Blood-C: Anime dell’estate 2011

di Zyund 1

Ammetto di essere un po’ in ritardo per pubblicare quest’articolo, dato che sto già pubblicando le recensioni delle puntate una volta alla settimana, ma ritengo comunque doveroso presentare quest’anime che, anche se la trama non è poi così nuova, è un ottimo prodotto e si presenta come uno dei migliori anime estivi.

Il manga da cui è stratta l’opera è scritto da Ranmaru Kotone, pubblicato da Kadokawa Shoten nel Monthly Shonen Ace, dalla fine del maggio 2011. L’anime è diretto da Tsutomu Mizushima, la trama invece è stata scritta da Clamp,Nanase Ohkawa, Junichi Fujisaku e le musiche sono di Naoki Sato. L’anime è stato prodotto sotto lo studio Production IG.

La trama è liberamente ispirata (se così si può dire) ad altre opere come Blood: The Last Vampire (2000 film animato),Blood + (2005-2006 serie anime), Blood: The Last Vampire (2009 film live-action).

Informazione interessante è che verrà realizzato un film dopo la serie anime.

L’anime parla di una ragazza, Saya che, dopo la morte della madre, ha ereditato il compito di difendere con la sua spada la città in cui vive, dagl’Antichi.
[in quest’articolo c’è una sintesi davvero striminzita della trama perché vi sono già gl’articoli dell’anime della domenica sera che vi raccontano di cosa parla]

Devo dire che l’opera è davvero accattivante e, anche se la trama è già conosciuta, l’anime riesce a coinvolgere e colpire chi lo sta seguendo. I combattimenti sono uno degli spunti più interessanti perché delle volte sono spettacolari, mentre altre risultano alquanto bruttini. Devo dire che lo sviluppo dei personaggi secondari è l’altra cosa interessante dell’anime perché, già dalla prima puntata, ci sono spazi dedicati a personaggi che compaiono nella vita di Saya. Cosa che mi stuzzica è sicuramente la realizzazione del film dopo la serie animata, perché gl’autori potranno davvero sbizzarrirsi completamente e spero davvero che questo film possa essere considerato un seguito e non un film riassuntivo della serie anime.Chi di voi la segue con noi? Che ne pensate?

  • ichigo2

    io speravo in un seguito di blood+ :sad: