Annunciata la terza serie di Shakugan no Shana

di Kernel 9

Shakugna no ShanaLa notizia ufficiale, i nostri amici giapponesi hanno avuto l’opprtunità di leggerla nel numero di luglio della rivista Dengeki Bunko Magazine. Come potete vedere dalla copertina stiamo parlando di Shakugan no Shana, o meglio, della sua terza serie animata, la cui lavorazione è stata annunciata proprio in questi giorni. La storia, infatti, per chi non lo sapesse è tratta da una serie di romanzi scritti dalla penna di Yashichirou Takahashi, solo successivamente ritradotta in un manga e in ben tre serie animate. Il dirompente successo dei primi due anime, prodotti dalla regia di Takashi Watanabe e per il charachter desing di Mai Otsuka, è probabilmente dovuto al fascino del personaggio di Shana, giovane ragazza dai capelli rossi e dallo sguardo di fuoco. Nonostante le somiglianze, almeno caratterialmente, della Louise di Zero no Tsukaima, e nonostante non fosse la vera protagonista della storia, Shana riusciva ugualmente a conquistare la sua considerevole fetta di pubblico, grazie in particolare alla propria evoluzione sentimentale. Inizialmente fredda e distaccato con il povero Sakai Yuuji, umano apparentemente privo di qualunque potere, nel dipanarsi della storia proverà qualcosa di sempre più forte nei suoi confronti, fino ad arrivare al punto di essere perfino gelosa (un bel traguardo se si considera che nelle prime puntate lo considerava al pari di un qualunque oggetto inanimato!). Di seguito, riportiamo brevemente la trama generale della storia:

Yuuji Sakai è un normale studente fino al giorno in cui incontra il paranormale e con esso Shana, una ragazza dai capelli rossi e gli occhi di fuoco. Shana è una Flame Haze che ha come obbiettivo la caccia agli Abitanti Cremisi (Guze no Tomogara) e il mantenimento dell’equilibrio del mondo tramite questa procedura. Dopo aver mostrato a Yuuji la verità sul mondo e avergli spiegato che lui è un “Torch” speciale, deciderà di proteggerlo. Gli Abitanti Cremisi vengono dal Regno Cremisi e rubano l’energia che forma il mondo, il “Potere dell’esistenza” dalle persone che lo popolano per utilizzarla per ambizioni personali. A loro si contrappongono appunto le Flame Haze, che hanno il potere speciale di far rivivere come “Torch” le persone il cui il potere dell’esistenza è stato rubato in modo da non apportare modifiche visibili alla realtà in cui le altre persone vivono. I “Torch” hanno sempre la forma delle figure che avevano perso il potere dell’esistenza, ma sono condannate a svanire dalla memoria delle persone viventi per poi svanire definitivamente dopo poco.

Per chi fosse attratto dal genere sentimentale non possiamo che consigliare la visione delle prime due serie animate, Shakugan no Shana e Shakugan no Shana II, entrambe costituite da 24 episodi. Stay tuned, on Komixjam!

  • jona

    grandioso!!! nn mi potevate dare una notizia migliore!!! :w00t:

  • Redellezukke

    seeeeee da un po’ che l’asepttavo,che bella notizia per iniziare la giornata!! :biggrin:

  • Dumah Brazorf

    L’immagine sexy sulla copertina di quel giornale poco si addice al caratterino di Shana!

  • Dante Higurashi

    l’immagine puro fanservice… :tongue: cmq un ottima notizia :ninja:

  • AlucarD

    qualcuno sa dirmi dove posso andare a vedere le puntate in italiano? sempre che esistano… grazie… :biggrin:

  • Bonny

    l’immagine puro fanservice… :tongue: cmq un ottima notizia :ninja:

    pi che puro fan service da copertina di un fumetto hentai xD
    comunque ottima notizia ^^

  • Kurogane

    GRANDEEEEEEEEEE, ma una parte di me lo sapeva gi, cio, l’anime finito con la vittoria dei nostri, ma nn con la sconfitta definitiva dei cattivi XD

    avevo pensato che lo avevano fatto per riprenderla, ma nn credevo cos presto XD

    beh che dire

    aspettiamo che i nostri fansubber provvedano e che i nostri amici di jappolandia la concludano in fretta la serie :wink:

  • Ninox

    ke bello speriamo sia fantastica come le prime due serie.
    mi vengono le lacrime :cwy: :cwy: :cwy:

  • Alastor

    wiiiiiii ci voleva!! poi oltre al fatto ke i cattivi nn sono stati annientati c’ da dire ke voglio sapere come finisce tra yuji e shana :silly: altro ke tenpa jyousai!! :w00t: