[C]: Control: The Money and Soul of Possibility 01 sub ita

di Zyund 2

[Il denaro è solo denaro? O è qualcosa di più? O di meno?… Se cambi prospettiva, puoi vedere le cose da un’altro punto di vista, il denaro è strano. Ma per farla breve io lo vedo come un modo per collegare il mondo]

In una realtà in cui il governo giapponese è stato salvato dal collasso finanziario da un fondo sovrano di un paese straniero, per i suoi cittadini la vita non è certo semplice: disoccupazione, crimine, suicidi, e la più totale disperazione dilagano per la società nipponica ormai in ginocchio. Cosa potrà succedere ancora?

Come vi avevo promesso in un precedente articolo, da questa settimana ogni domenica recensirò una puntata di [C]: Control: The Money and Soul of Possibility, un nuovo anime che fa la sua comparsa nella programmazione primaverile giapponese.

Titolo: Complication
Riassunto: Un uomo senza soldi si ritrova davanti ad un ATM, macchina dalla quale si può ritirare denaro, a provare tutte le sue carte di credito per vedere se su qualche conto ha ancora qualcosa, arrivato all’ultima e, non avendo trovato nulla, si accorge che nel suo portafoglio c’ è una nuova stranissima carta di credito nera. L’uomo prova ad usare la carta e si ritrova un conto pieno di soldi. Quella non è una semplice carta di credito ma è anche il pass per accedere al Distretto Finanziario, una realtà parallela presente su tutti i maggiori centri di transazioni finanziarie mondiali. Chi può entrare nel Distretto Finanziario deve sostenere ogni settimana una sfida, detta transazione finanziaria, con un’altra persona del distretto per mantenere il diritto di accedervi. L’uomo si scontra con Souichirou Mikuni, combattendo con misteriose creature . Dopo aver perso, l’uomo, si suicida il giorno dopo. Nel frattempo, un ragazzo di nome Kimimaro Yoga, che fa due lavori per mantenere i suoi studi all’Università, viene avvicinato da un uomo misterioso di nome Masakaki, che gli annuncia di essere uno dei fortunati ad essere stato scelto per diventare un imprenditore, o Entre, per la Midas Bank. Il giorno dopo il ragazzo si trova il conto pieno di soldi e appena ritira il denaro (dopo un’iniziale indecisione) ricompare Masakaki, che lo pone in un taxi diretto al distretto finanziario.

Commento: Anche se all’inizio non si capisce molto bene la trama dell’opera, sembra una storia interessante e che valga la pena seguire; inoltre la rappresentazione grafica con spazi neri quando gli entre parlano con i loro mostri mi piace proprio. Alla prossima puntata

Si ringrazia il FreedomFansub per questa nuova release: Episodio Settimanale

  • Rapsodia

    b e n v e n u t o i n P S Y R E N .

    • Ah ah, in effetti non c’ molta originalit nel portare dei poveri sventurati in un mondo dove si combatte…
      Ma il fatto che sia una banca a farlo, prestando dei soldi ai concorrenti non male, Personalmente do un giudizio positivo al primo episodio, di sicuro ne vedr altri. Poi si vedr!