Ai primi giorni di luglio, Star Comics pubblicherà un manhwa di Ko Ya Sung, dal titolo “Knights of the Apocalypse” (in Francia e Germania si chiama Stigmata).
Eccovi la trama: Radam è il nome dell’Istituto dei Crimini Occulti che combatte contro i demoni facendosi aiutare dagli stigmaster, personaggi dai poteri sovrumani e misteriosi. La Guerra Santa di dieci anni prima allontanò i demoni, ma l’Apocalisse descritta in tutti i libri sacri può essere solo rimandata, in quanto inevitabile: il genere umano per intero sta per essere coinvolto suo malgrado in uno scontro tra forze ultraterrene iniziato molto prima della sua nascita, e che le religioni hanno solo tentato di spiegare.
Ps: nel manhwa, l’organizzazione dei cavalieri dell’apocalisse è stata creata in Italia nel 1693.
Per chi non lo sapesse, i manhwa sono la “versione coreana” dei manga giapponesi. I manhwa non hanno il famoso senso di lettura orientale, questo perché in coreano si scrive in orizzontale e da sinistra verso destra, come in Occidente. Inoltre, dal punto di vista grafico, i manhwa presentano di norma un design dei personaggi maggiormente “realistico” rispetto ai manga.
Speriamo sia un titolo di qualità! (Anche se nn ho ancora capito se si chiamarà Stigmata o Knights of the Apocalypse)
[Fonte: comicsblog]
[Fonte: starcomics]