Risposte nei forum create

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 235 totali)
  • Autore
    Post
  • in risposta a: Psyren #836977
    matfire88
    Membro

    Peccato, ne sentirò la mancanza! Comunque nonostante tutto, la fine è stata dignitosa secondo me.
    Mi dispiace solo che non ci sia stata la possibilità per Iwashiro di sviluppare la storia come avrebbe voluto, perché è chiaro che doveva esserci molto altro da dire.
    Maledette classifiche!!!

    in risposta a: Psyren #821344
    matfire88
    Membro

    WOW, finalmente questa discussione si è ripopolata!!!
    Allora non era solo una mia impressione, è vero che sembra partito in quarta nel scrivere la fine.
    Peccato però che un autore sia costretto per “indicazioni dall’alto” a sfrecciare cosi…e poi sinceramente non capisco come mai in Giappone questo manga non ha mai preso più di tanto, a parer mio anche se concordo con il fatto che la prima parte della storia era più avvincente è un buon manga….peccato davvero!!

    P.S:per chi ha letto l’ultimo capitolo (136):
    [SPOILER]C***o Aghea, che mi combini….devo ammetterlo, anche se è diverso mi hai ricordato un po Ichigo!![/SPOILER]

    in risposta a: Rilevazione Malware #810749
    matfire88
    Membro

    Da ieri il mio antivirus mi segnala di aver bloccato un cavallo di troia ogni volta che accedo al sito e adesso firefox mi segnala komixjam come sito malevolo.
    Non so se vi può essere utile comunque vi metto il link alla pagina dove viene spiegato il perché.Da quello che ho capito Google ha fatto dei test e sono risultati dei downloads non autorizzati dagli utenti durante la visita di certe pagine.

    Pagina di diagnostica Navigazione sicura di Google di komixjam.it

    in risposta a: Bleach 415: Ipotesi e Discussione Capitolo #809289
    matfire88
    Membro

    Comunque, magari è già stato detto nel forum, ma mi aspettavo che Gin potesse comportarsi cosi perché ad essere sincero è un po di tempo che mi balena nella testa questa domanda:

    e se Gin in realtà non fosse cattivo fino in fondo?
    Mi spiego meglio, resto comunque convinto che anche lui abbia i suoi obbiettivi, ma potrebbe essere che avesse l’incarico di far credere ad Aizen la sua lealtà per studiare il suo potere e trovare un modo per sconfiggerlo?

    in risposta a: Psyren #803643
    matfire88
    Membro

    non male il 126…

    letto il 126…

    [SPOILER]

    …anche se avrei preferito che avesse potenziato il suo burst…

    [/SPOILER]

    anche io a dire la verità….
    [SPOILER]
    da quello che ho capito non lo ha ancora sviluppato al massimo e già si concentra su altri poteri….[/SPOILER]

    bel capitolo 😀
    [SPOILER] non mi piace il fatto che (come nella stragrande maggioranza dfegli shonen) questo allenamento stia risultando abbastanza facile. cioè, i ragazzi di elmoore non ci sono mai riusciti, e sono decisamente forti, ageha in poco tempo già impara a capire come controllare questo potere…mah… [/SPOILER]

    gia…

    comunque…
    [SPOILER]
    ero ancora indeciso se era meglio Amamiya o Marie….A quanto pare Aghea ha le idee chiare, eheheh[/SPOILER]

    in risposta a: Naruto 502: Ipotesi e Discussione Capitolo #803421
    matfire88
    Membro

    due cose mi sono venute in mente leggendo i vostri post
    1) Quando la volpe parla con sasuke dice “potresti pentirti” è vero, ma io l’ho sempre interpretato col fatto che se Naruto dovesse morire, la volpe sarebbe libera e sasuke avrebbe dovuto vedersela con lei (e all’epoca non era in grado, ora boh)
    2)itachi cosa si è fumato quando disse a sasuke di uccidere il migliore amico? se Sasuke l’avesse fatto d’avvero non vedo come avrebbe potuto fermare la volpe fuoriuscita dal corpo di Naruto e avrebbe fatto casino al villaggio che lui (itachi) in realtà intendeva proteggere
    Bah :asd:

    Ma se muore il jinchuuriki in teoria il bijuu non si libera, anzi, muore insieme a lui…o ricordo male?

    in risposta a: Fairy tail #802796
    matfire88
    Membro

    Yes, scusa lo sfogo.

    Ma non ritratto comunque nulla. La morte è stata priva di Pathos e sinceramente di significato. Chè c’è da non criticarlo troppo?

    per fortuna che non ritratti….di sicuro non era mia intenzione neanche farti pensare una cosa del genere….Comunque, dicendo che la morte e priva di Pathos e/o significato probabilmente hai ragione e penso che sia uno dei motivi per cui oggi, a distanza di parecchio tempo da quando il fatto è successo nel manga mi è venuta voglia di fare la mia domanda che è stata

    non leggete se state seguendo solo l’anime:
    [SPOILER]
    Ci ho pensato spesso a questa cosa e adesso che anche l’anime sta arrivando al punto ho deciso di chiedere la vostra opinione.
    (fino ad ora ovviamente e contando solo quelli dall’inizio dei fatti narrati,non precedenti) Oltretutto mi stava anche simpatico.
    Più in generale mi sono chiesto se c’era un motivo specifico visto che neanche quando i cattivi vengono sconfitti viene esplicitato il fatto che siano morti,voi cosa ne pensate?[/SPOILER]

    Per rispondere alla tua Domanda:
    “Chè c’è da non criticarlo troppo?”

    Niente, lo puoi fare benissimo,probabilmente ho usato delle parole sbagliate.Tu puoi criticarlo su tutto quello che vuoi e nella quantità che vuoi,quello che volevo dire è che quel particolare episodio forse non era troppo rilevante,alla fine,sulla qualità del manga.Per intenderci, se tu dici che non ti piace, o che ti ha deluso…penso avrai altre argomentazioni a sostegno delle tue idee, e di fatti come hai detto prima le hai già spiegate all’interno di questo stesso thread.

    Comunque rileggendo i post mi sono accorto che forse si è creata un pò di confusione…eheheh

    in risposta a: Fairy tail #802778
    matfire88
    Membro

    Aspetta Querion…..ci mancherebbe anche che tu non possa farlo.Io mi riferisco semplicemente ai miei messaggi e alle vostre risposte.Riporto lo spoiler preciso.

    [SPOILER]La morte di Ace ha un alto valore simbolico e segna comunque una svolta più matura nel manga . Del perché l’ha fatta non so dirti.[/SPOILER]

    [SPOILER]Io mi riferivo solo alla riga in neretto e ho detto di non criticarlo troppo visto che lui probabilmente non ha inserito quella morte per particolari significati e che il personaggio in questione non era nemmeno cosi importante e quindi dire che lo ha fatto male ed in fretta forse non è appropriato proprio perché lui non voleva fare niente contrariamente ad Oda.
    [/SPOILER]

    Mi sono spiegato meglio?

    in risposta a: Fairy tail #802768
    matfire88
    Membro

    ah ecco xD

    p.s. in ciò che ho scritto io precedentemente non c’era nulla di spoiler dato che non ho scritto nessun nome e nessuna frase per risalire ai personaggi xD

    Si ma hai citato una parte del mio messaggio che io poi ho messo sotto spoiler e dove c’era scritto [SPOILER]Ace era Ace….:asd::asd::asd:[/SPOILER]

    Mi sa che piu chiaro di cosi di chi si sta parlando,non si può,eheheh

    ———- Post added at 21:52 ———- Previous post was at 21:48 ———-

    Non scherzavo :look:

    Tieni presente che io volevo dire a te di non criticarlo troppo pesantemente….Io faccio parte di quelli che seguono Fairy Tail….Anche perché sono convinto che le cose cambieranno,Dei riferimenti a quello che sarà la trama principale ci sono già

    in risposta a: Fairy tail #802764
    matfire88
    Membro

    Susu, oramai spezzare una lancia per Hiro vuol dire non criticarlo troppo pesantemente.

    Apparte gli scherzi era proprio quello che volevo dire :asd::asd::asd:

    in risposta a: Fairy tail #802761
    matfire88
    Membro

    Preciso che nel mio post ho messo lo spoiler.Se vuoi fallo anche tu nella mia citazione.

    Comunque quel spezzare la lancia era riferito a cio che ha detto Querion, cioè che Quella del personaggio dell’altro manga probabilmente avrà un senso elevato.Io ho solo fatto notare che il personaggio di cui parlo io non è cosi importante.

    EDIT:Scusami Lazzapeppers ma penso che non hai capito quello che ho detto…….
    [SPOILER]Non ho mai detto che Hiro è un genio perché ha fatto morire uno per cosi[/SPOILER]

    in risposta a: Fairy tail #802759
    matfire88
    Membro

    [SPOILER]

    La morte di Ace ha un alto valore simbolico e segna comunque una svolta più matura nel manga

    [/SPOILER]

    Si,ok….su questo posso essere d’accordo,Ho letto opinioni simili anche sul blog.In caso volevo sapere se questo è il pensiero dei fan o se è stato detto anche da Oda.

    [SPOILER]Comunque per spezzare una lancia in favore di Hiro bisogna dire che Ace era Ace, un personaggio di un certo rilievo nella trama e quindi per forza c’è stata per portare un grande significato, mentre il personaggio di Fairy Tail non era un personaggio cosi importante quindi la scelta non è stata fatta per sviluppare la trama del manga ma per altri motivi…..magari anche senza motivo,solo perché gli andava cosi…. [/SPOILER]

    ….e difatti, anche per questo motivo mi fermo qui con il mio discorso

    EDIT:Spoiler inserito….anche sopra.Ma per gli spoiler bisogna riferirsi alle puntate anime o ai capitolo del manga?

    in risposta a: Fairy tail #802747
    matfire88
    Membro

    beh matfire la tua domanda ha una risposta se leggi one piece…se invece glielo chiedi a hiro mashima ti risponde “:look: aspetta che vado a leggere cosa ha risposto oda quando glielo hanno domandato…”

    Segue semplicemente la classica legge dei supercattivi:

    “Se non c’è il corpo probabilmente sono vivi e meditano vendetta. Se c’è, a meditare vendetta ci penseranno cloni, doppioni o loro stessi resuscitati”

    Scusate ragazzi, forse ho capito un po male io le vostre risposte, ma quello che chiedevo non è perché i cattivi non muoiono ma piuttosto perché visto che non è mai morto nessuno per quel personaggio non è stata lasciata ombra di dubbio…..

    vado un attimo OT:(spoiler One Piece)
    [SPOILER]Per one piece avevo letto che secondo Oda e sufficiente distruggere i progetti ed i sogni di una persona per ritenerla sconfitta( o qualcosa del genere).
    Voi avete qualche link ad interviste o ad articoli che spiegano bene questa cosa?Per caso Oda ha rilasciato qualcosa anche per spiegare la morte di Ace?Inaspettata fino a quando me la sono trovata davanti proprio perché facevo fede a questa sua filosofia “non muore nessuno”
    In caso se mi mandate un mp ve ne sarei grato!!

    N.B:Per spiegare non intendo perché ha scelto di far morire Ace ma piuttosto come l’ha giustificata,se l’ha giustificata,dal momento che la morte non è mai stata conosciuta nel manga dall’inizio dei fatti narrati

    ok, mi sono appena accorto che questa è la stessa domanda riformulata che ho posto per fairy tail…Comunque ormai l’ho scritta…..eheheh[/SPOILER]

    in risposta a: Fairy tail #802659
    matfire88
    Membro

    non so, devo prenderla come una provocazione?eheheh

    ueeeeeeeeeeeee, mamma!!!Il ragazzo GRANDE mi prende in giro!!ahahahah

    non fraintendere dadan jack, non me la sono presa con te, era solo per scherzare

    comunque la mia domanda rimane (per quelli a cui interessa il manga e vogliono discuterci su)

    in risposta a: Fairy tail #802637
    matfire88
    Membro

    Ciao a tutti, entro anche io nella discussione visto che seguo sia il manga che l’anime di Fairy Tail.
    C’è un domanda(piu una riflessione a dire il vero) che volevo porvi:

    non leggete se state seguendo solo l’anime:
    [SPOILER]
    Ci ho pensato spesso a questa cosa e adesso che anche l’anime sta arrivando al punto ho deciso di chiedere la vostra opinione.
    Secondo voi come mai è Simon è l’unico personaggio che in tutto il manga(fino ad ora ovviamente e contando solo quelli dall’inizio dei fatti narrati,non precedenti) Hiro Mashima ha fatto morire??Oltretutto mi stava anche simpatico.
    Più in generale mi sono chiesto se c’era un motivo specifico visto che neanche quando i cattivi vengono sconfitti viene esplicitato il fatto che siano morti,voi cosa ne pensate?[/SPOILER]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 235 totali)