Archaic Smile, dopo dieci anni riprende il manga di Sadamoto

di Gtuzzi Commenta

Archaic Smile

Correva l’anno 2007, quando Yoshiyuki Sadamoto diede il via ad un progetto davvero molto interessante. Stiamo facendo riferimento al manga Archaic Smile, che è stato disegnato dalla moglie Mako Takaha e poi la pubblicazione venne riportata sulle pagine di Comic Charge, edito da parte di Kadokawa. Il problema è che la rivista in poco tempo chiuse e, di conseguenza, anche questo fumetto ebbe vita brevissima.

Young Ace riproporrà i primi tre capitoli e poi storie inedite

Solamente tre capitoli per il manga Archaic Smile, ma adesso sembra proprio che qualcosa sia cambiato. A distanza praticamente di dieci anni, infatti, c’è un’importante novità. Infatti, il 4 novembre il mensile Young Ace ospiterà il primo episodio della serie, riproponendo anche gli altri due sui numeri successivi. E non è finita qui, dal momento che Archaic Smile proseguirà con storie completamente inedite.

Già un pò di tempo fa Sadamoto aveva fatto intendere qualcosa

Quindi questo manga ritornerà “in vita”, con storie che sono state disegnate praticamente dopo dieci anni da quando è stato interrotto il manga. In realtà, pochi anni fa Sadamoto aveva dichiarato di aver intenzione di riprendere in mano questo progetto. Archaic Smile, per chi non lo sapesse, è un manga che segue la linea di una commedia romantica, in cui i personaggi principali sono Mitsuru Kobayakawa e Haruka Yuzuki.