Naruto 667: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 125 totali)
  • Autore
    Post
  • #995650
    Bunta-sama
    Partecipante

    Ps. Faccio notare l’ennesima trollata di Kishimoto.
    Gai si è fermato alla settima porta in questo capitolo. Lui ci aveva lasciato intendere che sarebbe arrivato all’ultima.
    Tutto rimandato, forse, alla settimana prossima.

    #995651
    chaplin
    Partecipante

    Letto la versione MS… e non smetterò mai di stupirmi nel vedere quante differenze ci sono con quella di MP…
    Secondo MS verde e giovinezza vengono usati come sinonimi nel capitolo.
    MS usa green mentre MP usa blue… :mah: Dovrò dare una scorsa alle raw per sapere chi dei due s’è preso troppe libertà…
    Sono diverse anche le frasi relative a TenTen e quella di Madara sul red :mah:

    ———- Post added at 10:23 ———- Previous post was at 10:05 ———-

    uhmm non ci sono ancora le raw… ma immagino di aver capito
    In Giappone è il blue ad essere sinonimo di giovinezza… mentre nella cultura occidentale è il verde.
    Il traduttore di MS si è preso la libertà di fare questo cambio…
    A proposito della diversa interpretazione dei colori tra culture…
    pare che ” blue period” sia quello che in occidente è il “red period”
    Tutte nobili le nipponiche? :mah:

    #995654
    ningen
    Membro

    Letto. C’è poco da dire, è un capitolo prevedibile che sicuramente farà storcere il naso nuovamente a tutti quelli che non amano “le conversioni” dei personaggi. Quella di Kabuto ci può stare e nonostante la prevedibilità credo che sia spiegata bene, solo che sembrano un pò esagerate nel numero. Abbiamo Orocioccolato, Obito ed adesso Kabuto… Praticamente i tre villains per eccellenza del manga, prima della venuta di Madara, sono diventati “buoni” o per lo meno collaborano con quelli che dovrebbero essere i “buoni”. Ok, che tutte e 3 possono essere più o meno credibili, ma non si sta esagerando? Secondo me si, ma magari sono il solo a cui non piace questa situazione.
    Passando al lato “mazzate”, rappresentato dalla seconda parte del capitolo, troviamo un Gai alla ribalta, con apertura della settima porta, che comunque non può nulla contro Uber-Super-Madara. Non ho capito se Gai dopo la tigre del mezzogiorno era semplicemente stremato a terra o se era stato scaraventato da Madaruccio… Ma poco importa, perchè finalmente dopo secoli di anonimato e di inutilità ecco ricomparire Rock lee che salva il suo maestro. Bravo Rock lee, ora puoi ritornare nell’anonimato dal quale sei venuto e ringraziare Kishimoto per lo spazio concesso nel suo manga.
    Di fronte allo strapotere di Madaruccio, Gai si vede costretto ad usare l’ottava porta, che vedremo nel prossimo capitolo. Possiamo iniziare a dire addio a Gai? :look:

    Ps Naruto non incontra nessuno, sicuri che quelle notizie erano attendibili? O erano riferite non necessariamente a questo capitolo?

    #996036
    Ichigo2
    Partecipante

    Ten ten doveva morire 100 capitoli fa

    #996039
    Falkenbach
    Partecipante

    Letto il capitolo, molte chiacchiere quindi poche stranezze di cui discutere. A me personalmente Kabuto è piaciuto, finalmente mi da un senso di maturità, di “normalità”, invece che di esaltato come prima :asd:

    Ci son rimasto un po’ male per Gai, speravo facesse qualche danno a Madara, in teoria per quanto forte la sua difesa sia, i colpi percussivi dovrebbero fargli comunque male analogamente a come succedeva quando aveva il Susano. Se Gai muore ci rimango male, molto male.

    Parte clou del capitolo: Sasuke.
    Ma guarda un po’, Kabuto lo sta curando proprio con le cellule di Hashirama :asd:
    Rinnegan? Mah, non so, Madara facendo la stessa cosa ci mise almeno 40 anni a risvegliarlo, possibile che Sasuke possa sbloccarlo sul momento? Vedremo :sisi:

    #996050
    franceviola87
    Partecipante

    un paio di appunti:
    quando si vede gai a terra ha gli arti staccati dal corpo, ma quando rock lee lo salva sono nuovamente attaccati…
    ma kabuto come diavolo fa a sapere che tobi=obito?
    secondo me si è letto un pò di spoiler all’interno di izanami

    #996051

    Letto il capitolo. A parte qualche dettaglio non mi è dispiaciuto affatto.

    COSA MI E’ PIACIUTO
    Il ritorno di Kabuto è stato gestito bene, il parallelo con Obito è azzeccatissimo e fa capire che quello di entrambi è un “ritorno alle origini” più che una conversione. E’ come se nel corso della loro esistenza entrambi avessero perso di vista se stessi mentre ora, per motivi diversi, si sono ritrovati (Kabuto) o si stanno ritrovando (Obito). In fondo entrambi sono stati plagiati da una personalità più forte della loro e sono stati plasmati ad immagine e somiglianza dei loro mentori: Obito era diventato una controfigura di Madara, Kabuto di Orochimaru. Ma Obito non era Madara e Kabuto non era Orochimaru: che si siano ripresi la propria identità io lo trovo verosimile, e trovo accettabile anche il “come” questo sia successo. Si potrebbe discutere più che altro sulle tempistiche, ma oramai su questo mi sono un po’ rassegnato.

    Mi è piaciuto molto anche il finale.

    COSA NON MI È PIACIUTO
    Una delle cose che non mi sono piaciute riguarda proprio le tempistiche, in questo caso la tempistica dell’azione: nel giro di mezzo capitolo Gai apre la 7a porta, si rende conto che è inutile e decide di aprire l’8a. Secondo me mezzo capitolo è un po’ poco. E poi non ci è stato mostrato nulla del combattimento: pochi dettagli, dinamiche poco chiare, poca strategia… insomma, un combattimento poco “kishimotiano”. Avrei anche preferito vedere un Madara più in difficoltà dal punto di vista del taijutsu: in fondo aveva davanti il “re dei taijutsu” che aveva appena aperto la 7a porta, cioè il livello più elevato che si possa raggiungere nel mondo di Naruto rimanendo vivi. Gli ha tenuto testa troppo facilmente secondo me.

    L’altra cosa che proprio non mi è andata giù riguarda Minato: purtroppo il timore che avevo riguardo la resurrezione degli Hokage (cioè che i personaggi non sarebbero stati sviluppati in modo tale da essere all’altezza della loro fama, che l’autore aveva costruito lentamente e nel giro di moltissimi capitoli) si è realizzato ed ha riguardato un po’ tutti e 4 gli Hokage. Minato però è stato quello più maltrattato di tutti, e con questo capitolo è stata data data un’altra botta non da poco alla sua immagine: la scena in cui parla mentre tiene il Kunai in bocca (provate ad immaginarla dal vivo) è una scena veramente ridicola.
    Troppo spesso Kishimoto si perde in questi dettagli, che secondo me sono dettagli non da poco. Che poi è come perdersi in un bicchier d’acqua, perché ci sono 10000 modi per sviluppare l’azione nello stesso identico modo senza coprire di ridicolo un personaggio così importante.

    Comunque, al di là di queste cose, il capitolo è stato più che discreto. Se dovessi dargli un voto sarebbe intorno al 7 – 7,5.

    #996060
    Cornice
    Partecipante

    Il capitolo di questa settimana si apre con il non colpo di scena, Kabuto era il personaggio misterioso, anche perchè sarebbe stato molto complicato fare in modo che fosse qualcun altro. La conversione è una solita conversione, ha smarrito la via per un po’ ma ritorna alle origini. Il messaggio che alla fine sono tutti dei bravi ragazzi comincia un po’ a stancarmi. Quello che non mi piace affatto è che dopo l’incontro con i nostri eroi scompaiono del tutto le ombre che li hanno caratterizzati per tutto il manga. Finita la guerra voglio proprio vedere se le reazioni delle persone che sono state vittima di questi due saranno liquidate con un “Tranquilli, ora ho capito che sono Kabuto/Obito!” ma questa si tratta di una cosa da vedere e giudicare dopo.
    Quindi Kabuto ha trovato il suo io nella grotta, lui è Kabuto e adesso deve redimersi salvando Sasuke. Ma Orochimaru ha in mente qualcosa a quanto dice Juugo, speriamo che non si sbagli ed il serpente faccia veramente il botto nel finale!!!
    Per fortuna si è passati a Gai che ora sembra intenzionato ad aprire le porte del cuore. Anche a me Minato fa un po’ ridere in quelle condizioni ma alla fine non si tratta altro che di un pupazzo cosciente. Se glia han tagliato tutte le braccia non può fare altro. Poverino! 🙂

    #996061
    TVRX T-T
    Membro

    un paio di appunti:

    ma kabuto come diavolo fa a sapere che tobi=obito?
    secondo me si è letto un pò di spoiler all’interno di izanami

    Era sommerso dal polverone…

    #996062
    chaplin
    Partecipante

    un paio di appunti:
    quando si vede gai a terra ha gli arti staccati dal corpo, ma quando rock lee lo salva sono nuovamente attaccati…

    :doh:
    semplicemente è affondato nella sabbia… che copre parte del corpo…

    #996063
    ciola
    Partecipante

    secondo voi ora orocimaru togliera le sbarre nere dai corpi del primo e del secondo ?? cmq tornando al capito bella la scena di gai, secondo me non morirà anche se apre l altra porta……ma che fine hanno fatto tutti gli altri kage ?????????

    #996064
    Bunta-sama
    Partecipante

    Piccola considerazione diretta ad un po’ di utenti delusi dalla scelta (o meglio, dalle scelte) di Kishi.
    Conoscendo lo stile del mangaka in questione, perché vi meravigliate tanto della redenzione di Obito e Kabuto?
    Credevate realmente che avrebbe dedicato loro tutto quello spazio, tutti quei flashback, tutti quelle palesi esitazioni mentre ricordavano, per poi lasciarli cadere senza colpo ferire nel dimenticatoio, a questo punto della storia?
    Di Obito se n’è già parlato ampiamente negli scorsi capitoli. Passiamo ad analizzare Kabuto.
    Per lui, oltre ai flashback sui vari momenti della sua vita – che l’hanno portato ad essere, a seguito dei vari passaggi, lo shinobi freddo e calcolatore che collaborava con Orociok -, il buon Masashi ha speso diverso inchiostro per spiegare minuziosamente il funzionamento di Izanami. Inoltre, si è premurato anche di fornirci, a suo tempo, il sistema per uscire dal loop.
    Che senso avrebbe avuto tutto ciò se non a far tornare in gioco Kabuto? Usarlo per Madara? Certo, sarebbe stata una buona opzione ma, di sicuro, non giustificava il fatto di doverne conoscere la via d’uscita. Madara è il burattinaio, è convinto delle proprie azioni, non potrebbe accettare i propri errori visto che li ritiene (a differenza di Obito che da lui è stato convinto in tal senso) l’unica via per eliminare le controversie tra i popoli.

    Se proprio si deve fare una critica a questo “appiattimento” (che tale non è, essendo in linea con lo spirito del manga), l’unico soggetto criticabile per i recenti sviluppi è Orochimaru. Ma, com’è ancora assai evidente, le sue reali motivazioni non sono state ancora mostrate. C’è ancora una vaga possibilità che il serpentello possa scoprire le proprie (oscure) carte a tempo debito.

    #996066

    Il messaggio che alla fine sono tutti dei bravi ragazzi comincia un po’ a stancarmi.

    Adesso comincia a stancarti? Il fatto che anche il male abbia le proprie ragioni viene affrontato per la prima volta intorno al capitolo 30 :asd:

    #996067
    ningen
    Membro

    Piccola considerazione diretta ad un po’ di utenti delusi dalla scelta (o meglio, dalle scelte) di Kishi.
    Conoscendo lo stile del mangaka in questione, perché vi meravigliate tanto della redenzione di Obito e Kabuto?
    Credevate realmente che avrebbe dedicato loro tutto quello spazio, tutti quei flashback, tutti quelle palesi esitazioni mentre ricordavano, per poi lasciarli cadere senza colpo ferire nel dimenticatoio, a questo punto della storia?
    Di Obito se n’è già parlato ampiamente negli scorsi capitoli. Passiamo ad analizzare Kabuto.
    Per lui, oltre ai flashback sui vari momenti della sua vita – che l’hanno portato ad essere, a seguito dei vari passaggi, lo shinobi freddo e calcolatore che collaborava con Orociok -, il buon Masashi ha speso diverso inchiostro per spiegare minuziosamente il funzionamento di Izanami. Inoltre, si è premurato anche di fornirci, a suo tempo, il sistema per uscire dal loop.
    Che senso avrebbe avuto tutto ciò se non a far tornare in gioco Kabuto? Usarlo per Madara? Certo, sarebbe stata una buona opzione ma, di sicuro, non giustificava il fatto di doverne conoscere la via d’uscita. Madara è il burattinaio, è convinto delle proprie azioni, non potrebbe accettare i propri errori visto che li ritiene (a differenza di Obito che da lui è stato convinto in tal senso) l’unica via per eliminare le controversie tra i popoli.

    Se proprio si deve fare una critica a questo “appiattimento” (che tale non è, essendo in linea con lo spirito del manga), l’unico soggetto criticabile per i recenti sviluppi è Orochimaru. Ma, com’è ancora assai evidente, le sue reali motivazioni non sono state ancora mostrate. C’è ancora una vaga possibilità che il serpentello possa scoprire le proprie (oscure) carte a tempo debito.

    Mah, dico la mia. Delle 3 quella di Kabuto mi sembra la più convincente, grazie ad Izanagi ed all’ipotetico tempo infinito all’interno della tecnica. Di Obito contesto più il primo cambiamento quando passa da “buono come il pane” a “nemico pubblico numero uno”, che non il momento in cui ritorna ad essere se stesso che era preventivabile.
    Orociok… Non mi spiego molte cose su di lui, ma ancora spero nel guizzo del serpente :asd:
    Per quel che mi riguarda, come ho detto, trovo solo paradossale che quelli che erano i cattivoni per quasi tutto il manga, si trovino ora tutti (e sottolineo tutti) dalla parte dei buoni, rappresentati dall’alleanza ninja, che fino a poco tempo fa tentavano di annientare. Ma me ne faccio una ragione…

    #996068
    kant
    Membro

    alla fine era kabuto, a questo punto dentro lo spiraloso ci dovrebbe essere yamato
    nonostante quella scelta ad un certo punto non mi piacesse granchè, nelle previsioni del 665, mi ero chiesto se sarebbe stato kabuto l’ago della bilancia in questa situazione disperata, adesso si è capito che gli aghi sono 2, cioè obito e kabuto che salvano i 2 predestinati del manga

    la spiegazione sul trolleggio anti-kabuto di kishi non mi convince più di tanto(ho già scritto il perchè non mi va di ripeterlo), ma ormai insieme a tutti gli altri particolari stirati al limite ed oltre in questa fine del manga, non ci si fa neppure tanto caso, resto convinto della mia idea che esposi tempo addietro, per il finale l’autore ha subito delle pressioni per cambiare qualcosa ed ovviamente queste modifiche stanno generando tutti quei piccoli particolari che stanno stonando un po’, sempre che non ci metta una bella pezza con qualche spiegazione delle sue

    sulla redenzione di kabuto non ci può essere nulla da obiettare, era stato scritto bello chiaro che fosse l’unico requisito per uscire da izanami, pertanto non ci può essere nulla di strano

    su minato io resto dell’idea che kishi lo abbia trattato con coerenza, è stato sempre descritto come il genio sia tra gli hokage che nel mondo degli shinobi, rispettato e temuto da chiunque, unito ad una tecnica micidiale ed altre risorse di tutto rispetto, in aggiunta gli aveva pure donato metà volpe, non avrebbe potuto lottare contro obito e madara senza togliere la scena al figlio rispetto al quale è di un altro pianeta o venire sconfitto senza ridimensionarlo per forza, l’handicap che gli ha creato ha risolto questo aspetto efficacemente

    sul capitolo in se, logica pure la scelta di gai di non usare per forza di cose subito la tecnica finale, ha tentato con ciò di più forte che avesse senza morire ed adesso ha capito che dovrà per forza sacrificarsi, abbastanza lineare e molto logico

    sul resto del capitolo vedo pochi spunti per discutere

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 125 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.