Pupa – l’anime inizia il 9 Gennaio

di Regola Commenta

 

Come probabilmente alcuni ricorderanno, per questa stagione le serie che dovevano essere commentate erano tre: Kuroko no Basket 2, Kill la Kill e Pupa… ma come avrete notato solo le prime due sono state effettivamente trattate. Ciò è avvenuto perchè la serie non è proprio iniziata, e pare che la causa sia stata la reticenza delle emittenti televisive a trasmettere questo prodotto, ritenuto alquanto violento. Per la seconda volta lo Studio Deen è al centro di una polemica del genere, riguardante svariate censure (la prima volta fu con Higurashi), ma non si è piegato in alcun modo alle richieste delle emittenti televisive e ha deciso di rimandare l’anime. Finalmente, qualche giorno fa una data: la serie inizierà il 9 Gennaio… sembra che siano stati trovati accordi con la rete Tokyo MX TV (dal 10 Gennaio la serie sarà anche trasmessa su Niconico). Eccovi l’ultimo trailer uscito:

[youtube bTsUfCeQB2o]

La notizia è stata preceduta qualche giorno da quella riguardante la conclusione del manga di Pupa, di Sayaka Mogi (dopo aver venduto all’incirca quattrocento mila copie con quattro volumi), ci sono pertanto buone prospettive per questa serie: il fatto che la sceneggiatura dell’anime sia libera dai tipici vincoli dei manga in corso fa ben sperare. Inoltre, lo Studio Deen è veterano per quanto riguarda l’horror e la violenza, e quindi ci sono tutti gli estremi necessari per fare di Pupa uno degli anime migliori della stagione invernale. Alla regia Tomomi Mochizuki (House of Five Leaves, Ocean Weaves, Twin Spica) mentre al character design vi è Maki Fuji (High Scholl DxD, 07 Ghost, Destiny of Shrine Maidens) che dirigerà anche il reparto animazioni. Pupa narra la storia di due fratelli, Utsutsu e Yume, legati da un rapporto molto particolare: un giorno, tuttavia, Yume diventa una creatura mostruosa, affamata di carne umana, e sarà proprio Utsutsu a prestarsi come riserva vivente di cibo..

Non so quanti di voi siano d’accordo, ma si sentiva veramente la necessità di qualche serie anime a tema horror, di quelle veramente pesanti: il 2013 non è stato un buon anno per gli anime di questo genere, l’ottimo Aku no Hana infatti non ha raccolto il successo che meritava (scordatevi una seconda serie, la vendita di BD è stata disastrosa, tra le tre peggiori del 2013) e un timido tentativo è stato fatto dalla serie Oav Tortured Soul. Non ci resta che aspettare sei settimane, e sperare che queste mie aspettative non siano nuovamente vane.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>