Abbiamo spesso parlato di questo nuovo film riguardante Wolverine e la sua storia, l’abbiamo fatto con un pizzico di entusiasmo grazie ai trailer che ci sono stati proposti e che ci hanno confermato che questo nuovo titolo cinematografico dovrebbe essere all’altezza delle aspettative. Lo stesso vale per il videogioco, di cui vi propongo altri due nuovi trailer, che non dovrebbe deludere i propri fan… magari non li farà impazzire ma sicuramene non lascerà l’amaro in bocca come invece è stato fatto per uno degli ultimi titoli di Dragon Ball per PSP.
A questo punto però arriva una notizia un pò scoraggiante, di quelle che non sai mai come prendere e che, nel suo piccolo, fa riflettere almeno per un paio di minuti. Che la pirateria informatica sia un fenomeno con il quale abbiamo imparato a convivere è innegabile: molti di noi scaricano film, serie animate e giochi di ogni genere, supportati da motivazioni diverse e molte volte ragionevoli, scontrandosi ogni giorno con il classico dilemma che assilla il web da tempo: “è giusto scaricare determinati contenuti?”.
Ovviamente non sono qui per dare una risposta a questo quesito, tantomeno per fare la morale su questa pratica in quanto risulterei solamente un ipocrita, ma per portare alla vostra attenzione una vicenda un pò curiosa che si trova a dover affrontare il buon vecchio Wolverine che però, questa volta, non potrà risolvere a colpi di artigli. Pare infatti che da qualche tempo giri per la rete una versione del film che uscirà nelle sale cinematografiche, privata di qualche effetto speciale finale, ma in tutto e per tutto coincidente con la proiezione che apparirà sui grandi schermi prossimamente. E’ ormai noto che spesso molti film spuntino sulla rete qualche giorno prima dell’arrivo nei cinema grazie a fonti traverse, la cosa un pò preoccupante è che al lancio di X-Men Origins: Wolverine manca ancora un mese! Inoltre, secondo il sito torrentfreak, pare che i click per il caro mutante siano stati oltre un milione: che sia una perdita o meno per la vecchia 20 Century Fox non possiamo dirlo, intanto un columnist del network è stato licenziato per aver recensito, seppur positivamente, una versione illegale del film.
Anche Hugh Jackman ha voluto espirimere il proprio parere a riguardo, di seguito le parole tratte da BadTaste:
E’ un crimine molto serio e non c’è dubbio che sia veramente deplorevole – questo fatto mi ha spezzato il cuore. Ovviamente la gente sta vedendo un film non finito. E’ come una ferrari senza la verniciatura. L’FBI è alla ricerca del colpevole, e stanno prendendo la cosa davvero sul serio. Quella persona verrà scovata.
Nel frattempo, sul fronte videogames, la situazione procede e ci vengono proposti altri due interessanti trailer che vi posto qua sotto. La cosa sicura è che anche il videogioco, avrà una storia piratesca simile al fratellone film; la speranza è che almeno potremo scaricarcelo dal giorno della sua uscita e non un mese prima: perchè dai, onestamente, a tutto c’è un limite! Detto questo cosa ne pensate? Vi lascia del tutto indifferenti questa vicenda, oppure vi è rimasta una piccola briciola di sensibilità di fronte a queste notizie? Io non mi sento di schierarmi ne pro, ne contro questo tipo di cose però credo che se possiamo vederci un film trenta giorni prima della sua uscita è evidente che qualcosa non va, al di là del fatto che una simile “anteprima” renda più o meno felici.
Vi lascio con i trailer, aspetto commenti e vi prego di mantenere toni educati come del resto siete soliti fare, ma visto l’argomento piuttosto piccante meglio sottolinearlo!
[youtube 4tpOV7ozItI]
[youtube iuAIZIWg0vk]
[Fonte: comicsbog]