Hunter X Hunter

Stai visualizzando 15 post - dal 1,636 a 1,650 (di 1,654 totali)
  • Autore
    Post
  • #891148
    The Comedian
    Membro

    Cerchio non ti quoto altrimenti sforiamo la pagina 😀
    Il topo nonostante tutto mi sta ancora un po’ antipatico, certo ora le sue vere motivazioni vengono a galla e l’hanno logicamente cambiato da personaggio “io sono più intelligente di Kanzai :icon_mad:” a “voglio far divertire Netero :icon_cry2:” ma è diventata un’antipatia positiva :asd:.
    Posso solo gioire del fatto che :
    [SPOILER]Alla fine la presidentessa è Cheadle :prrr::prrr:……ma ora Pariston dove va :icon_confused:[/SPOILER]

    #891187
    Caesar VII
    Partecipante

    Capitolo disegnato in modo piuttosto approssimato (soprattutto all’inizio con Gon) ma senz’altro uno dei più belli che io abbia mai letto… Togashi è sempre un genio nell’introspezione dei suoi personaggi… :sisi:

    #891193
    Ruffy
    Membro

    @cerchio: non è detto che se pariston piange per netero allora è buono…anche kuroro pianse per ubo, ma non è questa personcina così a modo :asd:

    nonostante ciò ora ti dò ragione:asd:, forse non è così bastardo come pensavo, anche se cmq non me la conta ancora tutta giusta 😀

    per il capitolo, a me è piaciuto tutto (come praticamente sempre in HxH :D): l’incontro di gon e ging attesissimo ma reso come una cosa normale, come detto da jacopo; ma anche la decisione di pariston di dimettersi, cosa che ha confermato ancor di più, qualora ce ne fosse bisogno, che pariston, come ging netero e pure hysoka, è l’hunter per antonomasia che ambisce al puro divertimento; e per finire pure il faccia a faccia conclusivo tra killua e illumi…

    #891234
    xAlastorx
    Membro

    ma una cosa [SPOILER]adesso che gon ha incontrato il padre , non è che il manga volge al termine ? spero proprio di no xDDDD[/SPOILER]

    #891235
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Capitolo disegnato in modo piuttosto approssimato (soprattutto all’inizio con Gon) ma senz’altro uno dei più belli che io abbia mai letto… Togashi è sempre un genio nell’introspezione dei suoi personaggi… :sisi:

    E’ Togashi che lo fa apposta e nei capitoli dopo l’ultima pausa fino ad ora (quelli che ho letto) lo ha sempre confermato.
    Mentre fa disegni molto approssimati e quasi da bambino, all’improvviso fa cosa molto belle e curate. Non ricordo quale capitolo fa una cosa del genere, se non sbaglio verso la fine della saga delle formichiere, quando poco dopo aver disegnato un personaggio tremolantissimo (che a prima vista sembrava brutto, ma ha reso benissimo l’idea di come si cacava addosso dal terrore d’esser ucciso da Meruem), subito dopo ha disegnato una ragazza bellissima.

    #891265
    Caius Iulius
    Partecipante

    ma una cosa [SPOILER]adesso che gon ha incontrato il padre , non è che il manga volge al termine ? spero proprio di no xDDDD[/SPOILER]

    Probabilmente sì, è sempre stato incentrato sulla “rincorsa” e ora che ha raggiunto il suo obiettivo…

    #891266
    Ruffy
    Membro

    Probabilmente sì, è sempre stato incentrato sulla “rincorsa” e ora che ha raggiunto il suo obiettivo…

    ma come probabilmente si?!?!?! non scherziamo!!!! :icon_mad::icon_mad::asd:

    #891269

    @cerchio: non è detto che se pariston piange per netero allora è buono…anche kuroro pianse per ubo, ma non è questa personcina così a modo :asd:

    nonostante ciò ora ti dò ragione:asd:, forse non è così bastardo come pensavo, anche se cmq non me la conta ancora tutta giusta 😀

