Battle For The Cowl

di Kaleb 4

11452_400x600Ormai tutti quanti sappiamo che Bruce Wayne sembra averci lasciato, e così come era prevedibile Gotham ha subito un duro contraccolpo per la perdita del suo eroe. Quindi non poteva che aprirsi la lotta per succedere al ruolo di Batman, e naturalmente trai pretendenti non potevano mancare Tim Drake, Dick Grayson e Jason Todd. Abbiamo scoperto recentemente, proprio sul secondo numero di Battle for the Cowl, che quest’ultimo era in realtà il Batman pistolero che ha sconfitto in malo modo Tim. Intanto Dick è dovuto correre in soccorso del figlio di Bruce, Damian Wayne, che si era cacciato nei guai, tanto che viene addirittura ferito al petto. Intanto si prepara la successione annunciata dall'”errore” di Tony Daniel e della quale abbiamo già parlato; però le carte in tavola sembrano cambiare porprio dopo il secondo numero della attuale mini. Infatti ora si è portati a crede ceh Dick sarà affiancato nel suo ruolo di Batman da un nuovo Robin che dovrebbe essere niente meno che Damian. Invece sembra ormai tramontata ogni speranza di vedere Jason tra i buoni e si parla di una sua candidatura come nuovo cattivo della testata con Tim che a questo punto dovrebbe andare a occupare il ruolo di Red Robin come protagonista della testata dedicata al nuovo eroe del DC Universe. Intanto è recentissima la notizia che sarà riproposta una serie con protagonista Bat-Girl, solo che naturalmente l’identità di questa è ancora avvolta dal mistero. Quindi siamo in un periodo di riordino delle testate legate all’uomo pipistrello anche se a smorzare i toni di questa piccola rivoluzione c’è la notizia secondo la quale Bruce tornerà ben presto a vestire i panni del cavaliere oscuro. Naturalmente tutti i Batfan aspettano con ansia il terzo e conclusivo numero della serie che dovrebbe dare le conferme/smentite su tutte le ipotesi sino ad ora formulate. Tirando le somme sicuramente non esiste miglior candidato al ruolo di Batman se non Richard Grayson che è ormai forgiato da anni di battaglie come Nightwing mentre l’idea di Damian come sua spalla può sicuramente rendere interessante la dinamica di rapporto per la nuova coppia. Jason nel ruolo di cattivo certamente aprirà una serie di spunti narrativi legati al passato che se ben usati saranno graditi dagli amanti della DC. La carne al fuoco non manca ed anche la DC Comics sembra voler prendere le misure al successo che ha avuto la Marvel negli ultimi tempi, ci riuscirà?

See U in CyberSpace

  • non seguo DC ma non mi sarebbe dispiaciuto un cambiamento drastico come una morte definitiva per Bruce Wayne…il ritorno del primo Robin mi ha fatto cadere le braccia…

  • Kaleb

    In realt il secondo,credo tu ti riferisca a Jason, il primo Dick Grayson che ha solo cambiato identit :wink:

  • S

    cio,bruce wayne morto? ma morto morto o… morto? :ninja:
    no,dai… comunque io non ci vedrei nessuno nel ruolo di batman… preferirei vedere dick ancora come nightwing. bruce aveva deciso di diventare batman per una questione personale,no? in passato aveva qualcosa a che fare coi pipistrelli credo (mai seguito il comics :p).

  • si, scritto male…secondo, Jason Todd e non Nightwing
    Batman dovrebbe tornare come apparente villain nell’imminente saga…