Annunciato Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 3

di bluclaudino 3

Pochi mesi dopo l’uscita di Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm Generation, Namco Bandai annuncia per il 2013 l’ennesimo gioco basato sul biondo ninja di Konoha, dopo quello che è considerabile a tutti gli effetti uno spin-off della serie Storm.
A lavorare su Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 3 sarà ancora una volta il team CyberConnect2, reduce del discusso e poco apprezzato da critica e Fan Asura’s Wrath.

Dall’unica scan pervenutaci vediamo una boss battle che vede Hiruzen scontrarsi col Kyuubi, durante l’attacco della Volpe a Konoha il giorno della nascita di Naruto. In basso c’è invece un piccolo Screenshot di un combattimento tra Minato e l’Uomo Mascherato.
La prima notizia dunque è che torneranno le Big-Boss-Battle e con esse evidentemente una modalità storia decisamente più articolata rispetto a quella fatiscente del Generation. La storia inoltre dovrebbe cominciare dal Flashback sull’attacco della Volpe per ripercorrere le parti già viste (sommariamente) nel gioco precedente.

In fondo alla scan possiamo infine vedere in una piccola immagine tutti i compagni della foglia schierati, segno che il gioco verterà soprattutto sulla guerra mondiale dei ninja.

Oltre all’annuncio è già stato reso disponibile il sito ufficiale che potete trovare a questo link: www.bandaigames.channel.or.jp/list/naruto_storm3


Come i due precedenti anche questo sarà disponibile in multipiattaforma su PS3 e XBOX 360.

Che dire, di sicuro in molti si aspettavano che uscisse nei prossimi anni e sicuramente prima della Nuova Generazione di console, ma difficilmente ci si aspettava che uscisse a poco più di un anno di distanza dal precedente ma soprattutto prima ancora che la guerra sia finita nel Manga. Personalmente nutro molte speranze, soprattutto rigurardo innovazione del gameplay, ma anche molto scetticismo visto il parziale fallimento che il Team di sviluppo giapponese ha rimediato con Generation. Voi che ne pensate? Sarà una delusione come l’ultimo Storm rilasciato? Oppure sarà un’occasione per implementare nuove meccaniche di gioco? Spero sinceramente che non sia una mera manovra commerciale per sfruttare il Brand anche se, francamente, ho il forte timore che sia proprio così.

Non  ci resta che aspettare nuove informazioni, vi terremo informati.

  • doncosciadipollo

    probabilmente confidano che la guerra finisca durante lo sviluppo del gioco. L’uscita fissata nel 2013, secondo me verso la seconda met, anche perch penso che preferiranno saltare i primi mesi che sono affollati da super titoli (The last of Us, Bioshock, God of war, Crysis, Tomb Raider, insomma un bel casino).

  • IORI_17

    Fiducia zero in questo gioco, non mi aspetto nessun miglioramento tecnico/pratico.

  • Giuseppe

    Io spero onestamente che rimettano la modalit storia del 2 dove avevi la possibilit di girare le citt.. a me quello era piaciuto ,molto!! Questo onestamente stato fin troppo lineare.. speriamo bene :)

  • Giuseppe

    Io spero onestamente che rimettano la modalit storia del 2 dove avevi la possibilit di girare le citt.. a me quello era piaciuto ,molto!! Questo onestamente stato fin troppo lineare.. speriamo bene :)