza per la fine del manga. Considerazioni a parte sono sempre disponibile a vedere qualcosa che riguardo questo, che per me uno dei migliori shonen recentemente prodotti.

  • Minato90

    Scusate ma quella torre che si vede nel Trailer non assomiglia alla Torre di Babele?

  • ELLE

    A Quanto Pare Lo Stile Del Disegno Tornato Ad Assomigliare A Quello Dell’Anime Del 2003

  • Giuseppe

    Peccato mi aspettavo che il film fosse un continuo del manga! Sarebbe stato bello vedere in azione Al ora che ha riavuto il suo corpo e vedere i frutti delle loro ricerche (spero che queste si vedano almeno nell’uscita del manga il 22).
    Cmq sono lo stesso molto curioso di vederlo :D

  • lia

    ho scoperto adesso questa news! non vedo l’ora che esca per speravo che ci fossero i due fratelli in carne e ossa…come finito l’anime!…vabbe’ grazie…