Dragonball, One Piece e Letter Bee il 24 Novembre

di Vips 2

Si è parlato già parecchio della nuova serie di OVA riguardanti Dragonball, dal titolo Heya! Son Goku and Friends Return!! ed ora è arrivata la data ufficiale in cui sarà possibile prenderne visione, in streaming, dal sito ufficiale. Per festeggiare il 40° anniversario della rivista che conlcude proprio il 23 Novembre il Jump Super Anime tour, vengono regalati ai lettori questi 3 episodi in anteprima, pare senza limitazioni di ip provenienti da paesi esteri.

Insieme alla nuova storia made by Akira Toriyama, verrà presentato un corto su One Piece, un’avventura di Rufy mai mandata in onda prima e che prende spunto dal proptotipo di One Piece come lo conosciamo, disegnato da Eiichiro Oda nel 1996, prima di rilasciare l’avventura ufficiale della nostra ciurma preferita.

Infine, ma non meno importante, sarà possibile visionare un’animazione di Letter Bee di Hiroyuki Asada, edito in italia da Panini Comics. Di quest’ultimo riporto una breve trama tratta da Wikipedia in quanto meno conosciuto dei precedenti Dragonball e One Piece:

In un mondo che non conosce la luce, il sole artificiale che illumina la capitale Akatsuki è il faro della speranza per il piccolo Lag. Dopo che la madre è stata rapita e portata in città, viene raccolto in mezzo al deserto da un Letter Bee, Goos Suede, incaricato di consegnarlo alla sua vecchia vicina di casa.

I Letter Bee sono esseri umani ma non sono semplici postini: rischiano la vita viaggiando in zone selvagge e pericolose tra una città e l’altra, e utilizzano il proprio “cuore” per difendersi. L’unica arma in grado di annientare il loro nemico naturale, i giganteschi “insetti corazzati”, è una pistola attivata da una speciale ambra che ospita antichi insetti che racchiudono in loro l’energia spirituale della terra, e permette a chi la usa di sparare frammenti del proprio cuore, e i ricordi in esso contenuti. Per Lag inizia un’avventura che cambierà completamente la sua vita.

Personalmente non amo molto le rivisitazioni di storie già concluse o in via di sviluppo, anche se realizzate o dirette dagli autori originali, in quanto raramente trovano un grande successo e vanno ad intaccare la solennità che per me ha la storia originale. Tuttavia molti non la pensano così, quindi mi è sembrato giusto spendere due parole per ricordarvi questo appuntamento.

Per poter guardare questi episodi (nell’attesa di traduzioni :) ) oltre a dovervi recare sul sito, dovrete scaricare un apposito browser, il quale vi permetterà di scegliere quale dei 3 episodi guardare, il tutto ovviamente in maniera gratuita. Il programma, che ho personalmente provato, è piccolo (1,9 Mb) e poco invasivo: si installa facilmente, non presenta pubblicità e si disinstalla altrettanto facilmente quindi… no problem!

Bhe…buona visione a tutti!

[Fonte: Un Mondo A Fumetti]

[Fonte: Wikipedia]

[fonte: JumpLand]

  • odioillatino

    Ma questo browser c’ per mac?