Reply To: One Piece 684: Ipotesi e Discussione Spoiler

#931592
Caesar VII
Partecipante

Anche la teoria geocentrica era largamente diffusa ed accettata.
Anche la teoria che esista un dio è largamente diffusa ed accettata.
Questo non le rende meno teorie e più fatti accertati e veritieri
Quando sento trasformare una teoria in una certezza (N.d.R. non mi riferisco a te) mi viene l’orticaria. :sisi:

P.S.: Non dare mai troppo credito a fonti di 4[SUP]a [/SUP]mano (quando va bene)… :sisi:

Dovrebbe bastare la parola “teoria” per esprimere la mancanza di certezza, no?
Comunque non erano fonti di quarta categoria, te lo assicuro… Purtroppo non mi ricordo bene il contenuto e le spiegazioni che davano… sto continuando a cercare…

che ne diciamo allora di tutta la crème de la crème dei pirati alleati di barbianca che non riuscivano neanche a sconfiggere un pacifista?
dovrebbero in teoria essere tutti forti e possedere tutti l’haki, almeno i capitani. ma così non è, infatti abbiamo visto che alcuni loro attacchi non colpivano gli ammiragli.

Si beh non è andata proprio così…
[SPOILER][/SPOILER]

Poi ovviamente c’è la bassa manovalanza anche nella pirateria, non tutti i pirati del Nuovo Mondo possono essere ritenuti sempre avversari pericolosi per tutti… Figurarsi poi contro un Ammiraglio, dove anche un esperto utilizzatore di haki non può star tranquillo.

È vero che Moria e Crocodile, sebbene non abbiano mai usato l’haki, sono stati pirati famosi anche nel Nuovo Mondo ma non a caso sono stati anche due grandi sconfitti che si sono dovuti ritirare dal quel mare, unire al Governo per ottenere protezione, spostandosi in acque più tranquille dove il livello medio degli avversari era più basso.

No, finora c’è stata molta coerenza con la “distribuzione delle abilità” nel Mondo di One Piece, distribuzione che Oda ha intelligentemente collegato alla geografia introducendo una sorta di progressività nella pericolosità degli avversari non legata al caso (come in Dragonball) ma dipesa da fattori geo-politici del mondo di One Piece.

Ecco perché mi infastidirebbe tanto un’introduzione così tardiva di questa specializzazione dell’haki dell’armatura (secondo la teoria che viene usata come spiegazione), che mai è stata mostrata a Marineford dove qualcuno la sapesse usare ci deve essere stato!
Oltretutto Oda ha fornito una sorta di spiegazione particolareggiata dell’haki (che ha spacciato per definitiva)… Ne parlavo qua: Focus On: Haki – Memorie di One Piece (72)

Certo potrebbe essere solo un cambio in corsa della scelta di resa grafica ma anche così mi darebbe un po’ fastidio… In ogni caso spero che Oda dia una spiegazione logica che mantenga la coerenza che finora ha mantenuto così bene…