Salve a tutti! Mentre state leggendo queste righe dovete essere consapevoli che oggi è finita la Fiera del Fumetto di Lucca, più famosa come Lucca Comics. Sono sicuro che presto leggerete un articolo su questo splendido evento. Ma noi non siamo qui per parlare del Lucca Comics, siamo qui a “Dou Omoimasuka?” per parlare di manga, anime, comics e cartoni animati in generale, quindi tuffiamoci in questo fantastico mondo!
Questa settimana per me è stata abbastanza influenzata, nel senso che ho avuto un po di influenza e quindi ho avuto mooolto tempo libero. Sono stato praticamente sempre in casa (tranne quando andavo a lavoro, e vi assicuro che cassonetti della spazzatura e macchine incendiate non si spengono da soli…) e ho avuto molto tempo per guardarmi qualche film e telefilm (incluso Avatar della settimana scorsa…ricordate?). Dal mio cilindro magico (hard disk) ho tirato fuori un paio di film che non vedevo da tempo: Tartarughe Ninja alla riscossa e Tartarughe Ninja: Il segreto di Ooze!!!
Ho sempre adorato le Tartarughe ninja fin da quando ero piccolo. Seguivo sempre i loro cartoni in tv e mi sono visto i loro film circa un fantamiliardo di volte. Quattro piccole tartarughe esperte di arti marziali che combattono la criminalità in una città fantastica come New York (forse è per questo che amo sia le arti marziali che New York 🙂 ). Finito di guardare quei film mi è sembrato di tornare piccolo, mi riaffioravano alla mente tutti i bei ricordi legati a quel cartone: le elementari, gli album di figurine, l’estate passata a giocare in giardino imitando le tartarughe ninja…lo so sono malato.
Chi non conosce le quattro Tartarughe? Leonardo, esperto con le katane, Donatello, maestro col bastone, Raffaello, con i suoi inseparabili Sai, e Michelangelo (il mio preferito) con i girevoli nunchaku. Adorano la pizza e April O’Neil (giornalista loro amica) e insieme al loro maestro Splinter, mezzo topo e mezzo uomo, combattono il male impersonato da Shredder, eterno nemico di Splinter.
Penso che qualunque ragazzo della mia età da bambino ha adorato e seguito le tartarughe ninja attraverso le loro mirabolanti avventure, quindi ho deciso di farvi rivivere quei momenti attraverso la sigla originale:
DOU OMOIMASUKA?