Bataclan – Terrore a Parigi, un fumetto sulla strage in Francia del 2015

di Gtuzzi Commenta

Bataclan fumetto

È impossibile dimenticare ogni singolo attacco terroristico. Ce ne sono alcuni, però, che sono certamente entrati nell’immaginario collettivo come i più cruenti. E quello che sconvolse la Francia nel 2015 è uno di questi. Ecco, proprio per evitare che quella strage non possa essere d’insegnamento, è stato realizzato un fumetto piuttosto interessante. Si tratta di Bataclan – Terrore a Parigi, che si può acquistare al prezzo di 12,99 euro.

Bataclan – Terrore a Parigi edita da Mondadori Comics

Bataclan – Terrore a Parigi è una nuovissima graphic novel che è stata pubblicata da parte di Mondadori Comics. Ed è entrata a far parte della collana “Historica”. Si tratta di un fumetto che riprende uno stile tipicamente giornalistico. Ed è un ottimo motivo per cercare di rimettere insieme, pezzettino dopo pezzettino, quello che è successo a Parigi quella notte, ma anche nei giorni successivi.

Fumetto scritto da Luc Brahyu

Il fumetto è stato realizzato da parte di Luc Brahy. Per chi se lo ricorda, ha disegnato la serie Cognac. Una graphic novel in cui la scelta è chiara fin dall’inizio. Ovvero quella di mischiare contenuti visivi e informazioni mai rivelate prima d’ora. Un mezzo per comprendere meglio quello che avevano in testa i terroristi. Il volume si potrà acquistare in tutte le librerie, fumetterie, edicole, ma anche sul web.