    Ehm… ma forse vi sfugge una cosa, in HxH nessuno è mai totalmente buono, nessuno è mai totalmente cattivo. Vi elenco un po’ di cose che dimostrano che ogni personaggio ha delle sfumature oscure e delle sfumature chiare, poi possiamo discutere sulla percentuale di queste sul personaggio.
    – Gon vs Pitou: Pazzia, irrefrenabile voglia di uccidere anche coinvolgendo Komugi, rischia la morte pur di ammazzare Pitou.
    – Killua: Qui c’è il 50% di entrambe, tanta bontà ed amicizia, ma tantissima oscurità dentro.
    – Leorio: Non scordiamoci che Leorio nella terza prova, era disposto a battersi con Kurapika,Killua e Gon pur di passare l’esame (anche se non c’era apparentemente altra via d’uscita).
    – Kurapika: Secondo me sta facendo una discesa verso l’oscurità sempre più continua, più insegue il Ragno, più si incattivisce.
    – Netero Vs Re Meruem: il re gli propone una tregua e che la sua razza non farà più male agli umani, ma lui rifiuta perchè le formichiere devono essere eliminate ad ogni costo.
    – Hysoka: Ha mostrato più di una volta dei lati simpatici.
    – Meruem: Alla fine della saga, diventa molto assennato e riconosce il valore della vita umana tanto da sposare Komugi.
    Ce ne sarebbero altri, ma questi ritengo siano i più lampanti, ognuno in HxH ha dei lati differenti che lo rendono buono ma potrebbero rivoltarlo in spaventoso in qualsiasi momento, come il contrario i cattivi possono rivelarsi d’aiuto o perfino simpatici. E Pariston non fa eccezione.

    #891275
    Ruffy
    Membro

    no non mi sfugge per niente 😀

    ne sono pienamente consapevole, anzi lo considero uno dei punti di forza di HxH, uno di quelli che maggiormente contribuiscono alla grandiosità di questo manga… detto ciò però non si può negare che i vari personaggi abbiano cmq una tendenza verso il bene o verso il male: puoi affermare che gon sia “cattivo”? io direi di no, gli capitano scatti di ira, delle incazzature diciamo:asd: (come a tutti anche nella vita reale: da questo punto di vista HxH è davvero molto realistico) che lo portano a fare azioni non proprio “buone”…analogamente uno che compie sempre azioni atroci, una volta che ne fa una giusta (:asd:) non lo si può rivalutare del tutto

    ripeto da questo punto di vista HxH è molto realistico: nessuno di noi può giudicare una persona dalle singole azioni isolate che questa compie, ma riusciamo a farci un’idea (non necessariamente giusta per altro) solo dopo averci avuto a che fare per un po’ di tempo…ma alla fine, prima o poi, si giunge ad una conclusione: “mi sta simpatico” oppure “mi sta sulle palle”

    secondo me è possibile fare una cosa del genere anche nel manga: a un certo punto tutti ci possiamo fare un’idea sui personaggi di HxH, considerato che i loro caratteri sono stati costruiti in modo molto complesso e realistico (l’ho detto 20 volte :asd:), e l’idea si può cmq sintetizzare in “è buono” oppure “è cattivo”, anche se è molto semplicistico…e di fatto è che quello che hai appena fatto tu per vari personaggi 😀

    io ad esempio considero come il personaggio più “cattivo” tra quelli incontrati hysoka, che non si fa il minimo scrupolo quando vuole fare qualcosa, di più anche sia degli zoaldick sia della brigata, ma questa è l’idea che mi sono fatto io, del tutto soggettiva 😀 … mentre invece pariston lo considero ancora ambiguo, non saprei ancora espormi..

    ho scritto troppo, spero di aver spiegato bene cosa volevo dire :asd:

    #891290
    Pado
    Membro

    Probabilmente sì, è sempre stato incentrato sulla “rincorsa” e ora che ha raggiunto il suo obiettivo…

    No, proprio per niente. Scommettiamo che il manga “comincerà” ora? Ricordiamoci che Gon e Killua sono dei pivelli nell’uso del Nen. Sicuramente miglioreranno e non penso ci vorranno 20 capitoli. Almeno, questo è quello che mi auguro io. Toga ha gettato le basi per una storia che può tranquillamente andare avanti, come minimo, 5 anni.

    Hisoka è uno dei personaggi principali ma dopo 330 capitoli non sappiamo praticamente NULLA di lui (e ricordo che dovrà scontrarsi con almeno uno tra Gon e Killua).
    Illumi non credo verrà liquidato molto facilmente.
    Kurapika ha fatto fuori solo 1 (2) membro del ragno. [Pakunoda, ti dimentico sempre…!]
    – Solamente sulla sua vendetta si potrebbero fare 100 capitoli
    E’ vero, Gon ha incontraro Ging. Ma cos’è cambiato da prima? La questione non è ancora risolta.
    Pariston tornerà?

    #891310
    dadan jack
    Partecipante

    E’ Togashi che lo fa apposta e nei capitoli dopo l’ultima pausa fino ad ora (quelli che ho letto) lo ha sempre confermato.
    Mentre fa disegni molto approssimati e quasi da bambino, all’improvviso fa cosa molto belle e curate. Non ricordo quale capitolo fa una cosa del genere, se non sbaglio verso la fine della saga delle formichiere, quando poco dopo aver disegnato un personaggio tremolantissimo (che a prima vista sembrava brutto, ma ha reso benissimo l’idea di come si cacava addosso dal terrore d’esser ucciso da Meruem), subito dopo ha disegnato una ragazza bellissima.

    Non hai centrato il punto secondo me. Credo comunque che tu stia parlando del Welfin del capitolo 312, ma non trovo riscontro perché è l’ultima pagina del capitolo. :asd: Comunque Togashi per me cerca piuttosto di esprimere stati d’animo e sensazioni tramite i disegni più che tramite la storia, e il risultato è che un personaggio confuso è confuso, come il Gon piangente di pagina 3 dell’ultimo capitolo). Non credo che voglia stupire con cambi drastici. :sisi:

    ———- Post added at 15:34 ———- Previous post was at 15:28 ———-

    Hisoka è uno dei personaggi principali ma dopo 330 capitoli non sappiamo praticamente NULLA di lui (e ricordo che dovrà scontrarsi con almeno uno tra Gon e Killua).

    Non sono in completo disaccordo con lo spirito del tuo post ma leggendo questa frase mi vien da dire: ma sei matto? :asd:
    1) Conosciamo: aspetto fisico, parte della storia, indole, abilità (solamente in parte)… Mi sembra un po’ esagerato da definire NULLA.
    2) Sì è già scontrato con Gon, anche se si scontreranno nuovamente, tieni presente che le sue abilità base si sono già viste.
    Poi, capisco che ti riferissi al background e alla vita del personaggio, ma NULLA è comunque esagerato. :sisi:

    #891313
    Pado
    Membro

    Non sono in completo disaccordo con lo spirito del tuo post ma leggendo questa frase mi vien da dire: ma sei matto? :asd:
    1) Conosciamo: aspetto fisico, parte della storia, indole, abilità (solamente in parte)… Mi sembra un po’ esagerato da definire NULLA.
    2) Sì è già scontrato con Gon, anche se si scontreranno nuovamente, tieni presente che le sue abilità base si sono già viste.
    Poi, capisco che ti riferissi al background e alla vita del personaggio, ma NULLA è comunque esagerato. :sisi:

    Effettivamente quel “nulla” è, come dire… assolutamente fuori luogo! :asd:

    In ogni caso sì, intendevo proprio questo :icon_smile:

    Poi, capisco che ti riferissi al background e alla vita del personaggio

    #891330
    max23
    Membro

    @Cerchio: mi spiace, ma continuo a non vedere il topo come un personaggio “buono”, come te…
    Penso che abbia ancora molto da dire, e non bastano delle dimissioni ed una lacrima per convincermi :sisi: Vedremo in futuro 😀

    Comunque ottimo capitolo :sisi:
    Padre e figlio si incontrano dopo 335 capitoli, ed il tutto è una gag da morire dal ridere (ve lo giuro, ridevo come un cretino mentre lo leggevo :asd:) :sisi:
    In ogni caso Gon vuole trovare il padre con le sue forze, non gli basta incontrarlo in un posto così ovvio e senza che neanche lo stesse cercando 😀

    #891337

    Vabbè dai cambiamo discorso, secondo voi Gon e Ging si rincontreranno in questa saga?
    Nel capitolo Ging prima risponde “sono un tipo impegnato”, poi però dice “aspetterò qui”. Conoscendo Ging non escludo un ripensamento, o che abbia mentito.

    #891339
    The Comedian
    Membro

    Parlando del Topo…c’è anche da vedere se il discorso fatto da Ging a Cheadle sulle uova di formichimera sia vero oppure una balla inventata dal “padre degenere :asd:” per sollecitarla a prendere parte alla sessione finale delle elezioni con più grinta :asd:

    Vabbè dai cambiamo discorso, secondo voi Gon e Ging si rincontreranno in questa saga?
    Nel capitolo Ging prima risponde “sono un tipo impegnato”, poi però dice “aspetterò qui”. Conoscendo Ging non escludo un ripensamento, o che abbia mentito.

    Non penso che avverrà in questa saga, ora Gon deve andare solo a scusarsi con Kaito anche perchè sono curioso di vedere se Togashi ci mostrerà parte della battaglia tra Kaito e Pito per farci vedere quando si è attivata l’abilità citata da Ging. :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 1,636 a 1,650 (di 1,654 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.