Priest: il film avrà un prologo animato

un poster promozionale del film

Non so se qua su Komixjam si sia mai parlato di Priest di Hyung Min-Woo e di tutte le notizie che circolano al riguardo, che, credetemi, sono davvero tante. Allora, tanto per cominciare, spendiamo due parole sulla trama di questo popolare e assai discusso manhwa (trama che manca nella nostra fumettopedia, datevi da fare gente! :D)  La storia si svolge in diversi periodi storici: il selvaggio west, l’era delle crociate e i nostri giorni. Protagonista è un sacerdote studioso di lingue antiche, che per sbaglio un giorno recita un’invocazione a seguito della quale resuscita un angelo dalla domus Forata, assieme all’anima del sacerdote che lo aveva imprigionato. L’angelo si chiama Temozarael (temosare nell’edizione italiana), e per rimediare al suo errore il sacerdote dovrà vendere l’anima a Vassiel Gravar, il sacerdote che aveva imprigionato con sè Temozarael.

Almeno questo è quello che ho trovato in giro, ma ci sono versioni contrastanti. Comunque in Italia il Manhwa è edito dalla JPOP, se non sbaglio, quindi il consiglio è di sfogliarselo per bene e capire meglio. Ovviamente se siete fan dell’opera potrete raccontarcela molto meglio, quindi commentate!

Insomma, la notizia nuova è che il film si aprirà con una scena animata, ci dicono le fonti, di due minuti circa, e sarà R-rated. Per capire bene cosa significhi vi ho messo un’immagine in fondo all’articolo, ma credo che basti dire “V.M. 17 anni“. Beh, non sarà Georgie che corre felice sul prato. A detta del regista si tratterà di un breve sguardo sulla guerra tra umani e vampiri, che si svolge attraverso i secoli e porta quindi all’inizio del film. Tra ‘altro è stata resa nota da poco tempo la tanto agognata data d’uscita: il film debutterà nelle sale statunitensi il 20 agosto, e chissà quando, e SE, lo vedremo in Italia.Vorrei a questo punto fare una domanda ai fan del manhwa: dato che il regista e lo sceneggiatore hanno detto che non sarà una trasposizione fedele, ma sarà un film inparte ispirato all’opera originale, voi consigliereste di vederlo o di lasciar perdere? Fateci sapere, perchè io personalmente sono molto interessata, e credo anche tutti gli altri. Le questioni dell’adattamento preoccupano sempre tutti.

La sceneggiatura è di un certo Cory Broodman, mentre il regista è Scott Charles Stewart. Il cast fra gli altri comprende Paul Bettany da “a beautiful mind” e “master and commander”, Karl Urban e Brad Dourif direttamente dal signore degli anelli, e Stephen Moyer, il Bill di Tru: Blood. Io andrei a vederlo solo per il bel Karl e per Bill, ma immagino che Priest sia davvero un bel fumetto e mi piacerebbe anche conoscerne la storia… diteci le vostre opinioni gente, e stay tuned on Komixjam!

[fonte: animenewsnetwork]