Hi Score Girl, alla scoperta di un nuovo anime proposto da Netflix

di Gtuzzi Commenta

Hi Score Girl

Per chi non lo conosce ancora Hi Score Girl è un anime che sicuramente farà impazzire gli amanti dei videogame. Si tratta di un anime che è stato messo a disposizione su Netflix, pensato solo ed esclusivamente per i videogiocatori. Hi Score Girl parla del rapporto conflittuale in una sala giochi che intercorre tra un videogiocatore che non ha intenzione di smettere e una compagna di classe, Akira, molto particolare.

Hi Score Girl, che storia!

I due ragazzi combattono senza esclusione di colpi in sala giochi, battendosi su videogame tutti reali, visto che sono giochi lanciati sul mercato tra gli anni Ottanta e Novanta. Giusto per fare un esempio, ci sono Space Harrier, R-Type II, Street Fighter. Tutti i nostalgici di questi tempi e videogame sicuramente proverranno una grande emozione di fronte all’anime, visto che verranno rivelati tanti dettagli interessanti su questo mondo.

Nel 2010 il seinen High Score Girl

Oshikiri ha lanciato nel 2010 l’opera di target seinen High Score Girl: allora venne pubblicata sulla rivista Monthly Big Gangan, edita da Square-Enix. Ebbene, il marchio SNK Production aveva decido di fare causa con Square Enix per una violazione di copyright di diversi titoli contenuti nel fumetto: tutto questo portò prima alla serializzazione poi ad un lungo stop, con la fine del manga nello scorso mese di settembre, dopo un’intesa trovata tra le due parti in causa.