Dynit annuncia sul suo sito l’uscita di una nuova serie animata, si tratta di Lovely Complex, ispirato all’omonimo manga di Aya Nakahara, edito in Italia da Planet Manga. La serie, andata in onda in Giappone il 7 aprile 2007,conta 24 episodi dalla quale è stato anche tratto un live-action e perfino un gioco per playstation 2. Per chi non conoscesse la trama, ve la propongo qui di seguito:
Risa Koizumi è una studentessa del primo anno di liceo alta 172 cm, il suo compagno di banco, Otani Atsushi arriva, invece, ad 156,2 cm. La differenza di altezza tra i due fa si che vengano scambiati per un duo comico, gli All Hanshin Kyojiin. Risa è alla perenne ricerca di un principe azzurro che sia più alto di lei. La storia inizia proprio con Risa e Otani che cercano di conquistare i rispettivi compagni ma ben presto la ragazza si accorgerà che quello che prova per il suo compagno di battibecchi va aldilà dell’amicizia.
Lovely complex è una commedia scolastica che esce dai soliti canoni, fresca, divertente e con un livello grafico abbastanza buono. La protagonista è buffa e comica, riuscendo anche a far commuovere con la sua goffagine. Un anime moderno che ci fa capire quanto alla fine le apparenze non contino nulla. Attendiamo quindi la versione italiana che Dynit ci proporrà il prossimo anno, inserendo questo titolo nel suo catalogo 2009. Intanto sul sito della casa editrice bolognese potrete visionarne il trailer:
http://www.dynit.it/trailers.asp?trl_key=&idserie=194
Ed ecco alcune immagini dell’anime: