Reply To: Naruto 599: Ipotesi e Discussione Spoiler

#921451
Giò83
Partecipante

1) Danzou aveva un occhio di Shisui
2) Itachi aveva un occhio di shisui
3) anche TOBI-OBITO aveva un occhio di shisui con il quale controllava il Mizukage

Quanti occhi aveva Shisui?

Ehm: secondo te se Sasuke ha l’amaterasu vuol dire che ha strappato l’occhio a Itachi da piccolo e poi a itachi è ricresciuto lo sharingan???:stupid:

Capitolo bellissimo.

Ho letto rapidamente i commenti perchè sono troppi! Se qualcuno ha già detto qello che sto per scrivere mi scuso.

1- E se Obito avesse ucciso Rin per risvegliare l’MS? In questo modo l’occhio di Kakashi ha reagito dando anche a lui l’ipnotico. Sarebbe un’ottima spiegazione dell’MS di Kakashi che tanto aspettavamo.

2- Piccola riflessione: non avete trovato strano il capitolo? Mi spiego. Blu e un’altro utente(non ricordo chi), discutevano sulla scelta stilistica di Kishi per i colpi di scena; ovvero cambiare fronte a inizio capitolo e dedicare l’ultima pagina al colpo di scena. Mentre in questo cap(intitolato tra l’altro “Obito Uchiha”?!?!?), ho trovato davvero strana la scelta del flashback(bellissimo) e poi il volto di Obito… Perchè il colpo di scena più importante del manga è stato trattato così? Da parte di Kishi è strano…
Infine, come detto nella riga prima, questo è momento più importante del manga(o comunque quello che ci ha fatto fare delle pippe mentali assurde:asd:); perchè metterlo nel 599? Davvero vuole far partire il flashback nel 600? Mi aspetterei qualcosa in più per quel cap…
Tirando le conclusioni: sono convinto che questo non è il “colpo di scena madre”, diciamo che è la “nonna” che concepirà quello “madre”:asd:
Il seicento ci farà aprire così tanto la bocca dallo stupore(niente doppi sensi:asd:) che toccheremo terra con il labbro inferiore! Ne sono certo!

L’unica cosa che mi potrebbe far perdonare il kishi nel caso in cui Tobi sia semplicemente Obito con due cellule zetsiane e volontà di Obito è questo (ma mi lascerebbe ancora molto addolorato :asd:): Obito, rigenerato da madara attraverso cellule zetsu, viene plagiato da madara stesso e gli viene fatta la prova del 9: madara lo porta davanti a rin, in modo che siano soli. lui la vede, cerca di avvicinarla, ma lei lo guarda con il terrore più grande che si possa avere (proprio come se stessi vedendo un tuo amico morto che ti saluta :asd:) e si allontana! lui fa per afferrarla, ma lei lo scansa, lo vuole evitare. spunta un kunai lui le vuole stare vicino… fatalità. gli occhi dei due “amici per la cornea” si trasformano magicamente in MS (così finalmente si capirebbe come cavolo kakashi abbia il MS senza aver ucciso il suo migliore amico). l’unica ragione di esistenza di obito svanisce, e lui, che non può più presentarsi a konoha e non può più stare con lei che ama inizia a meditar vendetta.
NO, ci ho ripensato, NON DEVE ESSERE OBTO!:asd:

Domanda: ma allora perchè Kishi ci ha mostrato quel bellissimo flashback riguardante Obito se poi in realtà il tizio dietro la maschera non è effettivamente Obito?? Cavolo ho “letto” questo capitolo per 50 volte da quanto mi è piaciuto!!Povero Kakashi , gli sarà venuta una sincope…

spero che kishi ci abbia mostrato questo flashback per farci capire il motivo per cui tobi non possa avere la volontà di obito! :asd::rovatfl:
si stava discutendo del carattere di obito. secondo in vita era un bambinetto di carattere, altruista, ma non troppo intelligente, imbranato e ritardatario. inoltre mi sembra che lui volesse diventare hokage solo per conquistare l’amore di rin perchè credeva che a lei piacesse kakashi per la sua forza (e come sappiamo, è eletto hokage il ninja più forte del villaggio).

Fossero i primi :icon_rolleyes: E’ ovvio sbagliare un po’ di cose.. su 600 capitoli e 100 anni di storia :sisi:
Con “questo” però non capisco a quale ti riferisci: a quello del 599 o ad altri? Perchè non so se si è capito, ma non copre un solo anno quest’ultimo flashback, ne copre molti, direi 5-6 minimo :sisi:

Errori palesi sono errori palesi, non ci sono scuse, noi paghiamo per le loro opere, e devono essere giuste.:sisi: comunque trovo la testona di minato così tanto attaccata alla testona di hiruzen (mentre le altre teste hanno una certa distanza tra loro) che mi farebbe quasi pensare a una correzione (SBAGLIATA) da parte dei vignettisti dell’ordine impostato dal capo! :asd: