Awashima Hyakkei: il nuovo manga di Takako Shimura

di Silvia Letizia 2

La mangaka Takako Shimura, classe 1973, già autrice di Aoi Hana (Sweet Blue Flowers) e Hourou Musuko (Wandering Son) ha annunciato il lancio di una nuova serie dal titolo Awashima Hyakkei che sarà pubblicata prossimamente sulla rivista online Pocopoco edita dalla casa editrice Ohta Publishing.

Takako Shimaru è famosa per affrontare nelle sue opere tematiche legate all’omosessualità e ai cambiamenti di genere. Al centro di Aoi Hana, infatti, troviamo la storia d’amore tra Fumi Manjome, una timida ragazza delle scuole superiori, e la sua migliore amica d’infanzia, Akira Okudira, mentre in Hourou Musuko una ragazza mascolina, Yoshino Takatsuki, che vorrebbe essere un ragazzo, e un ragazzo effeminato, Shuichi Nitori, che vorrebbe essere una ragazza. Aoi Hana è stato trasposto in animazione nel 2009, in undici episodi, mentre una versione animata di Hourou Musuko è prevista per quest’anno.

I dettagli sulla trama di Awashima Hyakkei non sono ancora stati resi noti, tuttavia l’argomento principale della serie sarà la vita di alcune ragazze studentesse di una scuola di musica e canto operistico. Ogni capitolo, in particolare, seguirà le vicende di un’unica ragazza. La Otha Publishing ha dichiarato su Pocopoco che un personaggio di Aoi Hana potrebbe comparire tra le pagine della nuova serie.

La stessa Pocopoco ha pubblicato giovedì il primo capitolo gratuito di Bokura no Hikari Club, prequel del manga horror di Usamaru Furuya Lychee Light Club.

Per il 15 aprile è inoltre prevista la pubblicazione della storia autoconclusiva a colori di Asumiko Nakamura Aadorute to Aadarute, una favola su un principe e il suo gemello imprigionato. Il 18 Aprile, un altra rivista della Otha Publishing, Continue, pubblicherà uno spinoff della serie di Rensuke Oshikiri Pikopiko Shonen dal titolo Pikopiko Shonen Turbo e il 21 Aprile la storia di un ragazzo che può entrare in contatto con un universo parallelo, Clairvoyance, di un artista di Singapore chiamato FSc.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]

  • Lisa-San

    stra-wooow! :w00t:

    (cmq bell’articolo)

    • Silvia Letizia

      Grazie .. :)