Naruto 599: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 406 a 420 (di 460 totali)
  • Autore
    Post
  • #921414
    gabriel
    Partecipante

    ah ragazzi, scusate l’ot, ma non so dove farvi una simile domanda ecco:

    oltre allo sharingan normale, ce il mangekyou, e poi se ho capito bene, correggetmei se mi sbaglio, esiste un eternal sharingan? e per averelo servono gli occhi di un fratello? ho capito bene?
    se è cosi, sasuke quindi ora non ha semplicemnete il mangekyou ma ha addirittura un eternal sharigan?
    ah, e per il mangekyou, devi uccidere il tuo migliore amico, o lui ti deve dare i suoi occhi? come funziona?

    ps: ma tobi perchè ha dato gli occhi di itachi a sasuke???? non se li poteva tenere?

    #921417
    Gennosuke
    Partecipante

    ah ragazzi, scusate l’ot, ma non so dove farvi una simile domanda ecco:

    oltre allo sharingan normale, ce il mangekyou, e poi se ho capito bene, correggetmei se mi sbaglio, esiste un eternal sharingan? e per averelo servono gli occhi di un fratello? ho capito bene?
    se è cosi, sasuke quindi ora non ha semplicemnete il mangekyou ma ha addirittura un eternal sharigan?
    ah, e per il mangekyou, devi uccidere il tuo migliore amico, o lui ti deve dare i suoi occhi? come funziona?

    ps: ma tobi perchè ha dato gli occhi di itachi a sasuke???? non se li poteva tenere?

    Potevi postarla qui:

    http://www.komixjam.it/forum/spoiler-naruto/6221-ms-tiriamo-il-punto.html

    In questo 3d trovi molte info utili;)

    #921420
    dreida
    Partecipante

    Forze hai ragione, ma Kakashi come avrà fatto? nn lo ha mai rilevato, spero che nel prossimo capitolo,ci spieghi tutta la storia di Obito Rin e come Kakashi abbia risvegliato Ms

    imho, a scatenare l’apertura del ms è il senso di colpa! Quindi lui si sente in colpa per la morte di Obito e lo risveglia con quella rabbia/frustrazione!

    edit: noto solo ora la somiglianza tra lo zetsu nero e naruto trasformato in demone volpe (nella versione fuori controllo, mini volpe, nello scontro con orochimaru per intenderci). Vorrà dire qualcosa? Anche il fatto che abbia la scrittura da demone, chissà cosa significa!!!

    edit2: inoltre sasuke è andato via con Orochimaru che a quanto pare sapeva molte cose sul conto di Tobi! Nei prossimi capitoli per me si tornerà da lui lasicando in sospeso la parte riguardante Obito. E c’è ancora in sospeso Madara VS Kage!

    #921426

    1-Secondo me non hai colto il messaggio del flashback:sisi:
    2-Proprio per questo ho scritto che il vero colpo di scena ci sarà nel cap 600!

    1. E che messaggio deve dare un capitolo muto? a me non ha trasmesso niente! anzi, è come se non fosse uscito il capitolo. Se era un flashback rapido di poche vignette l’avrei anche accettato senza i ballon, ma addirittura l’intero capitolo?!!:doh:
    2. Vorrei poterlo credere anche io….ma temo che i fatti siano chiari. Negli ultimi anni ho provato dare fiducia a Masashi Kishimoto per far sì che mi sorprendesse come ai bei tempi, ma in gran parte delle volte la mia fiducia non è stata ricambiata. A furia di ricevere “bruciature”, uno comincia a dubitare della fantasia dell’autore. Se saprà dare il colpo di scena giusto ben volentieri….ma comincio ad avere grossi timori che non ci sarà!:sad1:
    3. ….su quello che ho detto prima non c’è nulla da dire?

    #921450
    Kurama
    Membro

    1. E che messaggio deve dare un capitolo muto? a me non ha trasmesso niente! anzi, è come se non fosse uscito il capitolo. Se era un flashback rapido di poche vignette l’avrei anche accettato senza i ballon, ma addirittura l’intero capitolo?!!:doh:

    Quello che succede nel flashback muto, succede nella testa di Kakashi. Questo succede in qualche frazione di secondo, e la scelta di non inserire nessun baloon è stata azzeccatissima per me, crea una certa atmosfera :sisi: un calma che si tramuta in ansia di vedere il volto di Tobi.
    E’ come se non fosse uscito il capitolo? E perchè? Kishi non sta creando un capitolo per ogni settimana, ma sta creando una storia. Se ti leggerai la “saga” per intero, fidati che è un’alta cosa 😉

    #921451
    Giò83
    Partecipante

    1) Danzou aveva un occhio di Shisui
    2) Itachi aveva un occhio di shisui
    3) anche TOBI-OBITO aveva un occhio di shisui con il quale controllava il Mizukage

    Quanti occhi aveva Shisui?

    Ehm: secondo te se Sasuke ha l’amaterasu vuol dire che ha strappato l’occhio a Itachi da piccolo e poi a itachi è ricresciuto lo sharingan???:stupid:

    Capitolo bellissimo.

    Ho letto rapidamente i commenti perchè sono troppi! Se qualcuno ha già detto qello che sto per scrivere mi scuso.

    1- E se Obito avesse ucciso Rin per risvegliare l’MS? In questo modo l’occhio di Kakashi ha reagito dando anche a lui l’ipnotico. Sarebbe un’ottima spiegazione dell’MS di Kakashi che tanto aspettavamo.

    2- Piccola riflessione: non avete trovato strano il capitolo? Mi spiego. Blu e un’altro utente(non ricordo chi), discutevano sulla scelta stilistica di Kishi per i colpi di scena; ovvero cambiare fronte a inizio capitolo e dedicare l’ultima pagina al colpo di scena. Mentre in questo cap(intitolato tra l’altro “Obito Uchiha”?!?!?), ho trovato davvero strana la scelta del flashback(bellissimo) e poi il volto di Obito… Perchè il colpo di scena più importante del manga è stato trattato così? Da parte di Kishi è strano…
    Infine, come detto nella riga prima, questo è momento più importante del manga(o comunque quello che ci ha fatto fare delle pippe mentali assurde:asd:); perchè metterlo nel 599? Davvero vuole far partire il flashback nel 600? Mi aspetterei qualcosa in più per quel cap…
    Tirando le conclusioni: sono convinto che questo non è il “colpo di scena madre”, diciamo che è la “nonna” che concepirà quello “madre”:asd:
    Il seicento ci farà aprire così tanto la bocca dallo stupore(niente doppi sensi:asd:) che toccheremo terra con il labbro inferiore! Ne sono certo!

    L’unica cosa che mi potrebbe far perdonare il kishi nel caso in cui Tobi sia semplicemente Obito con due cellule zetsiane e volontà di Obito è questo (ma mi lascerebbe ancora molto addolorato :asd:): Obito, rigenerato da madara attraverso cellule zetsu, viene plagiato da madara stesso e gli viene fatta la prova del 9: madara lo porta davanti a rin, in modo che siano soli. lui la vede, cerca di avvicinarla, ma lei lo guarda con il terrore più grande che si possa avere (proprio come se stessi vedendo un tuo amico morto che ti saluta :asd:) e si allontana! lui fa per afferrarla, ma lei lo scansa, lo vuole evitare. spunta un kunai lui le vuole stare vicino… fatalità. gli occhi dei due “amici per la cornea” si trasformano magicamente in MS (così finalmente si capirebbe come cavolo kakashi abbia il MS senza aver ucciso il suo migliore amico). l’unica ragione di esistenza di obito svanisce, e lui, che non può più presentarsi a konoha e non può più stare con lei che ama inizia a meditar vendetta.
    NO, ci ho ripensato, NON DEVE ESSERE OBTO!:asd:

    Domanda: ma allora perchè Kishi ci ha mostrato quel bellissimo flashback riguardante Obito se poi in realtà il tizio dietro la maschera non è effettivamente Obito?? Cavolo ho “letto” questo capitolo per 50 volte da quanto mi è piaciuto!!Povero Kakashi , gli sarà venuta una sincope…

    spero che kishi ci abbia mostrato questo flashback per farci capire il motivo per cui tobi non possa avere la volontà di obito! :asd::rovatfl:
    si stava discutendo del carattere di obito. secondo in vita era un bambinetto di carattere, altruista, ma non troppo intelligente, imbranato e ritardatario. inoltre mi sembra che lui volesse diventare hokage solo per conquistare l’amore di rin perchè credeva che a lei piacesse kakashi per la sua forza (e come sappiamo, è eletto hokage il ninja più forte del villaggio).

    Fossero i primi :icon_rolleyes: E’ ovvio sbagliare un po’ di cose.. su 600 capitoli e 100 anni di storia :sisi:
    Con “questo” però non capisco a quale ti riferisci: a quello del 599 o ad altri? Perchè non so se si è capito, ma non copre un solo anno quest’ultimo flashback, ne copre molti, direi 5-6 minimo :sisi:

    Errori palesi sono errori palesi, non ci sono scuse, noi paghiamo per le loro opere, e devono essere giuste.:sisi: comunque trovo la testona di minato così tanto attaccata alla testona di hiruzen (mentre le altre teste hanno una certa distanza tra loro) che mi farebbe quasi pensare a una correzione (SBAGLIATA) da parte dei vignettisti dell’ordine impostato dal capo! :asd:

    #921452

    Per me state facendo troppe teorie e troppo fantascientifiche, kishi è molto + semplice!

    #921453
    dreida
    Partecipante

    1. E che messaggio deve dare un capitolo muto? a me non ha trasmesso niente! anzi, è come se non fosse uscito il capitolo. Se era un flashback rapido di poche vignette l’avrei anche accettato senza i ballon, ma addirittura l’intero capitolo?!!:doh:
    2. Vorrei poterlo credere anche io….ma temo che i fatti siano chiari. Negli ultimi anni ho provato dare fiducia a Masashi Kishimoto per far sì che mi sorprendesse come ai bei tempi, ma in gran parte delle volte la mia fiducia non è stata ricambiata. A furia di ricevere “bruciature”, uno comincia a dubitare della fantasia dell’autore. Se saprà dare il colpo di scena giusto ben volentieri….ma comincio ad avere grossi timori che non ci sarà!:sad1:
    3. ….su quello che ho detto prima non c’è nulla da dire?

    Personalmente non condivido per nulla. Anzi, proprio questo capitolo mi ha fatto tornare a leggere il forum che per tanto tempo avevo trascurato. Il fatto che discutiamo dei capitoli, cosa che un tempo non succedeva, quando ancora per scoprire come si sviluppava la storia aspettavo un mese, poi due, poi tre per andare in fumetteria a prendere il volumetto, ci permette di confrontarci e di maturare idee che prima, vuoi per gioventù, vuoi per il fatto di ragionarci da soli, non potevamo raggiungere. A questo aggiungi che ormai la storia sta raggiungendo il suo apice (e per apice intendo il finale), ti renderai conto che se le basi gettate portano ad una soluzione A, non potrà questa essere B. Io sono della stessa opinione di molti altri, il vero scoop della faccenda non sta nel fatto che Tobi sia Obito ma nella spiegazione di come Tobi possa essere Obito. Altrimenti sarebbe come leggere Harry Potter e rimanere delusi dall’ultimo libro perchè “è scontato che Harry elimini Voldemort”, o per rimanere in tema manga, Goku sconfigga Majin Bu, o ancora Ichigo abbia la meglio su Aizen. In ognuna di queste circostanze non era il finale ad essere importante, in quanto piuttosto scontato. L’importante era il come. Gli eventi che portano a quel determinato momento della storia, la carica emotiva che può trasparire dai personaggi, possono essere più importatni della trama. E su questo Kishimoto mi ha sempre fatto emozionare. Creare personaggi così potenti emozionalmente non è da tutti. Ora non ci resta che attendere i prossimi capitoli, dove in qualche modo Naruto vincerà e porterà la pace nel mondo degli shinobi. E nel caso in cui qualcuno si riterrà insoddisfatto di questo finale…beh…ragazzi, fa parte delle narrazioni. Il vissero felici e contenti è uno strumento piuttosto antico per quanto banale, e necessario aggiungerei.

    #921455
    chaplin
    Partecipante

    Quello che succede nel flashback muto, succede nella testa di Kakashi. Questo succede in qualche frazione di secondo, e la scelta di non inserire nessun baloon è stata azzeccatissima per me, crea una certa atmosfera :sisi: un calma che si tramuta in ansia di vedere il volto di Tobi.

    Beh… se così fosse, anche questa cosa potrebbe diventare un’incongruenza…
    Per quel che ne so, Obito non ha mai raccontato a Kakashi dei fiori che voleva donare a Rin…
    e Kakashi non poteva essere lì. Era un incontro top secret :sisi:

    #921457
    Kurama
    Membro

    Beh… se così fosse, anche questa cosa potrebbe diventare un’incongruenza…
    Per quel che ne so, Obito non ha mai raccontato a Kakashi dei fiori che voleva donare a Rin…
    e Kakashi non poteva essere lì. Era un incontro top secret :sisi:

    Anche questo è vero… Peró dai, pensarla così è più bello :asd:
    per quanto ne sappiamo Rin puó aver parlato con Kakashi di sta storia :sisi:

    #921458
    chaplin
    Partecipante

    Anche questo è vero… Peró dai, pensarla così è più bello :asd:
    per quanto ne sappiamo Rin puó aver parlato con Kakashi di sta storia :sisi:

    No nemmeno Rin può aver visto i fiori…
    Obito li nascondeva dietro le spalle… :sisi:

    #921461
    Kurama
    Membro

    No nemmeno Rin può aver visto i fiori…
    Obito li nascondeva dietro le spalle… :sisi:

    Allora Kakashi ha parlato con l’albero dietro Obito :look:
    No davero Chap, mi stai facendo cambiare la visione del flashback :sisi:

    #921463
    serpegemella
    Membro

    salve a tutti! che bello leggere i vostri post! grazie allo staff di komixjam per darmi questa opportunità. Attenzione il flashback non è nella testa di kakashi ma nella mente di OBITO!:dho:
    ora scrivo di un ipotesi che per quanto assurdo può essere invece congeniale almeno in parte alla storia:
    vedete il colpo di scena non è all’inizio ma alla fine… vedete il kunai di minato?sono stranamente inquadrati alla fine del capitolo… attraverso quei Kunai Obito rubandoli a Minato e rubando il loro segreto è riuscito a diventare più forte per avere il rispetto di Rin…(magari su consiglio di madara..)…so che minato poi ne aveva addirittura dato alcuni a loro per rintracciarli in battaglia…
    simile a Naruto che ruba il rotolo della moltiplicazione tecnica proibita su consiglio di un ninja che se ne voleva appropriare… Insomma il Kamui potrebbe per assurdo essere la tecnica di teletrasporto del 1 hokage unita ad un occhio uchica strepitoso come quello di Obito capace di accedere ad un altra dimensione… più che un kunai obito si serve della tecnica di 1 livello del 4 hokage quella con cui posa il siglillo su killer bee..insomma usa i siglilli del 4 per teletrasportarsi a piacimento dalla dimensione parallela alla terra… per questo non consuma chackra ne occhio…oltre ad avere le cellule senju con cui madara l’ha curato ha la capacità di rientrare dalla dimensione parallela grazie in qualche modo ai sigilli del 4 hokage che ha appreso studiando i pugnali rubati…. obito per me è stato curato da madara che l’ha curato con le cellule zetsu dandogli forza e altezza… poi l’ha fatto allenare anche nell’altra dimensione ed è tornato per provare a sconfiggere minato … avrebbe dovuto impadronirsi della volpe per resuscitare se morto o allungare la vita di madara col suo chakra unito a quello dei cercoteri..era un occasione unica..peccato che non ce la fece…minato era trooppo veloce….in tutti i sensi… orochimaru ha collaborato con madara e danzo al progetto che ha portato alla nascita di zetsu, il braccio di danzo e di yamato…ora rin è morta uccisa da obito per errore o da madara facendo cadere la colpa su kakashi o minato…

    #921464
    Kirisuto
    Moderatore

    @chaplin: Ma nei flashback c’è sempre qualche incongruenza…
    Come nel flashblack di Kushina in cui vedevamo lo scontro di Minato con Tobi quando lei non c’era e tra i due non c’è stato modo di comunicare. Poi boh… :mah:

    #921465
    serpegemella
    Membro

    per te kirisuto non c’entrano i kunai del quarto con obito e la sua tecnica? io penso che possa essere un miglioramento delle capacità dello sharingan

Stai visualizzando 15 post - dal 406 a 420 (di 460 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.