Fuuka: nuovi doppiatori e la canzone degli Hedgehogs

di Silvia Letizia Commenta

Martedì di questa settimana, con la pubblicazione del 52esimo numero di quest’anno della rivista Weekly Shōnen Magazine edita dalla Kodansha sono stati annunciati nuovi dettagli sulla serie televisiva d’animazione tratta dal manga Fuuka di Kouji Seo. In particolare, sono stati annunciati i nuovi di nuovi membri del cast e alcune informazioni sulle sigle di apertura e chiusura.

I nuovi membri del cast sono Kanako Mitsuhashi nei panni di Suzuka Akitsuki e Daisuke Nakamura in quelli di Yamato Akitsuki. Entrambi riprenderanno i ruoli che avevano già ricoperto nella serie televisiva d’animazione di Suzuka.

fukakeyvisual

La canzone che farà da sigla di apertura all’anime di Fuuka è Climber’s High degli Hedgehogs, un gruppo che compare nel manga originale. Kouji Seo ha scritto il testo della canzone, lavorando per la prima volta nella sua vita a qualcosa di simile, i WEST GROUND hanno composto la musica e SHO dei MY FIRST STORY ha curato l’arrangiamento. La band Hedgehogs è composta da una serie di musicisti famosi appartanenti ad altri gruppi. SHO suona la chitarra, T$UYO$HI dei The BONEZ suona il basso, Hirotaka Takahashi degli ELLEGARDEN suona la batteria e il compositore di anime Takurō Iga suona la tastiera. Manami Numakura, che doppia Tama della band Hedgehogs nell’anime, canterà la canzone.

Il sito web ufficiale dell’anime di Fuuka comincerà a diffondere in streaming un nuovo video promozionale che annuncerà la canzone in anteprima.

La serie farà il suo debutto per le emittenti televisive MBS, Tokyo MX, BS11 e WOWOW in Giappone.

fuuka-manga-pic-e1470156489897

La storia ha per protagonista Yū Haruna, uno studente che si è appena trasferito in una nuova scuola. Yū è un po’ timido e passa il tempo incollato al suo smartphone per essere sempre aggiornato sulle persone che segue su Twitter. Un giorno, incontra una ragazza di nome Fuuka Akitsuki, che non solo non ha un telefono, ma è uno spirito libero e attira facilmente l’attenzione degli altri. Di recente, tra l’altro, Yū aveva cercato di rimettersi in contatto via Twitter con una sua amica d’infanzia, Koyuki Hinashi, che adesso è una cantante famosa. Yū decide di invitare Fuuka a uno dei concerti di Koyuki e lì i tre hanno occasione di incontrarsi tutti insieme per la prima volta dando vita a un triangolo amoroso.

Fuuka è la figlia dei protagonisti di Suzuka, un altro manga di Kouji Seo.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]