Supereroi direttamente dal mondo reale

 Devo dire che questa notizia l’ho dovuta leggere almeno 3 volte prima di rendermi conto veramente di cosa si stesse parlando. In principio pensavo fosse una sorta di scherzo, di quelle strane aggregazioni che nascono su internet, che dilagano e proliferano per la rete tanto per far qualcosa piuttosto che dormire, invece, spulciando il video allegato ed ascoltando le parole dei personaggi ripresi mi sono dovuto ricredere decisamente. Così è partita la seconda lettura, dove ho cominciato a dubitare di me stesso in quanto non potevo credere che esistesse davvero un mondo simile da me ignorato fino ad oggi, perciò, con un pò di paura, ho intrapreso la terza passata visitando i link allegati ed ho deciso che quella sarebbe stata la notizia di Komixjam per oggi.

Detto questo passo a presentarvi un piccolo scorcio di una realtà che non credevo possibile, ossia il piccolo mondo degli eroi reali. Questi personaggi, come potete facilmente capire dal video proposto, sono degli eroi in carne ed ossa che, ogni giorno, scendono mascherati per le strade pronti a far trionfare la giustizia. Ovviamente non hanno potere di nessun genere, si limitano a segnalazioni e modesti supporti nella città, ma in qualche modo si rendono utili, o se proprio proprio, diciamo simpatici.

La faccenda in questione è comunque più seria di quanto si possa immaginare: esiste infatti un World Superhero Registry, ossia un portale, in cui un supereroe che si ritiene tale, può registrarsi e compiere il grande passo: dichiararsi ufficialmente. Ovviamente non tutti possono aspirare a diventare supereroi bensì bisogna avere requisiti fondamentali, tre dei quali sono ben spiegati nella pagina principale del sito: un costume, compiere delle gesta eroiche e non far parte di organizzazioni con propositi simili, ma possedere un senso della giustizia naturale. In coda all’articolo potrete trovare qualche immagine di questi Real Life Superhero!

Tra tutti questi eroi mascherati, ultimamente, ne sta spopolando uno anche in Italia, precisamente a Napoli e va sotto il nome di  Entomo; costui è tanto famoso da essere persino apparso sulle pagine del Corriere del Mezzogiorno online, consultabile a questo link, oltre che essere repribile sia su youtube che MySpace.

Adesso, a parte le informazioni che si possono spulciare dal video o dai vari link, secondo voi è sensata una cosa del genere? Reputate queste persone come degli esaltati o in qualche modo veramente utili? Secondo me, al giorno d’oggi, c’è veramente poco bisogno di persone che danno spettacolo in questo modo, credo che se uno vuole aiutare lo può fare nel suo piccolo senza indossare un costume, iscriversi ad un sito web o cose simili. Certo bisogna anche vedere quanti poi si vedono in giro per strada sul serio, però se c’è una cosa che ho imparato in 22 anni di vita è che non bisogna mai stupirsi di nulla!

Vi lascio qualche media e aspetto qualche commento a riguardo! Alla prossima!

[youtube zWc2jY9QGq0]

[Fonte: comicsblog]