Dettagli per il nuovo manga dall’autrice di Fullmetal Alchemist e aggiornamenti sul film

di shikaku 2

Mancano ormai pochi giorni al debutto della nuova serie di Hiromu Arakawa, celeberrima autrice di Fullmetal Alchemist, e solo ora iniziano a circolare i primi dettagli su questo nuovo titolo. L’ultima volta avevamo annunciato il passaggio della mangaka da Square Enix a Shogakukan al lavoro non più su una rivista mensile ma sul settimanale Weekly Shonen Sunday. Il 6 aprile in Giappone sarà infatti possibile saggiare la bravura dell’autrice alle prese con questa nuova sfida, resa probabilmente ancora più dura dall’inevitabile confronto che verrà fatto con l’ingombrante predecessore.

Andiamo a vedere cosa ci è stato rivelato per ora, anche se è da premettere che la casa editrice è stata abbastanza avara di informazioni. Partiamo dal titolo, “Gin no Saji – Silver Spoon” (Il cucchiaio d’argento) e arriviamo pochi dettagli sulla trama che vedrà come protagonista uno studente di una scuola superiore agricola a Nôgyô, città nella prefettura settentrionale dell’Hokkaido. In occasione del debutto alla serie verranno concesse alcune pagine a colori ed la copertina della rivista, che uscirà col numero 19 il 6 aprile (ebbene si, anche se si chiama Weekly Shonen Sunday esce di mercoledì).

Non ci resta che aspettare qualche altro giorno per vedere se la Arakawa saprà tirare fuori dal cilindro un’altra storia coi fiocchi e se la fretta della serializzazione settimanale non incida negativamente sulla qualità disegni, ma nel frattempo diamo uno sguardo all’ultimo prodotto della famiglia Fullmetal Alchemist, ossia il lungometraggio animato in uscita nelle sale cinematografiche giapponesi il 2 luglio e alla cui realizzazione ha partecipato la stessa mangaka.

Il titolo, come sappiamo dello scorso articolo, è Fullmetal Alchemist: Milos no sei-haru hoshi (Fullmetal Alchemist Brotherhood – The Sacred Stars of Milos) e da questo trailer veniamo a conoscenza che la canzone che farà da tema musicale principale sarà composto dalla band L‘Arc-en-Ciel, che già aveva avuto a che fare con quest’anime realizzando la seconda opening della prima serie del 2003.

Dall’ultimo aggiornamento oltre al trailer che vi ho mostrato è stata diffusa anche un’immagine in vediamo i due fratelli Elric in primo piano e sullo sfondo una ragazza che inizialmente pensavo fosse la dolce Winry, ma che ora appare essere più verosimilmente la ragazza che compare anche in questo trailer ed immagino sarà il personaggio attorno al quale ruoterà quest’ennesima avventura dei due fratelli alchimisti.

A dirla tutta il film sa di commercialata nonostante in coinvolgimento della stessa autrice per cui maggiore attenzione credo sia opportuno riservare al nuovo manga di cui spero potremo parlare presto.

Fonti [comicsblog]

  • Hitchcock

    sia la prima serie che il conquistatore di shamballa erano filler, ma erano fatti benissimo, quindi ritengo si possa sperare anche in questo film… per quanto concerne il manga mi sfugge il plot: cucchiaio d’argento e agraria? Ma che c’azzecca?

  • Eksam

    ossia un’altro filler… nuovi personaggi mai visti nel manga, nuova storia… il disegno indubbiamente migliorato ma se levano i personaggi principali o li fanno passare in secondo piano nn mi piace!!