Reply To: Iron man 3

#964086
bluclaudino
Partecipante

Da quello che hai scritto comprendo che non hai colto (o capito) il punto del mio discorso.
In particolare la frase in grassetto dice tutto.
Quando mai ho detto quelle cose?
Io ho parlato di premesse di intenti ed obbiettivi alla realizzazione del film da parte dei realizzatori, ho parlato di logiche commerciali e pubblicitarie diverse per le 2 categorie di film, di appartenenza a particolari universi cinematografici.
Ho detto le cose molto chiaramente, quindi non penso che debba mettermi a ripeterle.
Per comodità di quoto il mio stesso messaggio nei punti più salienti (però già che ci sei, visto che il quote copre la maggior parte del testo, ti conviene a questo punto rileggere tutto):

Ho letto e capito benissimo.

Spiegami dove si dovrebbero cogliere (trailer? tono del film?) e che senso avrebbero “intenti ed obbiettivi” dei realizzatori nei confronti del responso degli spettatori. Non capisco assolutamente cosa c’entrino gli intenti con il puro risultato, un film si giudica per quello che è, non in rapporto alla percezione del target a cui è rivolto. Altrimenti io non posso giudicare un film come “V per Vendetta” che col materiale base c’entra veramente poco, eppure è un film assolutamente perfetto, per me uno dei migliori Cinecomics di sempre.

PS ho letto qualcosina di iron man e di tutti gli altri eroi marvel (di batman ho letto molto di più).
Ho letto quanto basta per distanziarmi nettamente da questi film, sapendo gli intenti ed obbiettivi di partenza della Dinsey-Marvel.
Nonostante per Batman abbia letto di più (e quindi essendo più ferrato in materia) non mi distacco dai 3 film, non li critico dal punto di vista della trasposizione “fumettistica” perchè so quali sono gli intenti ed obbiettivi di partenza di Nolan.

Forse non abbastanza per capire che IM3 è decisamente aderente al Manga così come tutti i film della Phase One cinematografica Marvel :sisi:

Quindi o critichi anche Nolan (che ripeto essere il mio regista preferito, in assoluto) in merito all’aderenza ai comics o non critichi neanche i Marvel, altrimenti c’è una disparità di giudizio incomprensibile..