Reply To: Naruto 636: Ipotesi e Discussione Spoiler

#974157
Redazione
Amministratore del forum

qui tu ne fai una questione di termini, un clone biologico significa usare un corpo originale, non è scegliersi un corpo arbitrario ma sarebbe un contenitore originario senza vita, almeno che l’anima adesso non sappia distinguere cloni biologici da non cloni

Capisco che vuoi dire per i cloni ma caso vuole che originale sia qualcosa che non abbia subito modifiche ed in questo caso tornare in un corpo originale sta per: tornare nel corpo di un vecchio rimbambito, non in quello di una tua copia di trent’anni o addirittura giovane come nel flash di hashirama… Madara è morto vecchio.

l’ipotesi di chaplin sullo zetsu nero, che io tendo ad escludere, ha cmq la sua logica, perchè quel corpo sarebbe il depositario della sua volontà, quindi in un certo senso di un pezzo di anima rimasta in vita di madara stesso, a cui si ricongiungerebbe il resto della linfa vitale, non piace molto nemmeno a me, ma come logica del manga sarebbe anche

Un horcrux in pratica kant:ahsisi: Infatti questa non dispiacerebbe neanche a me, per quanto non creda venga messa in atto una cosa del genere alla fine…

nella tua ipotesi invece l’anima arriva sulla terra e l’evocatore(cioè obito) la spedisce dove gli pare, però in tutto questo vi siete dimenticati che l’attuale corpo di edo-madara non ha le sue caratteristiche fisiche, il dna di madara serviva come complemento alla tecnica dell’edo tensei(cioè la scusa per far avere sia i tratti somatici che le abilità dell’evocato), svanita la tecnica rimane il corpo del morto originario, non un corpo morto modificato geneticamente per sempre,

Kabuto dice chiaramente che il DNA serve semplicemente a distinguere un’anima da un’altra per riuscire ad evocare una persona precisa. Senza abbastanza DNA o resti del corpo del defunto l’Edo Tensei è inutile ed infatti parla anche dei suoi fallimenti. Inoltre dice chiaramente anche che quella di Madara è anche una versione speciale dell’Edo Tensei dove il Madara originale è stato modificato e completato oltre quello che era in vita. Insomma, tecnicamente per l’Edo Tensei il corpo della persona sacrificata è solo un guscio vuoto per contenere l’anima e grazie al DNA utilizzato per l’evocazione assume l’aspetto della persona che si vuole evocare, ha la sua stessa forza, le sue stesse abilità innate e non, ecc… Non vedo che ci sia di così complesso nel farlo diventare il contenitore definitivo; poi vedremo nel cap ovviamente;)

altrimenti a orochimaru serviva dna uchiha(e di morti ne avrebbe trovati a iosa) per evocare un qualsiasi uchiha su un edo, da cui sciolta la tecnica avrebbe trovato tutti gli sharingan che volesse, nuovi da trapiantarsi o da clonare(sia corpi che occhi), senza bisogno di rincorrere itachi prima o sasuke poi

Spiacente ma ho l’impressione che solo Tobi e Danzou avessero a disposizione DNA Uchiha grazie agli occhi e che comunque solo loro sapessero dove si trovavano i corpi. Ricordi la stanza piena degli occhi di tutti gli Uchiha eliminati di Tobi/Obito e di quei pochi che è riuscito a fregarsi Danzou aggiungendoli al suo braccio? Non mi sembra si potessero trovare i corpi da qualche parte amenoché non fossi uno dei due o magari Itachi ed inoltre il sangue che stava per le strade non poteva servire ad un accidente visto che devi sapere con esattezza chi stai evocando e serve una quantità sufficiente di DNA altrimenti come già detto l’Edo Tensei è inutile.
Tobi/Danzou=1 – Orochimaru=0

ovvio che la questione rinne tensei kishi, se la deve giocare bene, per me la migliore soluzione sarebbe il corpo decrepito di madara che viene ringiovanito (in perfetta linea con la logica del manga), ma anche un clone genetico sarebbe “accettabile”, lo zetsu nero non mi piace, ma anch’esso è in linea con la logica del manga, il corpo dell’edo usato fin’ora invece per i motivi scritti in precedenza e in questo post, per me resta fuori la logica del manga
p.s.
il corpo decrepito originario sarebbe si senza occhi, però i sui occhi originari sono il rinnegan che aveva prima nagato, e che ha adesso obito, quindi nulla di non recuperabile…

Sì, se la deve giocare bene:sisi: Mi sembra abbastanza chiaro che il piano originale fosse più o meno così: catturare tutti i bijuu; una volta fatto ricreare il juubi; una volta fatto questo resuscitare Madara con il Rinne Tensei di Nagato; Nagato probabilmente schiatta per riportarlo in vita quindi recuperare gli occhi è un gioco da ragazzi; per qualche motivo il corpo di Madara torna giovane come un tempo, probabilmente grazie a qualcosa per cui era necessaria una grande quantità di chakra e chi meglio del Juubi?
In questo caso però non è andata per niente così e Madara è stato “riportato in vita” da Edo Tensei quindi per tornare in vita a tutti gli effetti le cose andranno un po’ diversamente da come dovevano andare col piano originale e forse kishi lo fa tornare in vita così com’è anche per semplice comodità:mah:
Aspettiamo la prossima settimana e vedremo. Alla fine può anche succedere che ci stupisce con qualcosa che nessuno ha pensato e spero sia così:ahsisi:

ho risposto sopra

Visto;)

verissimo, però poteva essere riferito alla quantità di chakra richiesta, nel senso è morto da troppo tempo perchè possa farlo con il chakra che mi rimane

———- Post added at 07:25 ———- Previous post was at 07:21 ———-

a dire il vero non si può escludere nulla, non termina la frase, avrebbe potuto anche essere, “faccio in tempo col poco chakra che mi rimane a riportare indietro gli abitanti morti adesso”

Qui concordo su tutto:sisi: