[C]: Control: The Money and Soul of Possibility 03 sub ita: Recensione Komixjam

di Zyund Commenta

[Dipenderà da te se diventerai un mio alleato o un mio nemico…]

In una realtà in cui il governo giapponese è stato salvato dal collasso finanziario da un fondo sovrano di un paese straniero, per i suoi cittadini la vita non è certo semplice: disoccupazione, crimine, suicidi, e la più totale disperazione dilagano per la società nipponica ormai in ginocchio. Cosa potrà succedere ancora?

Titolo: Conspiracy

Riassunto: All’ inizio della puntata viene presentato un Entre che si era già intravisto nei due episodi precedenti: Jennifer Sato. Jennifer, a discapito di quello che potrebbe sembrare, è ancora un Entre principiante poiché ha disputato solamente undici Deal, ma è già diventata molto abile poiché si destreggia nelle scommesse durante i Deal. Jennifer fa parte di un’organizzazione che vuole scoprire qual è la finalità dei Distretti Finanziari in tutto il mondo e lei è stata assegnata a quello di Tokyo. Nel frattempo, Kimimaro, va a trovare sua zia e le chiede informazioni sui propri genitori, scomparsi anni addietro. La zia gli rivela che di suo fratello ha tenuto solamente una scatola piena delle sue cose, Kimimaro guardandoci dentro scopre un diario, che teneva suo padre, pieno di informazioni sulla Banca Midas. Sconvolto dal fatto che anche suo padre fosse un Entre e per cercare maggiori informazioni, Kimimaro, và nel Distretto Finanziario, qui, Mikumi, lo mette in contatto con un fotografo che conosceva il padre e fa, sotto cospicuo pagamento, il rivenditore d’ informazioni. Il fotografo però non riesce a dare informazioni significative sul padre di Kimimaro, poiché con lui parlava quasi sempre di Deal, però gli rivela che dopo essere andato in bancarotta, suo padre, si è impiccato. Scoprendo queste informazioni, Kimimaro entra in una crisi profonda, Mikumi però gli rivela che probabilmente suo padre era diventato un Entre per il bene della sua famiglia. Kimimaro però non ha neanche il tempo di riposarsi poiché subito viene richiamato per il suo secondo Deal.


Commento: Questa puntata mi è davvero piaciuta perché spazia anche su altri personaggi oltre al nostro protagonista e crea anche un interessante passato per Kimimaro, inoltre si hanno finalmente delle informazioni importati sul Distretto Finanziario di Tokyo. Ci sono però un po’ di cose che mi rendono perplesso, cosa sono quei flash che vive Jennifer? Da cosa derivano? Non credo che la sua sconfitta nel distretto (poiché Kimimaro è l’unico ad aver vinto il suo primo Deal dopo Mikumi, lei, come molti altri Entre lo deve aver perso) le possa causare questi flash, ma allora cosa sono? È tutto legato alla Banca Midas? Alla prossima puntata

Si ringrazia il FreedomFansub per questa nuova release: Episodio Settimanale

Fonti: Wikipedia e Animeclick