Knights of the Apocalypse, un altro manhwa da Star Comics

 Ai primi giorni di luglio, Star Comics pubblicherà un manhwa di Ko Ya Sung, dal titolo “Knights of the Apocalypse” (in Francia e Germania si chiama Stigmata).

Eccovi la trama: Radam è il nome dell’Istituto dei Crimini Occulti che combatte contro i demoni facendosi aiutare dagli stigmaster, personaggi dai poteri sovrumani e misteriosi. La Guerra Santa di dieci anni prima allontanò i demoni, ma l’Apocalisse descritta in tutti i libri sacri può essere solo rimandata, in quanto inevitabile: il genere umano per intero sta per essere coinvolto suo malgrado in uno scontro tra forze ultraterrene iniziato molto prima della sua nascita, e che le religioni hanno solo tentato di spiegare.

Ps: nel manhwa, l’organizzazione dei cavalieri dell’apocalisse è stata creata in Italia nel 1693.

Per chi non lo sapesse, i manhwa sono la “versione coreana” dei manga giapponesi. I manhwa non hanno il famoso senso di lettura orientale, questo perché in coreano si scrive in orizzontale e da sinistra verso destra, come in Occidente. Inoltre, dal punto di vista grafico, i manhwa presentano di norma un design dei personaggi maggiormente “realistico” rispetto ai manga.

Speriamo sia un titolo di qualità! (Anche se nn ho ancora capito se si chiamarà Stigmata o Knights of the Apocalypse)

[Fonte: comicsblog]
[Fonte: starcomics]