Reply To: One Piece 722: Ipotesi e Discussione Spoiler

#985220
TVRX T-T
Membro

Sbam, letto il capitolo in italiano. Buon capitolo, che riesce a sorprendermi data la mia precedente previsione, (eh io che pensavo si fermasse solo sul Girone D). Tante informazioni, un Cavendish da vedere sotto un’altra luce e una Jora quantomeno sconfitta.

Ma andiamo con ordine:
[SPOILER]-Cavenidsh: da vero principe azzurro qual’è, si accinge a salvare la povera Rebecca dagli insulti e dalla ingiurie del pubblico. Il suo discorso mi è piaciuto al di la di OP, (quindi non ho trovato neanche eccessive la pagine usate), nel senso che è davvero barbaro assistere ad una mattanza tale senza neanche battere ciglio, offendendo e augurando la morte ai vari lottatori. frase mito. Non manca poi anche la parte comica del personaggio, quando a momenti si mette a piangere per il successo che sta riscuotendo. Un personaggio sul quale, almeno un pochino, mi devo ricredere, e che sicuramente sarà uno dei personaggi principali, (secondo quella che ancora una volta è la mia visione della saga), di questo arco narrativo.
L’esercito dei nani: vediamo il nostro caro Soldier intento a incitare il suo esercito, ricordando a tutti le angherie che loro e molti altri hanno subito nel corso di questi ultimi 10 anni. La scena viene tutta racchiusa in una doppia pagina, senza quindi eccedere troppo, (ottima scelta). E infine la battuta di Usopp ci riconferma un mito. :asd:
Zoroland, i ricordi di Wikka, e il ritrovo con Sopraccigliioriccioutoland e i suoi: e così altri due fronti si riuniscono, rendendo un po’ meno frammentaria la gestione di tutti i personaggi, (almeno in futuro): i ricordi di Wikka ci aiutano a farci un’idea della pericolosità dei 3 semi di Doflamingo, e intravediamo anche il misterioso Pica, che sembra indubbiamente un nano in confronto agli altri due. Secondo me è lui, come già ipotizzai del resto, a comandare e a difendere le fabbriche di DressRosa, (sia la Dark Factory, sia la fabbrica di smiley). Rivediamo anche Violet, che informa i nostri eroi della cattura da parte di Jora della Sunny.
Brook, Jora, e interpretare l’arte: contento di avere azzeccato il pronostico, almeno uno. :asd: Come già detto, il semplice sapere che sarebbe stato Brook a sconfiggere Jora, mi è bastato a formulare lo scontro. Onestamente, rimane una scelta abbastanza coerente quando si parla di personaggi follemente ossessionati come Jora: si finge di apprezzare il loro lavoro, loro abboccano anche perché non ricevono mai un complimento, e infine li si colpisce. (Per fare un esempio parallelo, è come se qualcuno avesse finto di apprezzare l’arte di Deidara salvo poi pugnalarlo alle spalle. Ciò sarebbe possibile se Deidara non fosse proporzionalmente almeno 20 volte più sano di mente di Jora). Mi è piaciuta anche l’effetto “cocca di freccia”, riducendolo a 2 vignette, (salvo il clac finale del bastone). Insomma, un finale del genere per Jora era aspettato.
Doflamingo di Marijoa: abbiamo dunque al conferma del fatto che DF è un drago celeste. Ci viene raccontato inoltre, cosa fecero gli “eletti” che si trasferirono a Marijoa, ovvero cedettero i propri regni a dei reggenti, per così dire, che governassero e controllassero i loro precedenti regni, tranne i Nefertari, (che come già ipotizzato da voi altri, rifiutarono probabilmente per la presenza di un Poigne Griff sotto il loro palazzo). Le domande dunque sono: perché DF divenne un pirata? E perché ritornare a DressRosa per reclamare il suo regno?
Per quel che riguarda lo scontro, un po’ me la aspettavo questa “eclissi”: Oda non ha voluto spoilerare più di tanto i poteri dei due Big. Ritengo inoltre che potremmo vedere questo scontro tramite un flashback di Law, quando racconterà ai suoi soccorritori, (almeno per come la vedo io), quelli che sono i poteri degli avversari.[/SPOILER]

Capitolo che tutto sommato mi è piaciuto e che ha portato avanti la storia di un minimo, anche se dal punto di vista dei combattimenti non ha tirato fuori i muscoli. Voto: 8

Le mini-avventure: ecco come si diventa proprietari di un’industria. :asd:

Ragazzi scusate, dove posso trovare il capitolo 722 in italiano. Il sito che consultavo di solito (hyena) non lo ha pubblicato. Grazie

Lo puoi trovare su Manga eden.