Reply To: Naruto 567: Ipotesi e Discussione Spoiler

#880795
bluclaudino
Partecipante

La teoria Tobi = occhio destro di Obito nasce per mancanza di altre teorie… Pur sempre una teoria ma acquista forza rispetto alle altre perché il vortice spazio temporale pare assodato sia il potere di un MS e Tobi lo usa già nell’attacco a Konoha, epoca in cui l’unico occhio a disposizione che sappiamo avrebbe acquisito il MS è quello di Obito. Ovviamente potrebbe essercene un altro di cui non siamo a conoscenza ma è raro trovare un giallo in cui l’assassino non sia qualcuno già presentato e, perché no, insospettabile. Che sia Obito però è da scartare: lui era dei buoni e poi nell’attacco a Konoha doveva essere un adolescente e non un uomo fatto. Gli occhi di Madara invece si sono tramutati in rin’negan poi trapiantati su Nagato, quindi questa ipotesi è tramontata. In più c’è il mistero di come abbia fatto Kakashi ad acquisire il MS, c’è chi dice che si sentisse colpevole della morte di Obito quasi lo avesse ucciso con le sue mani ma in effetti è una teoria un po’ labile. Lo è anche pensare che Tobi abbia ucciso Rin (la persona a cui Obito teneva maggiormente) attivandone il MS e che poi a Kakashi si sia attivato di conseguenza. Altro indizio è che sappiamo che Tobi è un collezionista di sharingan, nella sua teca ne aveva almeno un centinaio quindi possiamo presumere che li cercasse attivamente. Altro piccolo indizio è che il vortice spazio temporale somiglia molto al kamui di Kakashi ma questo potrebbe non voler dire nulla, i poteri sei singoli occhi non sono sempre collegati. Per adesso lo sono stati in Sasuke (amaterasu e controllo su amaterasu), in Shisui (entrambi dei genjutsu) ma non in Itachi (amaterasu e tsukuyomi). Ci sarebbe poi l’intangibilità di Tobi ma questa potrebbe essere la stessa tecnica che usa Zetsu, il fatto che non potesse attraversare Naruto in nine tails sembrava aver aperto uno spiraglio ma poi nell’ultimo capitolo l’ha attraversato eccome… Infine il corpo di Tobi stesso che sembra “fatto” di Zetsu, per lo meno lo sono le braccia. Il che potrebbe spiegare come mai a differenza di Kakashi non risenta dell’uso intenso del vortice: le cellule del primo potrebbero aiutarlo a rigenerare velocemente il potere. Altri indizi non da poco sono che lo sharingan lo abbiamo visto sempre attivo come fosse un occhio trapiantato e che non ci è mai stato mostrato il MS in azione: perché?
Indizio contrario ne vedo solo uno ma molto grande… Con quell’occhio Tobi non solo controlla il kyuubi ma viene anche riconosciuto dal demone e perché il kyuubi dovrebbe riconosce l’occhio di Obito?. Anche se poi non fa in tempo a dirci chi sia. Eh già, il volpone dovrebbe sapere tutto…

Vediamo se riesco a risponderti e a dar credito alla mia teoria: premetto che la risposta al perchè Obito sarebbe cattivo l’ho data nei miei post appena precedenti, ma tela riscrivo: secondo quella che Omitna ha ribattezzato Rin-Theory, Madara salvò ed estrasse Obito dalla frana, il suo occhio sopravvisse, il suo corpo era distrutto e venne ricostruito, poco dopo Rin muore (in guerra, o altro..), Madara gli offre la possibilità di Resuscitarla e creare un mondo di pace dove sia possibile fermare ogni guerra e preservare le persone care, e bla bla..

Riguardo la sua età durante l’attacco di Konoha: Obito avrebbe avuto 14 anni, Gaara diventa Kazekage a 15 anni, inoltre il corpo di Obito sarebbe presumibilmente costituito da Zetsu bianco, quindi non vedo problemi d’età..

Come ha fatto Kakashi a sviluppare l’MS? Forse elaborando il lutto una volta scoperto il “segreto” del MS, ovvero della perdita di una persona cara, fratello, amico.. Anche Sasuke lo sviluppa così, solo DOPO aver elaborato il lutto della morte del fratello..

Perchè l’occhio è sempre attivo? Forse perchè quel corpo, ormai, ha ben poco dell’Obito che fu e quindi succede un po’ come il braccio di Danzo.. Il perchè l’MS non è mai stato mostrato è la cosa più ovvia del mondo: perchè se è Obito sarebbe stato uguale all’MS di Kakashi, e addio colpo di scena:icon_redface:

Sulla scena in cui la volpe “riconosce” Tobi io ho seri dubbi: l’Enneacoda dice semplicemente “ma tu sei..”, potrebbe aver solo riconosciuto il sangue ed il potere Uchiha (come per altro fece con Sasuke al covo), insomma è ancora da vedere..

P.s. perchè lipotesi “Nagato-Rinnegan di Madara” è da scartare? Per me è quasi ovvia..