Priest: il film avrà un prologo animato

di My Funny Valentine 3

un poster promozionale del film

Non so se qua su Komixjam si sia mai parlato di Priest di Hyung Min-Woo e di tutte le notizie che circolano al riguardo, che, credetemi, sono davvero tante. Allora, tanto per cominciare, spendiamo due parole sulla trama di questo popolare e assai discusso manhwa (trama che manca nella nostra fumettopedia, datevi da fare gente! :D)  La storia si svolge in diversi periodi storici: il selvaggio west, l’era delle crociate e i nostri giorni. Protagonista è un sacerdote studioso di lingue antiche, che per sbaglio un giorno recita un’invocazione a seguito della quale resuscita un angelo dalla domus Forata, assieme all’anima del sacerdote che lo aveva imprigionato. L’angelo si chiama Temozarael (temosare nell’edizione italiana), e per rimediare al suo errore il sacerdote dovrà vendere l’anima a Vassiel Gravar, il sacerdote che aveva imprigionato con sè Temozarael.

Almeno questo è quello che ho trovato in giro, ma ci sono versioni contrastanti. Comunque in Italia il Manhwa è edito dalla JPOP, se non sbaglio, quindi il consiglio è di sfogliarselo per bene e capire meglio. Ovviamente se siete fan dell’opera potrete raccontarcela molto meglio, quindi commentate!

Insomma, la notizia nuova è che il film si aprirà con una scena animata, ci dicono le fonti, di due minuti circa, e sarà R-rated. Per capire bene cosa significhi vi ho messo un’immagine in fondo all’articolo, ma credo che basti dire “V.M. 17 anni“. Beh, non sarà Georgie che corre felice sul prato. A detta del regista si tratterà di un breve sguardo sulla guerra tra umani e vampiri, che si svolge attraverso i secoli e porta quindi all’inizio del film. Tra ‘altro è stata resa nota da poco tempo la tanto agognata data d’uscita: il film debutterà nelle sale statunitensi il 20 agosto, e chissà quando, e SE, lo vedremo in Italia.Vorrei a questo punto fare una domanda ai fan del manhwa: dato che il regista e lo sceneggiatore hanno detto che non sarà una trasposizione fedele, ma sarà un film inparte ispirato all’opera originale, voi consigliereste di vederlo o di lasciar perdere? Fateci sapere, perchè io personalmente sono molto interessata, e credo anche tutti gli altri. Le questioni dell’adattamento preoccupano sempre tutti.

La sceneggiatura è di un certo Cory Broodman, mentre il regista è Scott Charles Stewart. Il cast fra gli altri comprende Paul Bettany da “a beautiful mind” e “master and commander”, Karl Urban e Brad Dourif direttamente dal signore degli anelli, e Stephen Moyer, il Bill di Tru: Blood. Io andrei a vederlo solo per il bel Karl e per Bill, ma immagino che Priest sia davvero un bel fumetto e mi piacerebbe anche conoscerne la storia… diteci le vostre opinioni gente, e stay tuned on Komixjam!

[fonte: animenewsnetwork]

Commenti (3)

  1. Ne avevo sentito parlare, all’inizio volevano mettere l’attore che ha interpretato Aragon nel Signore degli Anelli (a mio parere era il pi azzeccato), poi se non sbaglio ne avevano scelto un’altro che non ricordo e ora sembra ci sia una conferma sul protagonista (l’immagine di lui in copertina non mi ispira).
    Secondo me non centra una mazza col personaggio ma per criticarlo bisogner prima vederlo all’opera :biggrin:
    Sono pi interessata al prologo animato.
    Cmq secondo me da vedere, il manga molto particolare a tratti molto forti e grezzi vedere il film sar interessante 🙂
    grazie della news

  2. Mmm interessante!! Io seguo Priest sin dall’inizio e devo dire che un bel fumetto, ben studiato e realizzato, magari non famoso come altri ma non per questo meno valido spero per che quest “in parte ispirato allopera originale” non sia una sviolinata che porter al “di Priest c’ha solo il titolo” :ermm:

  3. Condivido con Eksam, sinceramente la cosa che pi mi emoziona tra le tante novit che ci sar questo prologo animato… a dire la verit ho iniziato a leggerlo poco tempo fa, proprio sapendo che sarebbe uscito il film a distanza di un anno.. spero di leggerlo in tempo da rovinarmi anche da questo “ennesimo film tratto da…” x)
    inoltre mi ha fatto storcere il naso qualche prima immagine che sta girando in rete delle prime scene… da quel poco che si capisce c’ questo tizio nel deserto con una motocicletta abbastanza da “concept vehicle” che si ritrova in mezzo a dei rottami… bah… sto gi dubitando ^^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>