Comics World, un sito per veri collezionisti!

di Vips 2

2.jpgGrazie agli amici di ComicsBlog, oggi vi segnalo un nuovo sito davvero interessante, attraverso il quale potrete allargare e rendere più emozionanti le vostre collezioni di comics vecchi e nuovi.

Il sito in questione è Comics World, realizzato da un giovane e quasi ossessionato collezionista, che ha deciso di mettere a disposizione di tutti una notevole quantità di materiale che ha personalmente raccolto negli ultimi anni di passione fumettistica. All’interno del sito potrete infatti acquistare tavole originali inedite e sfogliare una buona lista di artisti e autori, disponibili per la realizzazione di tavole su commissione in tempi relativamente brevi.

Potrete quindi immortalare il vostro eroe preferito in una qualsiasi posizione desideriate e, una volta definito il metodo di pagamento che più gradite, non dovrete far altro che aspettare dalle 2 alle 3 settimane per godervi il lavoro fatto su misura per voi. Per quanto riguarda il costo delle opere non è tra i più economici, ma credo sia abbordabile e abbastanza onesto per il materiale a disposizione; sul sito potrete facilmente consultare i prezzi che vanno dai 3 al centinaio di euro.

Un sito davvero interessante insomma che ben si può descrivere e capire attraverso l’intro che l’autore stesso ha pubblicato online e che vi cito, in quanto credo siano le parole migliori per spiegare e capire il perchè dell’esistenza di questo servizio:

Come tutti da giovane sono stato un avido consumatore di fumetti e con il passare degli anni lo spazio dedicato a questa passione è diventato sempre più grande fino all’esaurimento della possibilità di stoccaggio in tutti i locali disponibili.
Da quel momento ho dovuto apportare una radicale modifica al mio collezionismo trovandomi costretto a vendere serie intere con il cuore in frantumi. L’unica soluzione a cui sono giunto per convivere serenamente è stata quella di collezionare solo più gli albi a tirature limitate, i disegni originali ottenuti alle varie fiere, le raccolte di tavole inedite.
Ho quindi deciso di creare un sito dove pubblicare la mia collezione e pubblicizzare i disegnatori che hanno intenzione di presentarsi su questo vasto mercato lavorando anche su commissione.

A questo punto non mi rimane altro che consigliarvi un bel giretto su Comics World, suggerendovi di dare fin da subito un’occhiata alla sezione help: al suo interno infatti potrete trovare la risposta ai principali dubbi riguardo il servizio, il tutto spiegato in poche righe e molto chiaramente.

Sperando di aver fatto cosa gradita a tutti gli amanti della vera collezione (semmai ce ne fosse qualcuno), vi auguro una buona giornata!

[Fonte: comicsblog]