Reply To: Naruto 667: Ipotesi e Discussione Spoiler

#996080
The Luikage
Membro

Ottimo capitolo,a mio avviso. :sisi:
Concordo con Bunta,quando commentava il capitolo scorso mettendo in risalto la generale prevedibilità degli eventi. Questo non sempre è un difetto dato che, pur con qualche increspatura in questo finale del manga, testimonia la linearità e logicità dell’autore nel raccontare la sua storia.
Quindi,come già dicevo qualche capitolo fa, il “piede misterioso” appartiene a Kabuto, e non poteva essere altrimenti: come giustamente sottolineato da Suigetsu, sono stati proprio lui ed Obito a scatenare la guerra, quindi l’unico modo per redimersi, dopo tante vittime sul groppone, è aiutare l’Alleanza a terminare il conflitto. E comunque non credo che alla fine verranno accolti a braccia aperte dall’Alleanza, ma anzi porteranno a compimento la loro redenzione con la morte (su Obito sono sicuro; su Kabuto,dopo la vignetta con l’orfanotrofio, lascio aperte altre possibilità).
Per Obito vedrei bene una fine nell’altra dimensione, schiacciato da uno dei cubi che la compongono,questa volta però simbolicamente sul lato sinistro: in questo modo confinerebbe per sempre il Rinnegan e lo zetsu nero. Sarebbe secondo me un bel parallelismo con la sua finta morte,dalla quale era “risorto” divenendo però malvagio. Adesso accadrebbe il contrario.

Le ultime pagine con Gai sono state stupende ma tristissime: Kishi, prendi Tenten al posto suo! :icon_cry2:

P.s. Dopo le parole di Kabuto, che Sasuke ottenga il Rinnegan è sempre più probabile…:sisi: