Fairy Tail, il manga sta ormai per giungere alla fine della sua avventura

di Gtuzzi Commenta

fairy tail

Ormai siamo quasi arrivati alla fine. Infatti, siamo alle ultime battute con la storia del manga Fairy Tail. Si tratta di una delle pubblicazioni a fumetti che hanno ottenuto il maggior successo sia in Giappone che in tutto il pianeta. L’avventura di Natsu e compagni, quindi, si avvicina sempre di più al capolinea. Ci sarà il capitolo 543, intitolato “Cuori connessi”, mentre poi sarà la volta del capitolo 544, “Tu sei il re”.

L’ultimo capitolo di Fairy Tail sarà il numero 545

L’ultimo capitolo della saga manga di Fairy Tail sarà il numero 545. Prenderà il nome di “Amici insostituibili” e sbarcherà prima di tutto in Giappone. Dove? Verrà pubblicato su Weekly Shonen Magazine il prossimo 26 luglio. Si tratterà, come si può facilmente intuire, di un capitolo del tutto speciale. Infatti, potrà contare su ben 48 pagine.

149 episodi trasmessi in Italia sui Rai4

Anche l’anime ovviamente ha terminato il suo lungo percorso in terra nipponica, collezionando la bellezza di 277 episodi. In Italia sono ben 149 gli episodi che sono stati trasmessi da parte di Rai 4. Insomma, in Italia si sono viste cinque stagioni sulle otto totali. Lo staff di Mashima ha ovviamente avuto parole molto dolci per l’autore. Al punto tale che gli ha voluto donare un trofeo per rendere omaggio a questi stupendi 11 anni di lavoro insieme.