Tokyo Ghoul, il cast del film

di Silvia Letizia Commenta

Sabato della scorsa settimana, il sito web ufficiale del lungometraggio dal vivo tratto dal manga Tokyo Ghoul di Sui Ishida ha annunciato i nomi di tre addizionali membri del cast. I nuovi attori che prenderanno parte al lungometraggio sono, da destra a sinistra nell’immagine sottostante, Yuu Aoi (Megumi nei lungometraggi dal vivo di Kenshin Samurai Vagabondo) nei panni di Rize Kamishiro, Nobuyuki Suzuki degli EXILE in quelli di Kōtarō Amon e Yo Oizumi (voce di Layton nella serie del Professor Layton) in quelli di Kureo Mado.

tokyoghoul1

Masataka Kubota (il di live-action di Death Note, Mars, Photo Braver 7) vestirà i panni del protagonista Ken Kaneki, mentre Fumika Shimizu (il live-action My Neighbor Seki, HK/Hentai Kamen, Kamen Rider Fourze, Mare) sarà la protagonista Tōka Kirishima.

Kentarō Hagiwara (“Super Star”) sarà il regista del film le cui riprese principali dureranno da Luglio a Settembre. Il lungometraggio di Tokyo Ghoul uscirà nei cinema giapponesi nel corso dell’estate del prossimo anno.

tokyoghoul2

In Italia il manga di Tokyo Ghoul è pubblicato dalla casa editrice J-pop che descrive così la trama sul suo sito ufficiale:

Un nuovo grandissimo successo manga che sta spopolando in Giappone e anche in Europa! Il ghoul è un personaggio della tradizione fantastica. Lo si ritrova ne “Le Mille e una notte” e in altri miti del folklore occidentale. È un mostro che si nutre di cadaveri cacciati nei cimiteri e che, usando la magia nera, assorbe le forze delle sue vittime. Ora questi mostri stanno serpeggiando per le strade di Tokyo. E un adolescente tormentato andrà loro incontro, senza sapere che in questo modo comprometterà definitivamente il proprio destino. Manga di punta di Young Jump, la rivista di Shueisha più cool del momento, questo nuovo titolo vi lascerà con il fiato sospeso… Se avete amato manga come JUDGE o DOUBT, non potete certo perderlo!

Sui Ishida ha cominciato a pubblicare il manga di sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump edita dalla Shueisha nel 2011 e ne ha concluso la pubblicazione nel 2014. Adesso sta pubblicando un nuovo manga intitolato Tokyo Ghoul:re.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]