Reply To: Naruto 550: Ipotesi e Discussione Capitolo

#863209
michael
Membro

Bella domanda a cui nessuno credo possa dare una spiegazione esauriente, credo neanche Kishi. :dho: Però qualche ipotesi la possiamo fare…
Intanto il chakra è l’unione della forza fisica con quella spirituale, per quanto riguarda la forza spirituale ogni edonato dovrebbe averla tale e quale a quando era in vita, avendo la sua anima, per quanto riguarda quella fisica o viene presa direttamente dal sacrificato oppure viene anch’essa ristabilita nel momento in cui viene ricorstruito il corpo. In ogni modo non può essere infinita o per lo meno secondo logica non dovrebbe esserlo… :sisi: La ricostruzione dell’edonato probabilmente non assorbe chakra ma avviene in automatico, come una specie di ulteriore richiamo. Ma allora un edonato potrebbe “morire” per esaurimento del chakra? Mah… :skept: Ci sarebbero in poi da esaminare i casi dei gemelli cornuti con la loro smisurata quantità di chakra kyuubi a cui non è facile dare una spiegazione se non che il loro corpo si fosse fuso a livello cellulare con il chakra del kyuubi di cui si erano cibati. E poi ci sarebbe Kimimaro che afferma di percepire il chakra di Orochimaru subito dopo che Kabuto lo prende dal sigillo di Anko. In questo caso possiamo immaginare una sorta di travaso di chakra da Kabuto all’edonato? O forse si è attivato il suo stesso sigillo? Mah… :dho:

Mi sembra di ricordare che il chakra è prodotto da ogni cellula del corpo, quindi secondo me se il corpo degli edo si rigenera lo stesso vale per il chakra!