Reply To: One Piece 700: Ipotesi e Discussione Spoiler

#953474
Jiraiya92
Membro

Letto il capitolo

Voto 10

Bellissimo. Questo genere di capitoli è quello in cui Oda lavora meglio.
Visto che avete detto già molte cose mi limito a fare qualche considerazione:

1) Voi avete trovato nelle traduzioni il nome “Abusa”. Ma io ho trovato “Absa”. E ciò confermerebbe ancora di più l’ipotesi da voi fatta.
comunque: qual’è la traduzione corretta?

2) Ho visto che avete trovato anche il nome “Trevor”. Tuttavia dovrebbe essere “Trèbol”. “Trèbol” infatti in spagnolo vuol dire “fiori” (o meglio “trifoglio”), così come “Diamante” vuol dire “quadri”.
Quindi i nomi dei 4 sottoposti dovrebbero essere tutti nomi spagnoli, e possiamo già immaginare il nome di colui che è seduto sul trono di picche, cioè “picas” o qualcosa di simile.

Per tale motivo penso che la teoria che Law sia l’asso di cuori non sia molto corretta (anche se è molto suggestiva e all’apparenza coincide in più punti).

3) avrei gradito vedere la collocazione geografica di Dressrosa. In modo da farci capere che direzione stanno prendendo i mugi sin dal loro arrivo nel nuovo mondo.
In pratica vorrei proprio vedere nello schemino il punto in cui sono riaffiorati dal mare, dove è posta PH rispetto alle 3 isole citate da più tempo (risky red, mystoria e raijin), dove è Dressrosa, Green Bit, Zou e soprattutto il quartier generale della marina.

A tal proposito faccio una domanda in quanto non mi ricordo bene: ci è stato detto che il quartier generale è stato trasferito nella ex-base G1, giusto? Oda aveva detto anche dove era posta la base G1? Io mi ricordo che era la prima base della Marina nel Nuovo Mondo, quindi dovrebbe essere vicina ai Mugi e a Dressrosa.

4) ho trovato i disegni molto superiori al solito standard, eccetto un paio di pagine ambientate a Dressrosa

5) questa volta le gag mi hanno fatto molto ridere. si è ritornati sulla classica gag del cibo, che io reputo la migliore.
Il pezzo più divertente è quello in cui i mugi chiedono le ordinazioni a sanji e pure law si accoda, salvo accorgersi appena dopo :asd:

6) spero che cambi la capigliatura di Franky. Se già quella con le corna era orribile, questa lo è ancora di più.

7) Brannew è sempre stato commodoro o è salito di grado in questi 2 anni?

8) avete notato che il sigaro di Akainu è firmato “Marine”? :asd:
Si vede che hanno il loro stock personale :asd: