Bleach 360 ITA – Recensione Komixjam

di Tou Xi Yang 3

Tsukishima svela le sue carte. E Ishida?

Titolo dell’ episodio 360: Ichigo contro Uryū?! Chi è il traditore!

Recensione: Inizia il vero combattimento. Tutte le trame vengono svelate, con esiti tutt’altro che scontati. Tsukishima si è inserito nel passato di tutti i suoi amici. Orihime lo cura da una profonda ferita infertagli da Ichigo. Chad gli si para d’ avanti; Perchè Ichigo attacca Tsukishima, che li ha aiutati così tanto? Ha salvato Rukia, ha sconfitto Aizen!

Nel mentre, Ginjō ha contro di se tutti i membri della sua Xcution; Anzi, si fa presente anche un fullbringer che non aveva mai visto prima: Shishigawara. Gli sferra un pugno, che riesce facilmente a parare con la spada… non era un colpo forte, eppure gli distrugge l’elsa della spada! Che razza di potere ha? Il suo fullbring si chiama “Jackpot Knuckle”, riesce, ovvero, a controllare le probabilità, e quindi la chance di colpi critici.

Intanto, Ichigo riesce tranquillamente a tenere il passo con gli attacchi di Tsukishima, ma è pressato psicologicamente dai suoi amici, che gli sono ostili. Ginjō riesce a fuggire dai suoi avversari. Tsukishima lo vede arrivare, aumenta la sua velocità e, non visto, si muove velocemente alle spalle di Ichigo. Ginjō lo vede, e gli si para, salvando Ichigo. E ora? Diventerà un suo nemico? E alle sue spalle, appare Ishida.

Note: Io l’ho sempre detto: Orihime è il personaggio potenzialmente più potente di Bleach. Il suo potere può anche “respingere” il fullbring altrui, come vedrete nella parte finale dell’ episodio. Del resto, lo diceva anche Aizen: Ha il potere di respingere il destino e il potere degli Dei.

 

 

 

 

Ringraziamo, come sempre, il Binkanteam per il fansub di questo episodio!


  • ningen

    Che saga noiosa, nemmeno il colpo di scena di questa puntata riuscita ad riabilitarla ai miei occhi. Spero che finisca presto.

    • Tanuki chin

      scusate, sar diretto e aggressivo, ma nn voglio offendere nessuno: D’AVANTI???? ne vogliamo parlare??

      • ningen

        :biggrin: :biggrin: :biggrin: