Assassination Classroom: la seconda serie arriverà fino al capitolo finale del manga

di Silvia Letizia 1

Sul 12esimo numero di quest’anno della rivista Weekly Shonen Sunday edita dalla Shueisha è stata pubblicata un’intervista a Seiji Kishi, il regista della serie televisiva d’animazione di Assassination Classroom tratta dall’omonimo manga di Yusei Matsui. Nel corso dell’intervista Kishi ha dichiarato che la seconda stagione dell’anime di Assassination Classroom racconterà gli eventi del manga fino al capitolo finale. Quest’ultimo sarà pubblicato sul 16esimo numero di quest’anno di Weekly Shonen Sunday che sarà pubblicato dalla Shueisha a Marzo. La fine del manga coinciderà con la fine dell’anno scolastico giapponese e con i diplomi. Weekly Shonen Jump, per l’occasione, ha iniziato un “countdown per il diploma” dedicato al manga sul 12esimo numero della rivista. Il sito web ufficiale di Anime Japan 2016, inoltre, aveva pubblicato on-line alcune notizie a proposito della serie d’animazione, annunciando che sarebbe stata composta da 25 episodi. Inoltre, questi saranno poi pubblicati in DVD e Blu-ray in otto volumi, il primo dei quali conterrà i primi tre episodi dell’anime.

assassination classroom 3

Già con la pubblicazione dell’11esimo numero di Weekly Shonen Jump era stato lasciato intendere che il numero successivo avrebbe dato l’avvio alla missione conclusiva del manga e alla battaglia decisiva. La rivista aveva anche fatto sapere ai fan della serie che il numero successivo avrebbe includo un “annuncio super importante” per Assassination Classroom.

Yusei Matsui ha lanciato la pubblicazione del manga di Assassination Classroom sulle pagine di Weekly Shonen Jump nel 2012. In Italia il manga è stato pubblicato dalla casa editrice Planet Manga a partire dall’8 Maggio del 2014 e il sito web ufficiale della casa editrice ne descrive la trama come segue:

Geniale, irriverente, provocatorio, il manga di Yusei sta spopolando in Giappone! Korosensei è praticamente invulnerabile, vola a velocità mach 20, ha un corpo tentacolato, vuole distruggere la Terra e… insegna nella classe 3-E! Riusciranno i suoi amati alunni a ucciderlo prima che disintegri il mondo?

assassination 1

Dal manga è stato tratto anche un lungometraggio dal vivo con Ryōsuke Yamada (Kindaichi in Kindaichi Case Files) del gruppo Hey! Say! JUMP nei panni del protagonista Nagisa Shiota, che è uscito nei cinema giapponesi il 21 Marzo dell’anno scorso. Il secondo lungometraggio uscirà il 25 Marzo di quest’anno.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

  • Principe Oscuro

    Quindi il regista sa già il finale dell’opera di Matsui?