Reply To: BLEACH, DragonBall, HxH, Naruto, One Piece, confronto tra Manga (ATTENZIONE SPOILER!)

#946568

Premetto col dire che il modo in cui è stato gestito Kakashi in questa guerra non mi è piaciuto granché, credo che l’autore avrebbe potuto fare molto di meglio. Fatta questa premessa voglio dire a meruz che in questo caso non si può parlare di incoerenza, né puoi bollare quelle di bluclaudino come giustificazioni, per un semplice fatto: non sappiamo come si sono svolte le battaglie che hanno visto Kakashi come protagonista. Il fatto che possa aver combattuto così tanto può non piacere (come non piace a me), ma il giudizio credo che debba fermarsi lì se non vogliamo dare per certe cose che non lo sono. Le incoerenze sono un’altra cosa.

Dopodiché, visto che (come mi sembra di capire) non ti piace che un personaggio continui a combattere con delle forze che non dovrebbe avere, mi chiedo come giudichi quelle volte in cui succede che un personaggio inizialmente svenga, dopo 5 pagine si rialzi (di punto in bianco) e dopo altre 15 riesca a sconfiggere il nemico. Qui il tuo giudizio dovrebbe essere ancora più netto e ancora più negativo, perché l’andamento delle cose viene mostrato e c’è poco spazio per le interpretazioni.

Sulla questione pose mi sono riempito di facepalm piuttosto violenti: è ovvio che non si critichi la posa in sé, ma il fatto che tra la posa e la conclusione non venga mostrato nulla. Come si è arrivati a parlare della superficie corporea di Bruslì? :asd: