
Buona estate ai pochi (o tanti) blogger che sopravvivono alla canicola estiva davanti lo schermo di un monitor.
Dopo aver felicemente passato un tirocinio in un reparto con aria condizionata sparata a 21 gradi fissi sono di nuovo qui per contribuire ad arricchire quella sezione del mondo visivo che mancava da un po’ e di cui tutti sentiamo la mancanza: Marvel e D.C. Comics stanno tornando gente!
Quest’oggi parliamo dei Marvel Movies e di ciò che è saltato fuori in questi mesetti sulle pellicole di prossima uscita sia della Marvel che della rediviva D.C. Comics!
Lustrate l’armatura ed indossate le calzamaglie che si parte!!!!
Notizia che da anche parte del titolo di questo articolo è quella che coinvolge gli Studios impegnati nella realizzazione del film dei Vendicatori (diretti da Joss Whedon alias il creatore di Buffy, Angel, Firefly e Dollhouse) che pare abbiano deciso di scartare in maniera UFFICIALE l’attore Edward Norton nel ruolo di Bruce Banner/ Hulk che quindi non parteciperà all’assemblea di tutti i supereroi Marvel finora visti (e non) nel mondo del cinematografo.
Dalle parole del portavoce Kevin Faige l’allontanamento di Norton non è stato dei più felici e la rottura pare sia ormai inconsolidabile, gli studios ora stanno passando in rassegna un nuovo attore che non solo porti un nuovo volto di Hulk nella pellicola dei Vendicatori ma anche nei prossimi capitoli dedicati only al gigante verde.
D’altro canto, è lo stesso agente di Edward Norton ha dichiarare che il suo allontanamento non è dipeso dalle volontà di Norton ma dalla produzione dei vertici Marvel che per un motivo o per un altro, volevano modificare ciò che era già stato discusso e comprovato…ovviamente dietro ci sono motivi economici.

E’ comunque un record questo cambio d’attore considerando che su 4 film, si sono succeduti 4 attori diversi (per chi non lo sapesse, il quarto film era più una serie di film per la tv con Bill Bixby nella parte di Banner e Lou Ferrigno in quella di Hulk).
Rimangono comunque in lizza l’eclettico Robert Downey Jr. (Iron Man), Chris Evans (l’ex Torcia Umana dei F4 ed ora diventato Capitan America nel film di prossima uscita), Chris Hemsworth (Thor nel film di prossima uscita), Samuel L. Jackson (Nick Fury), Scarlett Johansson (La Vedova Nera) e Don Cheadle (War Machine).
Salvo problemi ingenti, il film lo potremo comodamente vedere a Maggio 2012, giusto in tempo prima della fine del mondo! (Ok sta storia qua ha veramente rotto!)

————————
Passando a Capitan America (Titolo Originale: The First Avenger Capitan America) la produzione sta raccogliendo attori di calibro superiore alla media un po’ dovunque, dopo aver finalmente scelto il volto di Steve Rogers (quel Chris Evans presente nel film dei F4 ma anche nel fantascientifico Push e nel prossimo comic blockbuster “Scott Pilgrim Vs. The World“), la sua spalla Bucky (Sebastian Stan, visto in Gossip Girl) e il suo arcinemico Teschio Rosso (Hugo Weaving, ossia Re Elrond de Il signore degli anelli e l’agente Smith di Matrix) si sta aggiudicando nomi di tutto rispetto per ruoli secondari ma con caratteristiche molto importanti.
Dominic Cooper, attore presente nel kolossal miniserie TV Band of Brother ed al cinema con Mamma mia! è pronto ad indossare l’uniforme militare e diventare un giovanissimo Howard Stark, padre di Tony Stark (interpretato da Downey Jr.) al fronte per combattere affianco all’eroe americano per antonomasia.
Tommy Lee Jones, un attore che non ha bisogno di presentazioni e non nuovo a produzioni cine-comic (basti ricordare il suo Due Facce ne “Batman Forever“) interpreterà il generale Chester Philips, il coordinatore delle operazioni di Cap e Bucky in Europa.
Stanley Tucci, attore presente nel film di Peter Jackson Amabili Resti ma anche nei film “Il Diavolo Veste Prada” e “Slevin – Patto Criminale” ricoprirà il ruolo del Dottor Erskine, il genio tedesco a capo del progetto Rebirth, quello cioè che darà i poteri e la fama a Capitan America.
Le premesse sembrano consolidare un buon prodotto, la qualità a giudicare le parole degli attori e della produzione sembra essere sopra la media per un film supereroistico, vedremo se l’opera diretta da Joe Johnson e in arrivo nel 2011 mantenga le sue promesse.

——————————–
E’ giunto il momento di fare parola anche della D.C. Comics, la madre di Batman, Superman e dell’intera JLA che si sta preparando anch’ella, alla ribalta sul grande schermo.
Il CEO di Warner Bros, la casa di produzione al quale la DC è legata in maniera indissolubile, ha parlato da poco dei nuovi progetti in sviluppo nella società dopo la fine del franchise di Harry Potter (una gallina dalle uova d’oro ormai giunta all’ultima corsa).
C’è una data QUASI ufficiale per il TERZO film di Batman diretto sempre da Christopher Nolan e interpretato da Christian Bale: si parla di Luglio 2012.
Il Ritorno del Cavaliere Oscuro, così dovrebbe chiamarsi la pellicola narrerà l’ultima avventura di Batman sotto la direzione di Nolan e chiuderà i tasselli con i vari elementi presenti nelle due precedenti pellicole e non lascerà buchi narrativi, si vocifera l’ingresso in scena del Ragazzo Meraviglia, Robin e di una nuova nemesi, forse l’Enigmista anche se questi sono voci di corridoio assolutamente infondate!
Ovviamente Batman non sarà lasciato solo nel panorama cinematografico, un nuovo capitolo di Superman (stavolta sotto le sapienti mani dello stesso team creativo di Batman “made in Nolan“) è in fase avanzata di produzione mentre sono confermati dei movie dedicati a Wonder Woman (e non Wonder Melita), Flash e Acquaman.
Se il tutto piacerà al pubblico, potremo forse vedere un film dedicato alla Justice League Association di qui a qualche anno.
E’ in fase avanzata di riprese un altro film della DC tale Lanterna Verde, il difensore della Galassia qui interpretato da Ryan Reynolds, (per i Marvel-discepoli: il presente e futuro Deadpool) con la partecipazione del regista Martin Campbell (regista di Casino Royale).
Per chi non lo sapesse il Corpo delle Lanterne Verdi è una squadra speciale composta da varie razze aliene che ha giurato di difendere giustizia e pace nell’intera galassia, si da il caso che tra il gruppo non sono ben visti gli esseri umani, unici fra tutti a non aver usato sapientemente la portentosa arma delle Lanterne Verdi: l’anello di potere.
Toccherà al pilota collaudatore Hal Jordan far ricredere la galassia sulla determinazione umana in occasione dell’arrivo di un nemico pericoloso ed apparentemente imbattibile di nome Parallax.

A parte i superfamosi Superman e Batsy non ho affinità con gli altri eroi del mondo DC, eccezion forse per Flash di cui ho un lontano ricordo di una serie televisiva trasmessa anche qui da noi.
Se non ci saranno grosse novità in campo cinematografico dalla prossima settimana si riparte con l’analisi dei fumetti che ci hanno accompagnato lungo il difficile cammino della nostra infanzia et adolescenza, si riparte con una saga D.C. Comics e poi…si vedrà!!!!!
-Hail To The HypnoToad-
[Fonte: BadTaste]