AnoHana: il trailer del videogame

di Silvia Letizia Commenta

È stato da poco creato un sito web ufficiale per il videogioco tratto dalla serie animata televisiva di Ano Hi Mita Hana no Namae o Boku-tachi wa Mada Shiranai (AnoHana, Ancora non conosciamo il nome del fiore che abbiamo visto quel giorno). Sul sito web ufficiale del videogioco hanno cominciato a essere trasmessi in streaming i trailer promozionali del videogioco. Il secondo trailer, messo on-line lunedì di questa settimana, dura 173 secondi e si concentra sui personaggi principali includendo alcune sequenze tratte dalla serie animata televisiva.

Nel videogioco il giocatore controlla il protagonista della storia Jinta “Jintan” Yadomi. La storia mescolerà insieme eventi tratti dall’anime con alcuni episodi totalmente originali che non sono stati mostrati nella serie animata. La Omoide Map (mappa della memoria) consentirà al giocatore di ripercorrere degli eventi riguardando il passato dei protagonisti, mostrandoli quando erano ancora bambini. Inoltre, durante la notte nel videogioco Jintan sarà in grado di parlare con la sua amica d’infanzia Menma nella propria stanza. La funzione Kyō no Menma (La Menma di oggi) permetterà al giocatore di vedere le reazioni di Menma ai diversi eventi nelle diverse giornate in cui è suddiviso il gioco. Queste reazioni cambieranno a seconda delle scelte del giocatore.

Il cast di doppiatori originali della serie televisiva tornerà a rivestire il proprio ruolo anche per questo videogioco che includerà anche le sigle di apertura e chiusura originali della serie animata.

Il videogioco di AnoHana uscirà in Giappone il 30 Agosto di quest’anno per PlayStation Portable. La versione standard costerà 6090 yen (circa 62€). La premium edition, invece, costerà 10290 yen (circa 105€) e includerà una custodia speciale di latta, un drama CD, la sceneggiatura del drama CD e due poster.

La storia originale dell’anime segue quella di alcuni amici d’infanzia che cercano di recuperare il proprio rapporto  dopo tanti anni trascorsi senza vedersi. La serie è andata in onda in Giappone tra Aprile e Giugno del 2011 e l’adattamento cartaceo della serie animata, disegnato da Mitsu Izumi, è stato pubblicato sulla rivista Jump Square della Shueisha a partire dal 4 Aprile di quest’anno.

In Italia i diritti della serie sono stati acquistati dalla Dynit e l’anime è stato trasmesso su Rai 4 dal 5 Febbraio al 15 Aprile di quest’anno. La serie è disponibile in Blu-ray e DVD da giugno 2012.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]